Le tappe della Enduro World Series 2013

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
alla faccia della parola world.

3 gare in francia e 2 in italia. lasciata fuori l'inghilterra, che al di la dei dislivelli, ha un ottimo campionato. idem per l'Oregon in USA.
voglio vedere quanti faranno la trasferta in america per una gara sola.....
 

surfebike

Biker ultra
29/3/11
663
-22
0
45
milanovest
Visita sito
Bike
Specialized Kenevo Expert 2019
panzer,2 continenti non bastano?se c'era l'inghilterra,la germania o la svizzera sempre 2 erano...allora se vogliamo anche l'enduro delle nazioni e' da stra criticare.neanche nella formula 1 o nella gp coprono tutto il mondo,quindi accontentiamoci,evidentemente gli enti locali non hanno proposto a quelli della world series,eventi tosti,semplicemente perche' non sono all'altezza dei nostri,di quelli francesi o del crankworx,quindi come primo anno e con tutti i problemi che avranno avuto grazie a chi non li hanno supportati,c'e' poco da smuovere critiche imho.
 
  • Mi piace
Reactions: Danybiker88

surfebike

Biker ultra
29/3/11
663
-22
0
45
milanovest
Visita sito
Bike
Specialized Kenevo Expert 2019
noi siamo sempre i soliti italiani criticoni e anche un po poser......scommetto che all'estero stanno gia tutti sbavando e noi che abbiamo 2 eventi,piu 3 in francia ci lagnamo.
daltrone la mecca dell'enduro e' l'asse francia/italia,cioe' nel senso....in jamaica non sono molto forti nel pattinaggio sul ghiaccio no?di conseguenza non vedrei eventi a livello mondiale in jamaica come pattinaggio!!!hhihihihihihi
 
  • Mi piace
Reactions: dangerousmav

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
10 anni fa nessuno si sognava di andare a correre in mtb una tappa di coppa del mondo in sudafrica.... poi è arrivato minaar. e ora si corre a pietzmariburg.... i posti ci sono, basta spingerli. però per spingerli ci vuole il motivo giusto (minaar per il sudafrica è stato il motivo giusto)

io non intendo dire che si debba correre in tutti i continenti.
però non vedo il senso di fare 3 gare in francia. trovo sia davvero troppo..... anche per la mecca dell'enduro europeo.

sono contento delle tappe americana e canadese. mi aspettavo appunto qualche gare in europa un po più a nord di noi, tipo germania.....
per come è strutturato trovo sia un po esagerato il termine world.
in ogni caso mi auguro vada tutto per il meglio, e che sempre più nazioni aderiscano a questo campionato, in modo da avere una valenza davvero mondiale a livello geografico.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.924
18.165
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
10 anni fa nessuno si sognava di andare a correre in mtb una tappa di coppa del mondo in sudafrica.... poi è arrivato minaar. e ora si corre a pietzmariburg.... i posti ci sono, basta spingerli. però per spingerli ci vuole il motivo giusto (minaar per il sudafrica è stato il motivo giusto)

io non intendo dire che si debba correre in tutti i continenti.
però non vedo il senso di fare 3 gare in francia. trovo sia davvero troppo..... anche per la mecca dell'enduro europeo.

sono contento delle tappe americana e canadese. mi aspettavo appunto qualche gare in europa un po più a nord di noi, tipo germania.....
per come è strutturato trovo sia un po esagerato il termine world.
in ogni caso mi auguro vada tutto per il meglio, e che sempre più nazioni aderiscano a questo campionato, in modo da avere una valenza davvero mondiale a livello geografico.

quanti secoli ci ha impiegato la DH ad arrivare in Sudafrica? E l'unico motivo è che Minnaar viene da Pietermaritzburg e avrà convinto il posto a sganciare la grana.

La serie enduro tedesca è nata nel 2012 e ha avuto problemi in alcune tappe (una su tutte quella principale di Winterberg) quindi mi pare logico che gli organizzatori della World series aspettino che i tempi siano maturi nella terra dei wurst.

In Austria e in Svizzera non ci sono mai state gare enduro che non siano delle pseudo Megavalanche.

Alla fine dei conti non vedo motivo di lamentarsi, anche perchè i pro saranno comunque ai Crankworx europei e statunitensi (Clementz, Keene, Atherton). Spero per i nostri che abbiano un budget per i viaggi.
 
  • Mi piace
Reactions: andre77

Classifica mensile dislivello positivo