Le vie della fede, parco dei sibillini, domenica 6 dicembre

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


berto0

Biker serius
28/4/13
163
0
0
50
Loreto (AN)
www.facebook.com
Ultimo appuntamento dell'anno con MTB Marche Adventures da non mancare assolutamente. Si percorre in salita e su asfalto tutta la val Castoriana fino all'agognata Forca Ancarano a circa 1000 mt slm. Sono circa 10 km tutti pedalabili con la pendenza che aumenta verso la fine, altrimenti che gusto c’è?
Arrivati a Forca Ancarano, si comincia a scendere su sentiero e si attraversano, con continui saliscendi, tutti i borghi ai piedi dei monti fino ad arrivare alla straordinaria abbazia di Sant'Eutizio di origine medievale e ora abitata da una comunità di monaci benedettini.
Con le nostre bici passeremo anche sopra un ponte risalente all'epoca romana, immerso in un bosco di faggi e querce.
Non mancheranno strappi spacca gambe in salita e divertenti single tracks in discesa, ma il vero fascino di questa escursione è la sua atmosfera piena di spiritualità: ORA ET PEDALA!!!
Dislivello e lunghezza del percorso? Abbiate Fede!!!
Comunque sembra di capire che saranno circa 999 mt per 29,99 km. Siete pronti per l’ultimo giro dell’anno?

Con le auto ritrovo ore 7:00 al parcheggio Ikea di Ancona sud, rientro all'Ikea previsto per le 18:00 circa.
Costo tessera AICS, obbligatoria ai fini assicurativi, per chi non è tesserato € 20. Per i tesserati il costo è di € 15.
Il costo del viaggio, tenendo conto che partiremo con furgoni e qualche auto se fosse necessario, va ripartito in base al numero dei partecipanti.

COSA PORTARE:

Abbigliamento adeguato alla stagione, quindi giacca antivento indispensabile, kit piccole riparazione, camera d’aria di riserva, qualcosa da mettere sotto i denti, tanta voglia di divertirsi e bici in ordine da controllare prima della partenza.

Per ogni info:

ANDREA FRANCESCHETTI 3355266525
ANDREA COPPARO 3389536743

Il nostro sito:
http://[url]www.mtbmarcheadventures.it/[/URL]
 

Classifica mensile dislivello positivo