Club Le vostre Bianchi quì

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
cavolo che bella metamorfosi, il bruco è diventato una bella farfallina!!
Secondo me dovresi sostituire la forcella però, quela li è proprio sottotono. l'insieme però è davvero gradevole
 

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
Ciao Ragazzi,sono un novizio possessore di Binachi Mutt 6600 nera.Ho scelto questa bici per il fascino del telaio,il Marchio che seppur oramai di proprietà straniera è sempre un simbolo italiano e per ciò che ho sentito dire da voi possessori.
Ho scelto l'allestimento 6600 poichè la volevo nera e poichè ho intenzione di montarlaal meglio senza esser costrretto dalla componentistica della 7800 che seppur pregevole secondo me sottodimensionata per esser il top della gamma.
Per intenderci alla 6600 ho subito sostituito cassetta pignoni(con quella xt),ruote di serie(con ruote xt) e catena (kmc x9sl) e gomme Michelin xdry mountain da 2.00.I pezzi smontati li ho permutati direttamente dando non tantissima differenza in cambio..Oggi ho provato la bici in questa configurazione e devo dire che ne sono molto soddisfatto.Ovviamente il primo giro su un telaio che non si conosce va fatto con prudenza, ma posso dire che(e vi assicurro che sono abituato molto bene con la mia spark)la bianchi sale che è un piacere.Il telaio è rigido e non troppo nervoso.In salita tiene bene le traiettorie e la geometria dello stesso fa si che il tutto scorra con decisione.Provando qualche accelerazione ho notato che reagisce bene ai cambi di potenza.Venendo alla discesa su sterrato e pietraia,nonostante la forcella (dart2) poco performante ho riscontrato che settandola al meglio(io sono 70kg di peso) con il precarico al minimo e il ritorno centrale....la bici tiene le traiettorie e perdona qualche incertezza tecnica dovuta alla posizione arretrata ed alla insicurezza portata dalla forcella destinata all'xc leggero.
Posso dire che questa bici acquistata con gli incentivi statali è un buon affare a patto che si sostituisca la forcella.
A propossito di questo sarei intenzionato a sostituirla prossimamente poichè anche se seconda bici me ne sto già innamorando.
A proposito di ciò volevo chiederVi se voi l'avete sostituita e con cosa.Ho intenzione di installare una forcella con la medesima escursione della dart2(100mm)per non snaturarne le geometrie, ed il mio concessionario mi cnsigliava una "reba" ma non so ancora in quale versione....Voi cosa mi consigliate?Grazie a tutti
 

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
Ragazzi dopo i primi cambiamenti ho portato già la bici ad 11,5kg,le ruote nuove sono fntastiche e confermo le ottime impressioni sul telaio.A conti fatti siccome molti accessori già li possedevo(tutta la serie wcs carbon ed il cambio xtr che monterò a breve)sono in attesa della forka nuova e con 700 euro di spesa totale(telaio,permuta e componenti nuovi) e grazie agli incentivi, avrò la bici allestita quasi al top con un peso di circa 10kg.....unica cosa che lascio al momento sono i freni(deore) che funzionano bene e che cambierò con gli xt quando li smonterò dalla Spark....cmunque vi posto una prima foto montanara:::saluti a tutti.............p.s ma della Camos che mi dite?
 

Allegati

  • mutt.jpg
    mutt.jpg
    60,3 KB · Visite: 61

Tony ST

Biker serius
31/3/09
236
0
0
Comiso RG
Visita sito
Questa è la mia piccolina dopo un bel bagnetto

picture.php



picture.php
 

luklander

Biker superioris
27/12/07
957
0
0
EMILIA
Visita sito
oetzi a febbraio09 ora ha acquisito forcella manitou e guarnitura fsa ......a breve foto attuali
 

Allegati

  • 27,5er 8,980gr1.jpg
    27,5er 8,980gr1.jpg
    61,5 KB · Visite: 57
  • 27,5er 8980gr.jpg
    27,5er 8980gr.jpg
    62,1 KB · Visite: 44

LiberoDiAndare

Biker novus
29/7/09
10
0
0
Pennsylvania
Visita sito


Model MTB "Leisure" RUCK 2600 Alu
Code Y9BB5
Colors A4 Red w
Sizes 17"-18.5"-20"-22"
Frame Bianchi RUCK Alu
Fork Spinner INSYNC GRIND OS2 - 80mm travel
Headset VP-A71
hifters Shimano SL-RS41 Revo 7-speed twist
Rear Derailleur Shimano ALTUS 7sp
Front Derailleur Shimano C-050
Crankset Suntour 42/34/24 - w/
ChainguardChain KMC Z51
Sprocket Shimano CS-HG30 11/32
Brakes Bianchi RC black
Brake Lever integrated
Rear Hub Joytech FH-818
Front Hub Joytech JY-731
Rims Jalco DM-18 32h - Black
Tire Tian D TD-2018
Stem HL TDS-C41-8, ALLOY
Handlebar HL MTB-153
Grips Velo VLG-500-854
Seatpost Kalloy alloy - 27.2mm
Saddle Cionlli Vapor 6788 - steel rail, black
Pedals Wellgo LU-207N
Waterbottle NO

questa descrizione l'ho presa da internet, quindi può darsi che ci sia qualche differenza, ma in linea di massima la bici è questa.

non è una supermtb, ma per adesso va bene, anche perchè è la prima e non volevo spendere cifre enormi. ma ho intenzione di migliorarla un pò appena potrò dedicargli un pò di tempo: da dove inizio?
 

scala79

Biker tremendus
ciao bianchisti questa non e la mia biga ma quella del mio socio, bianchista da una vita so che gli farebbe piacere mettere qui il suo mezzo che tra le altre cose ho l'occasione di provare spesso ed apprezzare le doti di quello che secondo me e un gran bel mezzo ciao a tutti voi
 

Allegati

  • 000_0151.jpg
    000_0151.jpg
    61,2 KB · Visite: 60
  • 000_0144.jpg
    000_0144.jpg
    62,1 KB · Visite: 55

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
ciao bianchisti questa non e la mia biga ma quella del mio socio, bianchista da una vita so che gli farebbe piacere mettere qui il suo mezzo che tra le altre cose ho l'occasione di provare spesso ed apprezzare le doti di quello che secondo me e un gran bel mezzo ciao a tutti voi

bici bellissima tranne per manubrio ed attacco manubrio che peccano molto nelle grafiche..
 

marcobollini

Biker novus
26/7/10
41
1
0
48
san marino
Visita sito
Bike
Wilier Triestina Jaroon Rival 1x11

Ziriax

Biker superis
21/3/09
314
0
0
Bari
Visita sito
la pongo qui la mia domandina qualcuno sà il peso del nuovo telaio bianchi jab 2011 7700?ero interessato a prenderlo se qualcuno ha esperienze con tale telaio meglio ancora grazie a tt
 

Classifica mensile dislivello positivo