Le Vostre Bici In Titanio Qui

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


simone749

Biker serius
26/2/09
107
1
0
vigevano
Visita sito
ti ritrovi un Merlin da 26" con cui hai pedalato una vita o quasi, con 70.000 km all'attivo, ti trovi una bici che, pur essendo montata bene, non vale niente e non vuole quasi piu' nessuno, ti trovi a dover fare la trasmissione perche consumata, ti trovi un preventivo per comprare una 29" da svenimento (svenimento il prezzo :-) ), 29" che comunque non ti ha mai convinto, ti trovi a fare fatica a pensare di affiancare o separarti dalla tua bici, la tua bici in titanio, la bici che anni fa quando c'erano solo le 26" vedevi come la bici definitiva...e allora, due ruote nuove, trasmissione nuova, forcella tirata dietro da fondo di magazzino e .... il titanio è per sempre.

The ultimate Merlin XLM 27,5 è pronta per macinare altre migliaia di km :-) felice come un bambino


 

sdg71

Biker velocissimus
fdedceeaa696ff6e8e7f344fc45cbbc0.jpg
3e87a3f2325590a4bd06013962d783c8.jpg


Questa signora oggi mi ha fatto divertire con un inaspettato secondo posto in una staffetta a 4. Io vecchio e malandato con la bici " de fero" davanti a tanti carbomuniti...grazie al suo papà ToscoTexano che ha creato un oggetto che nessun desaier potrà replicare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
infatti la forcella è bellissima, su un altro telaio mi verrebbe sicuramente da dire che ruba la scena al telaio, ma qui il Crisp non si fa rubare proprio nulla... bici superlativa, a me non piace l'attacco manubrio (esteticamente, conosco le altre sue qualità) e non digerisco i manubri flat così... flat. ma sono gusti. superlativa comunque.
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
fdedceeaa696ff6e8e7f344fc45cbbc0.jpg
3e87a3f2325590a4bd06013962d783c8.jpg


Questa signora oggi mi ha fatto divertire con un inaspettato secondo posto in una staffetta a 4. Io vecchio e malandato con la bici " de fero" davanti a tanti carbomuniti...grazie al suo papà ToscoTexano che ha creato un oggetto che nessun desaier potrà replicare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

perché non vedo nulla?:nunsacci:

oh ora vedo. Quella forcella mi ricorda un tizio il cui nome non è Mario ma quasi... oops l'avevi scritto... son distratto oggi
 

sdg71

Biker velocissimus
perché non vedo nulla?:nunsacci:

oh ora vedo. Quella forcella mi ricorda un tizio il cui nome non è Mario ma quasi... oops l'avevi scritto... son distratto oggi

8,7 kgs con quella sella quei gommoni e quei dischi pesantissimi (sono in attesa del rifacimento piste dei carbon ti). Chi era che diceva che le bici in metallo sono pesanti?
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
8,7 kgs con quella sella quei gommoni e quei dischi pesantissimi (sono in attesa del rifacimento piste dei carbon ti). Chi era che diceva che le bici in metallo sono pesanti?

la mia titanica era un chilo di più, sui dieci ammortizzata con la doppia, ma come sai io il carbonio lo uso pochissimo (solo pedivelle e manubrio) e uso componentistica White, bella ma non leggerissima.
 

Bobike

Biker serius
ti ritrovi un Merlin da 26" con cui hai pedalato una vita o quasi, con 70.000 km all'attivo, ti trovi una bici che, pur essendo montata bene, non vale niente e non vuole quasi piu' nessuno, ti trovi a dover fare la trasmissione perche consumata, ti trovi un preventivo per comprare una 29" da svenimento (svenimento il prezzo :-) ), 29" che comunque non ti ha mai convinto, ti trovi a fare fatica a pensare di affiancare o separarti dalla tua bici, la tua bici in titanio, la bici che anni fa quando c'erano solo le 26" vedevi come la bici definitiva...e allora, due ruote nuove, trasmissione nuova, forcella tirata dietro da fondo di magazzino e .... il titanio è per sempre.

The ultimate Merlin XLM 27,5 è pronta per macinare altre migliaia di km :-) felice come un bambino



Grande!!!
ho lo stesso tuo problema, combattuto se affiancare alla mia seven una nuova 29 (ma visto i costi, per ora sto tralasciando il titanio) o trasformarla in 27,5, anche perchè vorrei evitare di prendere una terza bici (quella che utilizzo di più è la bdc)
come ti trovi come assetto e con il monocorona? e che forcella hai montato?
ciao
 

simone749

Biker serius
26/2/09
107
1
0
vigevano
Visita sito
Grande!!!
ho lo stesso tuo problema, combattuto se affiancare alla mia seven una nuova 29 (ma visto i costi, per ora sto tralasciando il titanio) o trasformarla in 27,5, anche perchè vorrei evitare di prendere una terza bici (quella che utilizzo di più è la bdc)
come ti trovi come assetto e con il monocorona? e che forcella hai montato?
ciao

guarda ho voluto evitare di prendere la terza bici perche sarebbe costata un rene, sia comprarla e farla che poi mantenerla (piu lo spazio dove metterla), alla fine vendendo i pezzi della vecchia qualcosa si recupera, la forcella è una formula geometria 26"ma fatta apposta per montare le gomme da 27,5" portata via nuova a un terzo di quanto si trovava l'unica altra forcella nuova compatibile con le 27.5 e con geometria da 26, la fox, il monocorona lo avevo anche prima quando era 26 e per me è la scelta migliore, per il resto le ruote c'è ampia scelta, la trasmissione era gia da fare, come guida sinceramente non ho notato differenza negative...anzi...la 27,5 va meglio della 26 e per me anche della 29
 

Classifica mensile dislivello positivo