Le vostre creazioni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


danyx88

Biker serius
28/7/11
214
7
0
Visita sito
Bike
Santacruz superlight
Ciao
Visto che non ho trovato un post simile, ho pensato di aprirne uno...
Qui potrete pubblicare le vostre creazioni artigianali di oggetti e parti inerenti al mondo della mtb o al di fuori, che non cerano o che sono state migliorate da voi.

Comincio io:
Realizzazione cofanetto per tune spurtreu
E visto che non esiste, ho rifatto il manuale d'uso in italiano che ho condiviso qui sotto IMG_20190131_012653.jpeg IMG_20190131_012742.jpeg IMG_20190131_012923.jpeg
 

Allegati

  • tune spurtreu italiano.pdf
    781,6 KB · Visite: 57
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: 54NDR0

54NDR0

Biker superis
13/6/14
362
151
0
Palermo SICILY
www.youtube.com
Bike
Jeffsy 29 & Kato Pro8
Ma veramente esiste un attrezzo simile? A volte (spesso) cado dalle nuvole :pirletto: Bel post e molto bella anche la tua realizzazione sia grafica che non. Al più presto integrerò anche io con qualche creazione.:artista:
 
  • Mi piace
Reactions: danyx88

jo il pazzo

Biker superioris
1/12/12
948
483
0
Genova
Visita sito
Bike
santa cruz nomad
Bello sto attrezzo. Io solitamente dopo essere caduto arando alcuni metri di trail raddrizzo il manubrio bloccando la ruota con le gambe e ustionandomi malamente il polpaccio col disco rovente. Poi risalgo in sella e continuo a guidare mezzo confuso e con il manubrio storto ma devo dire che dopo qualche metro mi sembra incredibilmente dritto. :-?:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ant

danyx88

Biker serius
28/7/11
214
7
0
Visita sito
Bike
Santacruz superlight
Ma veramente esiste un attrezzo simile? A volte (spesso) cado dalle nuvole :pirletto: Bel post e molto bella anche la tua realizzazione sia grafica che non. Al più presto integrerò anche io con qualche creazione.:artista:

grazie, integra integra...
per i paranoici come me è l'attrezzo ideale :))):
 
Ultima modifica:

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.362
4.961
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Non ne conoscevo l'esistenza, ho sempre usato una riga appoggiata (fissata provvisoriamente per avere libere le mani) agli steli della forcella e traguardandola da sopra il manubrio per vedere che fossero allineati.
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Freno bloccato, segnetto a biro su un tassello, misurare con riga o metro flessibile la distanza dalle manopole... Distanze uguali manubrio dritto.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
io uso i mattoni del marciapiede...
ruota sulla giuntura (quindi dritta), sposto la bici (con me sull'orizzontale) e osservo/sposto il manubrio fin quando non è parallelo alla linea di giuntura perpendicolare a quella su cui si trova la ruota....
è più complicato da spiegare che non a farlo....
 

Classifica mensile dislivello positivo