• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


black33

Biker urlandum
9/5/17
537
110
0
55
Roma
Visita sito
Bike
OIZ 2019
Voprrei prenderle prossimamente per la nuova Orbea OIZ m10 ( che prima o poi arriverà... spero) , mi ha incuriosito la versione con anteriore 26.5mm e posteriore da 25mm di canale, visto che ne farò un uso "agonistico" per GF e Marathon, sono più indicate queste "asimmetriche" o sarebbe meglio orientarmi sui 25 ant. e post.???

Grazie ;-)
Marco
 

Alekk

Biker serius
8/1/19
210
164
0
47
Trieste
Visita sito
Bike
Arc8 Evolve fs
Voprrei prenderle prossimamente per la nuova Orbea OIZ m10 ( che prima o poi arriverà... spero) , mi ha incuriosito la versione con anteriore 26.5mm e posteriore da 25mm di canale, visto che ne farò un uso "agonistico" per GF e Marathon, sono più indicate queste "asimmetriche" o sarebbe meglio orientarmi sui 25 ant. e post.???

Grazie ;-)
Marco
Se guardi le tabelle sul loro sito scorrendo le foto delle ruote indicano che gli rwo ossia quelli con canale differenziato sono piu' indicate per l'xc mentre quelle con canale da 25 su entrambe le ruote sono piu' votate al marathon.
Magari Antonio di componenentsbike approfondira' tecnicamente questa scelta di differenziare il canale, io ho quelle con canale da 26,5 all'anteriore e la sensazione di sicurezza in ingresso curva e davvero notevole, non so quanto diverso potrebbe cambiare con 1,5mm di canale in meno.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

black33

Biker urlandum
9/5/17
537
110
0
55
Roma
Visita sito
Bike
OIZ 2019
Se guardi le tabelle sul loro sito scorrendo le foto delle ruote indicano che gli rwo ossia quelli con canale differenziato sono piu' indicate per l'xc mentre quelle con canale da 25 su entrambe le ruote sono piu' votate al marathon.
Magari Antonio di componenentsbike approfondira' tecnicamente questa scelta di differenziare il canale, io ho quelle con canale da 26,5 all'anteriore e la sensazione di sicurezza in ingresso curva e davvero notevole, non so quanto diverso potrebbe cambiare con 1,5mm di canale in meno.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app

Grazie per l'intervento e la spiegazione, l'unico dubbio è che in salita possano essere meno performanti al punto di sentirla effittivmente la differenza... e visto che le utilizzerò su Granfondo e Marathon, inclusa la DolomitiSuperBike...vorrei non "toppare" l'acquisto ;-)
Vediamo Antonio cosa mi consiglierà...
 

COMPONENTSBIKE

Biker tremendus
28/4/08
1.258
495
0
Via Cesare Cantù 16 SERRAVALLE - RSM
www.componentsbike.com
Bike
Trek Procaliber
Grazie per l'intervento e la spiegazione, l'unico dubbio è che in salita possano essere meno performanti al punto di sentirla effittivmente la differenza... e visto che le utilizzerò su Granfondo e Marathon, inclusa la DolomitiSuperBike...vorrei non "toppare" l'acquisto ;-)
Vediamo Antonio cosa mi consiglierà...

Ciao ,
Le 2 versioni sono molto simili , la versione RWO come diceva alekk sopra , sono un po' leggermente piu' votate a XC , (per alcuni da xc puro le abbiamo fatte anche con 26.5 sia ant che post)
Nel tuo caso per un utilizzo Granfondo e Marathon ti consiglio le M , cerchio leggermente piu' confortevole nelle lunghe distanze , ma ugualmente estremamente rigido nei cambi direzione , rilanci ecc.
Chiamaci se decidi , per configurarle al meglio con un ns. esperto a la carte .

:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: black33

black33

Biker urlandum
9/5/17
537
110
0
55
Roma
Visita sito
Bike
OIZ 2019
Ciao ,
Le 2 versioni sono molto simili , la versione RWO come diceva alekk sopra , sono un po' leggermente piu' votate a XC , (per alcuni da xc puro le abbiamo fatte anche con 26.5 sia ant che post)
Nel tuo caso per un utilizzo Granfondo e Marathon ti consiglio le M , cerchio leggermente piu' confortevole nelle lunghe distanze , ma ugualmente estremamente rigido nei cambi direzione , rilanci ecc.
Chiamaci se decidi , per configurarle al meglio con un ns. esperto a la carte .

:prost:

Grazie,
vi chiamerò senz'altro quando sarà il momento ;-)
 

COMPONENTSBIKE

Biker tremendus
28/4/08
1.258
495
0
Via Cesare Cantù 16 SERRAVALLE - RSM
www.componentsbike.com
Bike
Trek Procaliber
CONTEST FOTOGRAFICO A PREMI
Ogni giorno ci inviate molte foto delle vostre ruote ctkarbon on board alle vostre bike , abbiamo deciso di creare un contest fotografico e premiare la foto che ottiene più mi piace.
Il vincitore riceverà in premio una coppia di portaborraccia CTK LIGHT SL-LTD da 13 gr. e una maglia team replica colore e taglia a scelta , presenti sul nostro sito : www.componentsbike.com
Il premio sara' comunicato e spedito il giorno lavorativo successivo alla chiusura del contest .
Partecipare è molto semplice basta inviarci le foto a : [email protected] (se chi ci ha gia' precedentemente inviato foto e preferisce sostituirla con una migliore puo' farlo tranquillamente) , invitare quante più persone e amici a mettere mi piace alla foto che sara' pubblicata sulla ns. pagina Facebook qui :
https://www.facebook.com/componentsbikecom/
il 7/2/2019
Il contest è rivolto a tutti i clienti che hanno acquistato le nostre ruote CTKARBON ed è valido per qualsiasi versione anche precedente (ctkarbon twenty4 - twenty5 - raptor - enduro) .
Il contest terminerà il 14/2/2019 a mezzanotte e il giorno dopo proclameremo il vincitore.
Inviate le vostre foto entro e non oltre 6/2/2109

Tutto lo staff COMPONENTSBIKE.COM vi augura un in bocca al lupo, e che vinca la foto migliore!


50576400_2567738629919420_6155574775331684352_o.jpg
 

Filippo Allegra

Biker novus
22/12/17
9
3
0
43
Nicosia
Visita sito
Bike
Scott scale 700 rc
Ciao ragazzi
sto valutando l'acquisto dei cerchi ctkarbon raptor M , dei quali ho visto il video test di MTB CULT e sembrano avere veramente un ottimo rapporto qualità prezzo.
Nelle varie configurazioni ho visto diversi mozzi, non sono molto esperto e vorrei chiedetevi quali differenze sostanziali ci sono fra i mozzi Carbon ti e ctk lite (oltre al peso) visto che in configurazione boost doveri spendere circa 250 euro in più per i Carbon ti.
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Ciao ragazzi
sto valutando l'acquisto dei cerchi ctkarbon raptor M , dei quali ho visto il video test di MTB CULT e sembrano avere veramente un ottimo rapporto qualità prezzo.
Nelle varie configurazioni ho visto diversi mozzi, non sono molto esperto e vorrei chiedetevi quali differenze sostanziali ci sono fra i mozzi Carbon ti e ctk lite (oltre al peso) visto che in configurazione boost doveri spendere circa 250 euro in più per i Carbon ti.
materiali che consentono peso ridotto,scorrevolezza e qualità costruttiva
 

Classifica mensile dislivello positivo