Le vostre decathlon qui (parte 2).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Ziriax, anche io ho il reggisella come il tuo.
Le 8.1 sono tutte così.
Comunque se il reggisella sembra troppo "arretrato" si può sempre far slittare la sella in avanti, se necessario.
 

Dane

Biker cesareus
4/5/09
1.715
0
0
GO/TS
Visita sito
perchè tu lo hai dritto...il reggisella?li davvero sembra di stare su una sedia...cmq le regolazioni millimetriche a piombo ecc ecc le ho pure fatte ma sinceramente son ben pochi i benefici che ho riscontrato...quindi a sensazione mi son regolato tutto e non c'e' uscita da almeno 40 km per cui senta il minimo dolore....se poi mi parli di gare per cui dobbiamo essere per forza di cose al top della dinamica,cinetica,ecc ecc vabbè...con la 8.1 è già un miracolo ciò che gli ho fattoe come l'ho migliorata ;-)


Si. Io ce l'ho dritto.....il reggisella! :smile:

La posizione in bici, o meglio: la posizione della sella rispetto al movimento centrale, è sostanzialmente una. Se non vuoi spaccarti la schiena puoi mettere il manubrio in una posizione un po' più comoda. Resta il fatto che avere la bici regolata bene rende molto di più. (di ogni upgrade/modifica si verifica l'efficacia con il "regreding"!)
Personalmente all'inizio ho seguito le regole generali sul posizionamento, poi sono andato dal biomeccanico. Le regole generali sono indicative, ma mediamente non sbagliano molto. Secondo me non è il caso di andare tanto lontano da quelle misure. Non solo per una questione di performance/gare, ma anche (e soprattutto) per evitarti alla lunga problemi alle articolazioni.
Ogni volta che ho affinato la regolazione ho avuto solo che benefici. Non faccio gare, ma il fatto di tornare a casa senza dolori a chilometraggio quasi raddoppiato rispetto al solito mi sembra un buon motivo per non fare le cose come vuole la vite di un reggisella ;-)
 

Ziriax

Biker superis
21/3/09
314
0
0
Bari
Visita sito
Si. Io ce l'ho dritto.....il reggisella! :smile:

La posizione in bici, o meglio: la posizione della sella rispetto al movimento centrale, è sostanzialmente una. Se non vuoi spaccarti la schiena puoi mettere il manubrio in una posizione un po' più comoda. Resta il fatto che avere la bici regolata bene rende molto di più. (di ogni upgrade/modifica si verifica l'efficacia con il "regreding"!)
Personalmente all'inizio ho seguito le regole generali sul posizionamento, poi sono andato dal biomeccanico. Le regole generali sono indicative, ma mediamente non sbagliano molto. Secondo me non è il caso di andare tanto lontano da quelle misure. Non solo per una questione di performance/gare, ma anche (e soprattutto) per evitarti alla lunga problemi alle articolazioni.
Ogni volta che ho affinato la regolazione ho avuto solo che benefici. Non faccio gare, ma il fatto di tornare a casa senza dolori a chilometraggio quasi raddoppiato rispetto al solito mi sembra un buon motivo per non fare le cose come vuole la vite di un reggisella ;-)

articolazioni dici?eheh faccio palestra da 9 anni con gare e mi reggono ancora alla grande (mi tocco) dubito un giretto possa ledermi alla lunga!il biomeccanico sarà pur un qualcosa di utlilissimo per carità ma la vedo un pò una esasperazione della pedalata "perfetta" a tutti i costi...non la sento una priorità per adesso non ti nego forse un giorno cmq la farò...;-)
 
A

Antiruggine

Ospite
Bellissima Ziriax! Avessi avuto quella in carbonio sarebbe stata una piuma!
 

fabbio89

Biker ultra
30/6/10
610
2
0
bergamo
Visita sito
Bike
Uncle jimbo
per bella è bella, ma se prendevi quella in carbonio oltre ad avere un peso di partenza del telaio inferiore credo che alla fine avresti speso meno o-o
 

Ziriax

Biker superis
21/3/09
314
0
0
Bari
Visita sito
per bella è bella, ma se prendevi quella in carbonio oltre ad avere un peso di partenza del telaio inferiore credo che alla fine avresti speso meno o-o

ossia la 8xc a 1999 euro...poichè la 8xc replica è inesistente...già la prima è introvabile...secondo tengo a precisare che mi è stata regalata la 8.1 (laurea) e migliorarla non è che un piacere...;-)...oh ma non è che sotto sotto si scopre che siete invidiosetti delle decathlon adesso buhauaha!:smile:
 
A

Antiruggine

Ospite
ossia la 8xc a 1999 euro...poichè la 8xc replica è inesistente...già la prima è introvabile...secondo tengo a precisare che mi è stata regalata la 8.1 (laurea) e migliorarla non è che un piacere...;-)...oh ma non è che sotto sotto si scopre che siete invidiosetti delle decathlon adesso buhauaha!:smile:

Se te l'hanno regalata allora fai proprio bene. Nel senso.. se la bici ti piace (esteticamente), ti ci trovi bene ecc ecc allora vale la pena upgradarla.
Spendere tantissimo in modifiche magari è un po' un controsenso (per qualunque modello), perchè di solito con i soldi degli upgrade si possono comprare bici che piacciono di più (che ci sono sempre:smile:).

Comunque sia è proprio un bel mezzo!
 

Ziriax

Biker superis
21/3/09
314
0
0
Bari
Visita sito
fidati che qualsiasi deca te la può procurare in 10 giorni se vuole...

eh ma stiamo sempre sui 1300 ed abbiamo una forca che è una recon gold con cerchi di dubbia qualità (x7 e avid elixir 3 come la 8.1)...ovviamente se la vuoi prendere online è inesistente li ci sarebbe stato il risparmio...il telaio in carbonio unica cosa in più...anche se per ora sono un pò restio al carbonio..
 

mr.848

Biker superis
6/8/10
463
0
0
puglia
Visita sito
Non credo che il carbonio sia per forza il futuro...al momento preferirei 1000 volte un buon telaio in allu scandium piuttosto che carbonio (di dubbia provenienza tra l altro)!poi le spese che fai ora per gli UP te le ritroveresti in futuro! Basterebbe comprare solo telaio migliore !! ZIRIAX vai alla grande !!!!fra 1 po cerchiamo un telaio serio !!!!
 

Ziriax

Biker superis
21/3/09
314
0
0
Bari
Visita sito
Non credo che il carbonio sia per forza il futuro...al momento preferirei 1000 volte un buon telaio in allu scandium piuttosto che carbonio (di dubbia provenienza tra l altro)!poi le spese che fai ora per gli UP te le ritroveresti in futuro! Basterebbe comprare solo telaio migliore !! ZIRIAX vai alla grande !!!!fra 1 po cerchiamo un telaio serio !!!!

grazie mbà :celopiùg:!ovvio che sono investimenti lo sai come la penso ;-) il futuro mostro me lo costruirò io pezzo dopo pezzo ;-) queste sono solo prove :smile:
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
e che prove!!!!

Allora, hai avuto modo di testare questi cerchi?
Si sente molto la differenza dai rockrider comp in termini di peso scorrevolezza?

rinnovo i complimenti per lo splendido mezzo: POCA SPESA TANTA RESA!
 

totuccio

Biker popularis
17/4/10
80
0
0
Prov. Palermo
Visita sito
oggi ho chiuso i primi 1000km con la 8.2..
mi trovo molto bene, la trovo molto reattiva e scattante rispetto alla vecchia bici..in discesa ho inoltre ridotto, e di molto, il gap in discesa rispetto ai "discesisti" del mio gruppo (in realtà qualcuno adesso mi sta dietro:celopiùg:)

avrei una domanda: se comprimo la forcella e la tengo in quella posizione per poco tempo è come se si "bloccasse"..questo succede anche senza comprimerla, non ricordo se anche da nuova facesse così...non so se mi sono spiegato in maniera comprensibile:nunsacci:
la forcella la lulisco con un panno asciutto e morbido ad ogni uscita e di tanto in tanto la lubrifico con olio di silicone o vasellina spry..

infine una domanda per Ziriax : le ruote che hai acquistato sono il modello da 1636g e 170€? sai dirmi il peso effettivo alla bilancia e come ti trovi? grazie

ciao, salvo
 

Ziriax

Biker superis
21/3/09
314
0
0
Bari
Visita sito
oggi ho chiuso i primi 1000km con la 8.2..
mi trovo molto bene, la trovo molto reattiva e scattante rispetto alla vecchia bici..in discesa ho inoltre ridotto, e di molto, il gap in discesa rispetto ai "discesisti" del mio gruppo (in realtà qualcuno adesso mi sta dietro:celopiùg:)

avrei una domanda: se comprimo la forcella e la tengo in quella posizione per poco tempo è come se si "bloccasse"..questo succede anche senza comprimerla, non ricordo se anche da nuova facesse così...non so se mi sono spiegato in maniera comprensibile:nunsacci:
la forcella la lulisco con un panno asciutto e morbido ad ogni uscita e di tanto in tanto la lubrifico con olio di silicone o vasellina spry..

infine una domanda per Ziriax : le ruote che hai acquistato sono il modello da 1636g e 170€? sai dirmi il peso effettivo alla bilancia e come ti trovi? grazie

ciao, salvo

si sono quelle 4 grammi in meno...belle e funzionali per adesso io ho potuto constatare un notevole cambiamento sia nei single track che facevo sia sulle salite la sento davvero pronta ed in discesa vado che è una meraviglia...(causa reba)per quel poco che le ho utilizzate le trovo ottime
 

Ziriax

Biker superis
21/3/09
314
0
0
Bari
Visita sito
e che prove!!!!

Allora, hai avuto modo di testare questi cerchi?
Si sente molto la differenza dai rockrider comp in termini di peso scorrevolezza?

rinnovo i complimenti per lo splendido mezzo: POCA SPESA TANTA RESA!

grazie giouncino...si si sente...ripeto io monto anche le camere immaginarsi quando toglierò anche quelle..e poi esteticamente sono uno spettacolo...mi hanno già fatto la proposta di vendita :smile:
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
togliendo le camere non senti differenza:
l'unica differenza e che non buchi praticamente più... e non è poco!

non volevo sentire queste cose sui cerchi... ora mi toccherà accattarmeli! uffa!
 

Ziriax

Biker superis
21/3/09
314
0
0
Bari
Visita sito
togliendo le camere non senti differenza:
l'unica differenza e che non buchi praticamente più... e non è poco!

non volevo sentire queste cose sui cerchi... ora mi toccherà accattarmeli! uffa!

...sempre peso in meno è! nn sono il solo a confermare l'ottimo rapporto prezzo/qualità puoi andare tranquillo ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo