Le vostre decathlon qui (parte 2).

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
la nuova FR é la 10 FR, mica male....però non é neuf


Ennò allora, non vale..... se non è N.E.U.F. non può esserne l'erede, ti pare?? O_o
Una "allmountain vitaminizzata" E col NEUF come la 9FR non era male come idea, potevano andare avanti col progetto e coprire un bacino d'utenza magari ancora poco esplorato...... mah, non capisco :omertà:
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.809
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Le foto sul sito della RockRider 2011 sono fatte coi piedi. Il rosso è un bel rosso, l'arancio non esiste (l'adesivo sulla forcella è per metà rosso vinaccia, stesso rosso del mod.2010).

Dal vivo è un'altra cosa. Le foto non rendono...

Io la trovo molto bella. La più bella dei modelli 2011...
Eccola in versione con qualche upgrade!
 

Allegati

  • DSC_0008__.jpg
    DSC_0008__.jpg
    56,8 KB · Visite: 129

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.809
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_

grognu

Biker novus
Sinceramente mi è impossibile persino controllare perchè sono in Spagna da settembre scorso...torno a fine mese.
Ho letto sul forum (non ricordo dove) che un collega aveva montato un Topeak Explorer mod.disk sulla 8.1 della sua ragazza.....

Hai consigli sul da farsi? Le borse gia' trovate, un modella Spectra da 50L

PS- saranno piu' o meno 350 km, non molti considerati che non si pedala da un anno, e per il portapacchi + regge meglio è, considerato che questo sarà il primo di una lunga serie di nuovi viaggi...


Sarei interessato anche io al discorso del portapacchi..... quando l'ho presa nn avevo notato questo dettaglio, personalmente ne ho due che montavo davanti e dietro, per i viaggi di più giorni devo usare la vecchia bici?????:maremmac::maremmac::maremmac:


Appena posso vado alla deca e vedo cosa suggeriscono.........:nunsacci::nunsacci:
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
un amico mio che ha un telaio artigianale senza agganci ha risolo con delle staffette che stringono direttamente sul telaio... 5 euro dal ferramenta, per non rovinarlo basta mettere dei pezzi di camera d'aria sui punti di contatto, se guardi sul mio album dovresti vedere le borse che si portava dietro.
 

Dane

Biker cesareus
4/5/09
1.715
0
0
GO/TS
Visita sito
bella ziriax!

Però visto quell'arretramento la bici sembra un po' piccola.... peccato perchè con 30E limavi un etto (reggisella).
 

Ziriax

Biker superis
21/3/09
314
0
0
Bari
Visita sito
bella ziriax!

Però visto quell'arretramento la bici sembra un po' piccola.... peccato perchè con 30E limavi un etto (reggisella).

e dall'arretramento deduci che sia piccola?...ok se lo dici te ;-) chiediamo a mr 848 se mi vede piccolo sulla m (ho preso il riser da 18mm apposta perchè non arrivavo con le braccine) eh si ovviamente c'e' da migliorare ancora ma direi che per adesso me la faccio bastare così...il reggisella è una nota dolente si sà che ha un meccanismo di regolazione pietoso e preso da una crisi l'ho verniciata :-) we mr848 ho su le camere d'aria perchè la latticizz. mi ha fatto sclerare....devo prendere il kit e farlo per bene...
 

Dane

Biker cesareus
4/5/09
1.715
0
0
GO/TS
Visita sito
ahh, allora è un altro discorso.

Pensavo avessi regolato l'arretramento con il piombo della rotula.
Fai quella regolazione. Forse non ti servirà l'arretramento e quindi prendi il reggisella dritto, risolvendo due problemi in uno: fissaggio della sella e un etto in meno. Da lì in poi avrai ben pochi upgrade così economici. :-)


cmq regolati la bici che diventa un altro andare ;-)
 

Ziriax

Biker superis
21/3/09
314
0
0
Bari
Visita sito
ahh, allora è un altro discorso.

Pensavo avessi regolato l'arretramento con il piombo della rotula.
Fai quella regolazione. Forse non ti servirà l'arretramento e quindi prendi il reggisella dritto, risolvendo due problemi in uno: fissaggio della sella e un etto in meno. Da lì in poi avrai ben pochi upgrade così economici. :-)


cmq regolati la bici che diventa un altro andare ;-)

perchè tu lo hai dritto...il reggisella?li davvero sembra di stare su una sedia...cmq le regolazioni millimetriche a piombo ecc ecc le ho pure fatte ma sinceramente son ben pochi i benefici che ho riscontrato...quindi a sensazione mi son regolato tutto e non c'e' uscita da almeno 40 km per cui senta il minimo dolore....se poi mi parli di gare per cui dobbiamo essere per forza di cose al top della dinamica,cinetica,ecc ecc vabbè...con la 8.1 è già un miracolo ciò che gli ho fattoe come l'ho migliorata ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo