Club Le vostre decathlon qui (parte 4).

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Joseph M.

Biker serius
14/2/18
201
54
0
31
Napoli
Visita sito
Bike
Rockrider 560 2017
Io ho le Crossride, ma il rumore a cui facevo riferimento e che ho identificato come gioco della pastiglia lo sento solo nel momento in cui blocco il posteriore, solo in quell'istante. Se tengo frenato e muovo la ruota, non fa rumore alcuno.
 
Ultima modifica:

Joseph M.

Biker serius
14/2/18
201
54
0
31
Napoli
Visita sito
Bike
Rockrider 560 2017
Che bici hai? Che freni monta? I miei sono i tektro della 900 ovviamente.
Tecnicamente se te lo fa mentre ci vai sopra perchè non dovrebbe farlo se lo spingi a mano?! Mmmhh
ho una 560 e ti ripeto, lo fa solo quando, frenando, blocco la ruota, solo in quel momento fa un "tic", che ci sia sopra o no, ma se tengo frenato e provo a muovere forzando non forzando, non produce alcun rumore.
 

Joseph M.

Biker serius
14/2/18
201
54
0
31
Napoli
Visita sito
Bike
Rockrider 560 2017
Poi, che sia un gioco delle pastiglie oppure la RL non ne sono sicuro, opto per la prima perché le ho cambiate da poco e prima non lo faceva, ma il rumore che si sente nei video, nella situazione descritta dal video, non lo fa.
 

Ange.mtb

Biker extra
7/4/17
759
151
0
Pescara
Visita sito
Bike
rr900
Poi, che sia un gioco delle pastiglie oppure la RL non ne sono sicuro, opto per la prima perché le ho cambiate da poco e prima non lo faceva, ma il rumore che si sente nei video, nella situazione descritta dal video, non lo fa.
Sinceramente la faceva anche la mia 560 ora che ci penso! Comunque ho appena provato e fa solo un colpo. Cioè se spingo avanti fa tac e basta, non lo fa piu se continuo a spingere. Viceversa per dietro, un tac e poi se continuo a spingere piu nulla. Penso che come le pastiglie vanno a fine corsa non possono produrre piu rumore. Strano che è cosi forte. In ogni caso me ne frega poco, se spacca qualcosa c e garanzia mavic (se è buona come garanzia)[emoji6] se non riguarda il cerchio allora è tutto apposto
 

Joseph M.

Biker serius
14/2/18
201
54
0
31
Napoli
Visita sito
Bike
Rockrider 560 2017
Sinceramente la faceva anche la mia 560 ora che ci penso! Comunque ho appena provato e fa solo un colpo. Cioè se spingo avanti fa tac e basta, non lo fa piu se continuo a spingere. Viceversa per dietro, un tac e poi se continuo a spingere piu nulla. Penso che come le pastiglie vanno a fine corsa non possono produrre piu rumore. Strano che è cosi forte. In ogni caso me ne frega poco, se spacca qualcosa c e garanzia mavic (se è buona come garanzia)[emoji6] se non riguarda il cerchio allora è tutto apposto
Non credo che ci siano problemi, e comunque con Decathlon hai sempre il c**o parato.
Io comunque le sto maltrattando, ieri mi sono fatto pure qualche scalino, conta che peso 93Kg. Mi sembrano buone ruote, robuste e scorrono bene.
 
  • Mi piace
Reactions: Ange.mtb

Ange.mtb

Biker extra
7/4/17
759
151
0
Pescara
Visita sito
Bike
rr900
Non credo che ci siano problemi, e comunque con Decathlon hai sempre il c**o parato.
Io comunque le sto maltrattando, ieri mi sono fatto pure qualche scalino, conta che peso 93Kg. Mi sembrano buone ruote, robuste e scorrono bene.
Si anche io facevo scalini tra le casette dei paesini con la 560 e hanno mantenuto. Solo @Anto00RR ha aperto i cerchi della 560 2016 [emoji23] [emoji23]
 

Joseph M.

Biker serius
14/2/18
201
54
0
31
Napoli
Visita sito
Bike
Rockrider 560 2017
Si anche io facevo scalini tra le casette dei paesini con la 560 e hanno mantenuto. Solo @Anto00RR ha aperto i cerchi della 560 2016 [emoji23] [emoji23]
A me le Crossride le ha montate il deca in sostituzione delle originali che,secondo me, da subito avevano qualche problema alla rl, problema che e poi emerso definitivamente.
Comunque c'è poco da fare, tra gente come me, alle prime armi e con budget limitato, Decathlon ha meritatamente successo.
 

Ange.mtb

Biker extra
7/4/17
759
151
0
Pescara
Visita sito
Bike
rr900
A me le Crossride le ha montate il deca in sostituzione delle originali che,secondo me, da subito avevano qualche problema alla rl, problema che e poi emerso definitivamente.
Comunque c'è poco da fare, tra gente come me, alle prime armi e con budget limitato, Decathlon ha meritatamente successo.
Non hanno problemi le btwin, perlomeno dalla 560 in su. Se usate bene.
Comunque mi sto informando e pare sia il mozzo. Che non puo essere neanche riparato ma che non è un problema. Vediamo però da dove proviene.
Come diceva anto
 

Ange.mtb

Biker extra
7/4/17
759
151
0
Pescara
Visita sito
Bike
rr900
Raga oggi primo giro con la 900, giro di 30km e mi si è leggermente allentata la serie sterzo! Come mai? L'avevo stretta io appena presa
Ok ho letto in giro e può d'arsi che si tratta di assestamento. Provo a regolarlo domani
 
Ultima modifica:

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Raga oggi primo giro con la 900, giro di 30km e mi si è leggermente allentata la serie sterzo! Come mai? L'avevo stretta io appena presa
Ok ho letto in giro e può d'arsi che si tratta di assestamento. Provo a regolarlo domani
Hai allentato le viti dello stem prima di farlo? Non ti spaventare a stringere, stringi finché non la senti leggermente frenata nella rotazione, a quel punto allenti il giusto.
A volte anche se da ferma ti sembra stretta bene quando giri compare un pelo di gioco, può essere anche che si stia assestando

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Ange.mtb

Ange.mtb

Biker extra
7/4/17
759
151
0
Pescara
Visita sito
Bike
rr900
Hai allentato le viti dello stem prima di farlo? Non ti spaventare a stringere, stringi finché non la senti leggermente frenata nella rotazione, a quel punto allenti il giusto.
A volte anche se da ferma ti sembra stretta bene quando giri compare un pelo di gioco, può essere anche che si stia assestando

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
Domani mattina faccio questo lavoretto. Allento stem, stringo la brugola sopra (il giusto e poi riavvito lo stem.
Le mie impressioni sono che la bici va bene, ma lo stem da 90 è esagerato, troppo lungo per me, pesante per le spalle e le braccia. Truvativ, funn vanno bene tutti? Lo devo prendere da 60
Altra cosa i freni fanno la stessa cosa della 560, vibrano e fanno un rumore strano.
E devo provare a cambiare i pedali di plastica, perchè quando do delle pedalate pesanti sento un piccolo cigolio. Non penso può essere il MC ad appena 30km. Forse la catena o corona e cassetta che si assestano. Boh
 

Classifica mensile dislivello positivo