Club Le vostre decathlon qui (parte 4).

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ange.mtb

Biker extra
7/4/17
759
151
0
Pescara
Visita sito
Bike
rr900
Ah ruota liberamente.. Come la trovi rispetto alla rs di prima?

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
Esatto!
Beh rispetto a prima ora tu lo sai meglio di me dato che hai una forca ad aria prima di me. È molto comodo pompare la giusta pressione, tenendo sempre conto del sag magari puoi aumentare leggermente o sgonfiare leggermente in base ai percorsi. Poi è molto più fluida
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Esatto!
Beh rispetto a prima ora tu lo sai meglio di me dato che hai una forca ad aria prima di me. È molto comodo pompare la giusta pressione, tenendo sempre conto del sag magari puoi aumentare leggermente o sgonfiare leggermente in base ai percorsi. Poi è molto più fluida
Eh si la differenza si sente...la m30 l'ho vista di presenza su una cure ma mai provata...a breve come ti dicevo prima un mio amico cambierà la sua 560 con la 900. Non vedo l'ora di provarla.

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.146
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Cos'hai preso tu? Lo avevo letto ma non me lo ricordo!
io ho preso queste qui, pero ci mettono un po ad arrivare. a me ci hanno messo una ventina di giorni. costano 4 euro la coppia.
io da quando le ho messe, ho subito notato una frenata molto piu pronta, e le vibrazioni sono scomparse.
pero ricordati prima di montarle, che siano queste, o un altro modello, di pulire benissimo il disco, perche potrebbe essere sporco e contaminare le pastiglie.

mi stavo dimenticando il link

https://www.amazon.it/gp/product/B019W5M0OM/ref=oh_aui_detailpage_o03_s00?ie=UTF8&psc=1
 
  • Mi piace
Reactions: Ange.mtb

Joseph M.

Biker serius
14/2/18
201
54
0
31
Napoli
Visita sito
Bike
Rockrider 560 2017

Allegati

  • IMG_20180428_173210.jpg
    IMG_20180428_173210.jpg
    266 KB · Visite: 39

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.094
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
io ho su le semimetalliche del deca, però ho notato che lavorano anche un po' oltre la pista, è un grosso problema?
al limite pensavo di limarle leggermente sotto.
Se vanno bene non lo so le pastiglie originali lavorano come è segnato il disco leggermente oltre la pista è nessun problema

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Joseph M.

Joseph M.

Biker serius
14/2/18
201
54
0
31
Napoli
Visita sito
Bike
Rockrider 560 2017
Ottimo allora se non hai vibrazioni anomale,non ti preoccupare, ultima domanda come ti trovi con le semi metalliche del decathlon!?

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Frenare frenano, pure con acqua, a freddo però secondo me sono rumorose, ma secondo lo sono tutte le semimetalliche. Fanno il loro lavoro.
In ogni caso, al prossimo cambio pastiglie provo quelle in resina.
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.094
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Frenare frenano, pure con acqua, a freddo però secondo me sono rumorose, ma secondo lo sono tutte le semimetalliche. Fanno il loro lavoro.
In ogni caso, al prossimo cambio pastiglie provo quelle in resina.
Io invece faccio il contrario dalle resine, voglio passare alle semi metalliche,così vedo la differenza

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Joseph M.

ciupercio

Biker superis
24/5/13
369
51
0
Trapani / Gorizia
Visita sito
Bike
RR5.3Upgrade, Kinesis CXlight2, C'ndale Synapse, RR 5.3 Cicloturismo
io adopero su tutte le mie 4 bici semimetalliche e mi trovo molto bene. di tutte le pastiglie che ho le uniche realmente rumorose e per le quali non sono mai riuscito a trovare una soluzione al rumore sono quelle dei bb7 sulla cx. per il resto mi trovo meglio per il rendimento con acqua e per la maggiore resistenza al surriscaldamento. l'unico contro è la perdita di un pelo di modulabilità.
 
  • Mi piace
Reactions: Joseph M.

Classifica mensile dislivello positivo