Club Le Vostre Focus Qui

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
:sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:
Bella bella bella... poi ovviamente ci dirai se quel telaio ti da sensazioni diverse da quello di prima...dal mio...

:-)

Grazie per il complimenti!!
Allora per adesso ho fatto solo casa lavoro lavoro casa! è l'unica cosa che ho notato è stato che il telaio sembra un pò (ma pochissimo però) più reattivo alla pedalata, ma nn sò se è solo una sensazione oppure è la realtà!
dmn se tutto va bene dovrei uscire, magari ti saprò dire qualcosa di più.
Come peso avrai già letto che sono solo sceso di 100gr
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.813
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Come la vedete questa:
[url]http://www.focus-bikes.com/it/it/bicicletta/bikes-2011/category/urban-3/model/planet-26-3.html[/URL]
per uso XC moderato, giri in città, su ciclabili, su sterrato leggero, etc.?
Forca rigida, nessun problema di manutenzione. Manutenuta bene non dovrebbe dare alcun problema.

Cerco una bici a tutto tondo, che non sia una city bike, con bassissimi impegni di manutenzione.

Peso???
L'ho vista dal mio sivende, ma è durata poco più di un giorno, perchè se la sono acchiappati subito.
Con le gomme che monta ti puoi permettere di fare strade bianche, se cambi gomme , magari puoi osare un pò di più....... per tutto il restoè più che ottima ed è pure ben rifinita.
la manutenzione nn è dovuta alla bici, ma ai km che fai e come li fai.
 

PAC-MAN

Biker popularis
25/2/11
45
1
0
Abruzzo
Visita sito
La Raven 5.0 2011 pesa 10,7kg peso reale con guaine e fili, ma senza pedali...
non è leggerissima, ma è montata in maniera consistente!
occhio ai pesi che si sentono in giro sulle bici complete che spesso omettono di dire che si tratta di XS, senza fili, senza guaine, senza lattice(con coperture tubeless) e forse non mettono neppure l'olio dei freni!!!
comunque per qualità costruttiva e tecnologia la Raven è di un'altra categoria...
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
La Raven 5.0 2011 pesa 10,7kg peso reale con guaine e fili, ma senza pedali...
non è leggerissima, ma è montata in maniera consistente!
occhio ai pesi che si sentono in giro sulle bici complete che spesso omettono di dire che si tratta di XS, senza fili, senza guaine, senza lattice(con coperture tubeless) e forse non mettono neppure l'olio dei freni!!!
comunque per qualità costruttiva e tecnologia la Raven è di un'altra categoria...

Quindi 300gr in più rispetto a quello che avevo sentito..........
Ma una foto della tua Pac man magari infangata:celopiùg:
 

hornet1975

Biker novus
12/7/10
12
9
0
Piacenza
Visita sito
È una First 2011. Il peso "dovrebbe" attestarsi sugli 11 kg o poco +.
Io vengo da una Trek4900 e devo ammettere che mi sembra di essere passato da un "Daily" (tipo vecchio)(senza offesa per il Daily) ad una Porsche.
 

hornet1975

Biker novus
12/7/10
12
9
0
Piacenza
Visita sito
Come la trovi in salita?? Ma la trek era pure full??

La trek era, anzi è una front in alluminio. Proprio questa mattina ho fatto una salita in asfalto che prima facevo alla media dei 7, oggi non sono mai sceso sotto i 10. Premetto che riesco a fare solo un giro nel fine settimana (e neanche tutti...) e quindi non ho un allenamento da campione. Di conseguenza o questa mattina nella colazione c'erano sostanze strane oppure la First va veramente alla grandissima.
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
ho un rivenditore Focus proprio nel mio comune,e sono stato la settimana scorsa per una bdc,e quindi ho dato un occhiata in giro, ed ho visto delle bighe niente male,sia come telai,sia come allestimenti....
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
La trek era, anzi è una front in alluminio. Proprio questa mattina ho fatto una salita in asfalto che prima facevo alla media dei 7, oggi non sono mai sceso sotto i 10. Premetto che riesco a fare solo un giro nel fine settimana (e neanche tutti...) e quindi non ho un allenamento da campione. Di conseguenza o questa mattina nella colazione c'erano sostanze strane oppure la First va veramente alla grandissima.

Quindi ottimissime sensazioni!!
Una full che sale meglio di una front:celopiùg:
e chi l'avrebbe mai detto
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
ho un rivenditore Focus proprio nel mio comune,e sono stato la settimana scorsa per una bdc,e quindi ho dato un occhiata in giro, ed ho visto delle bighe niente male,sia come telai,sia come allestimenti....

Sulla qualità nn si discute e nemmeno nelle prestazioni, per nn parlare della ballezza:i-want-t:
Aspettiamo che focus porti un pò di risultati a livello mondiale, perchè purtroppo per adesso paga contro i grandi produttori in primis per la sua giovane età:spetteguless:
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
34xmi6d.jpg

New upgrade!!
 

Classifica mensile dislivello positivo