Club Le Vostre Focus Qui

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


riga83

Biker popularis
19/9/12
55
4
0
Cavaion Veronese
Visita sito
Bike
Focus 01E Max
Tu quali upgrade hai apportato per scendere così tanto di peso

giusto qualche modifica...guarnitura rotor con corona 32 integrata leonardi, cambio e paccopignoni sram x01, manubrio leonardi, reggisella fsa, cerchi Roval SL in carbonio , sella Sanmarcosuperleggera in carbonio, pedali crank , pipa ritchey, dischi Ashima, freni avid XX WC con leve in carbonio, manopole da 10gr, catena xx1.
 

riga83

Biker popularis
19/9/12
55
4
0
Cavaion Veronese
Visita sito
Bike
Focus 01E Max
Con il manubrio così basso se cadi rischi di rompere il telaio con i comandi!
Pensa io lo ho alzato per evitare toccasse il telaio ,l ateriore comunque è stabile lo stesso

é si ma come guidi una 29 ?? con la pipa positiva per che altrimenti se cadi rompi il telaio?
allora sul tubo orrizzontale ci mettti il natro protettivo trasparente bello spesso, cerchi di non cadere, ma non puoi guidare una bici su un percorso xc con pipa positiva.Con la negativa guidi tutto di anteriore e ti diverti come un matto!!!
Prima cosa per evitare di rompere il telaio le viti di serraggio dei comandi vanno messe a 3n/M , se prendi una botta si spostano e non rompi nulla, ne telaio ne leve!
 

f4bry

Biker superis
27/1/14
306
4
0
Visita sito
4b068d35e62ed027ff14edaf292d4c6b.jpeg

Vendesi ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

robinio

Biker serius
7/12/14
212
8
0
treviso
Visita sito
é si ma come guidi una 29 ?? con la pipa positiva per che altrimenti se cadi rompi il telaio?
allora sul tubo orrizzontale ci mettti il natro protettivo trasparente bello spesso, cerchi di non cadere, ma non puoi guidare una bici su un percorso xc con pipa positiva.Con la negativa guidi tutto di anteriore e ti diverti come un matto!!!
Prima cosa per evitare di rompere il telaio le viti di serraggio dei comandi vanno messe a 3n/M , se prendi una botta si spostano e non rompi nulla, ne telaio ne leve!
Ho messo uno spessore da 5 in più per evitare che toccasse il telaio
Comunque son curioso, provo , tolgo qualche spessore per vedere la differenza
Evitare di cadere,na parola
In gara,diciamo è molto probabile
 

riga83

Biker popularis
19/9/12
55
4
0
Cavaion Veronese
Visita sito
Bike
Focus 01E Max
Ho messo uno spessore da 5 in più per evitare che toccasse il telaio
Comunque son curioso, provo , tolgo qualche spessore per vedere la differenza
Evitare di cadere,na parola
In gara,diciamo è molto probabile
si è vero puo succedere di cadere , ma con la giusta protezione sul telaio non ci sono problemi!ho fatto parecchie gare e cadute , ma mai successo nulla!ti dico cosa principale tenere il serggaio molto basso!
comunque..ora la bici l'ho venduta e preso la 01E full, li il problema del manubrio che tocca non ce prorpio:mrgreen:
 

robinio

Biker serius
7/12/14
212
8
0
treviso
Visita sito
si è vero puo succedere di cadere , ma con la giusta protezione sul telaio non ci sono problemi!ho fatto parecchie gare e cadute , ma mai successo nulla!ti dico cosa principale tenere il serggaio molto basso!
comunque..ora la bici l'ho venduta e preso la 01E full, li il problema del manubrio che tocca non ce prorpio:mrgreen:
Come mai sei passato alla full?
La raven mi sembra molto confortevole,in gara una full dovrebbe essere penalizzante per il suo peso maggiore .
Anche alcuni amici vogliono passare alla full ,soprattutto per il confort
 

riga83

Biker popularis
19/9/12
55
4
0
Cavaion Veronese
Visita sito
Bike
Focus 01E Max
Come mai sei passato alla full?
La raven mi sembra molto confortevole,in gara una full dovrebbe essere penalizzante per il suo peso maggiore .
Anche alcuni amici vogliono passare alla full ,soprattutto per il confort
sono passato alla full perchè con i percorsi xc che ci sono in gara ora va moooolto meglio!poi come me la sono fatta io l' ho portata a 9,5kg!cio speso un bel po però ora ho una bici TOP...
 

Alexgtc

Biker popularis
7/3/16
60
7
0
Puglia
Visita sito
Bike
Focus Raven 29
ciao..la vendo perché ne ho 2. la taglia telaio è m prezzo 17000.


Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
la versione è la lite 2017
gli upgrade eseguiti sono
sella smp hell
reggisella concept cpx plus in carbonio
pipa fsa os99
manubrio fsa k force
cerchi xr1501
cassetta e cambio posteriore xtr
dischi xt icetech.
copertoni speed king 2 con camere tubolito da 45g
pedali xt 8020.
chiedo 1700 euro e così completa mi è costata oltre 4000 euro.



Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo