Club Le vostre Merida...qui!!!!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marcusfreeride

Biker novus
24/5/14
10
0
0
torino
Visita sito
buona sera a tutti, sono un felice possessore di una Merida 96 ninety six 3000 carbon con Sram x01 ,forche rockshoc Reba ,cerchi Fulcrum Red metal zero.
l'ho acquistata l'anno scorso e a distanza ormai di 1 anno con 2500km di sterrati devo confessarvi che sono soddisfattissimo !!! Ho provato anche delle belle bici con ruote da 29" ,ma la guidabilità che ha la Merida anche se e' da 26" alla fine mi trovo alla grande!! grazie Merida !
 

marco2268

Biker serius
19/8/13
181
4
0
Nonantola (MO)
Visita sito
Big nine TFS 300. Sono fuori casa in vacanza e mi è capitata l'occasione di una forca con il cannotto di 225 mm. Non ho la possibilità di misurare la mia e chiedevo se può andare bene come lunghezza o è troppo corta. Qualcuno mi può aiutare?
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.162
974
0
bassa reggiana
Visita sito
Big nine TFS 300. Sono fuori casa in vacanza e mi è capitata l'occasione di una forca con il cannotto di 225 mm. Non ho la possibilità di misurare la mia e chiedevo se può andare bene come lunghezza o è troppo corta. Qualcuno mi può aiutare?

da sito merida in tgl 19 il tubo sterzo è 110 (verifica x sicurezza), mettici ~40 di stem, non so quanti distanziali usi ma secondo me ne hai...
 

voyager.global

Biker novus
14/9/14
25
1
0
plus.google.com
Secondo voi vale la pena sostituire la forca su una entry come la mia? Il si vende me lo ha sconsigliato, cosi come l'upgrade del deragliatore posteriore, e consiglia acquisto biga nuova
 

IlCancello

Biker serius
12/10/14
129
21
0
Fidenza (Pr)
Visita sito
Secondo voi vale la pena sostituire la forca su una entry come la mia? Il si vende me lo ha sconsigliato, cosi come l'upgrade del deragliatore posteriore, e consiglia acquisto biga nuova




Se le geometrie della tua MTB ti soddisfano e se non vuoi spendere per una bici nuova, può aver senso; ovviamente tieni d'occhioanche l'usato. Io ti dico la mia: Merida Matts 10, ovvero la entry level per eccellenza (era montata Tourney per farti capire); non ho voluto buttarmi su una biga nuova dopo poco (anche perché questa è stata un regalo della morosa), per cui quando ho trovato le occasioni giuste ho fatto vari up. In sostanza di originale sono rimasti il telaio, il manubrio ed il canotto sella, tutto il resto - forca compresa - è stato sostituito. È stata una follia? Probabilmente sí, tuttavia tu parli di un solo up, per cui io mi sento di dirti che sí, si punta fare.

Edit: sappi che non ho trovato la tua bici, per cui non ho idea del tuo punto di partenza; presumo comunque che non sia così 'entry' come la mia.
 

voyager.global

Biker novus
14/9/14
25
1
0
plus.google.com
Grazie IlCancello!
Queste le caratteristiche della mia Merida
FORK: SR 27 XCM HLO 100
BRAKES F/R: Tektro HDC-301
CHAIN: KMC Z99 9s
CHAINWHEEL: Shimano M391 44-32-22CG
DERAILLEUR F: Shimano M370
DERAILLEUR R: Shimano Alivio 9
FREEWHEEL: Shimano CS-HG20-9 11-34
HANDLEBAR: MERIDA comp OS 660 R25
STEM: MERIDA NC OS 7
SHIFTERS F: Shimano Altus rapidfire
SHIFTERS R: Shimano Altus rapidfire
 

IlCancello

Biker serius
12/10/14
129
21
0
Fidenza (Pr)
Visita sito
[MENTION=178548]voyager.global[/MENTION] : scusa il ritardo, purtroppo mi ero perso la tua risposta. La mia forca di partenza era inferiore alla tua (XCT MLO) e l'ho cambiata per una XC 30; è vero che sono entrambe a molla, tuttavia il loro comportamento è diversissimo, infatti con la RockShox scendo - ora anche abbastanza velocemente - da uno 'strappo' (circa 400m ad una pendenza del 13%, stando allo smartphone) di scassato che prima ero obbligato a fare a piedi, dato che la bici risultava ingovernabile per le vibrazioni. Per cui, io opterei per la XC 30 Gold, in quanto passeresti ad una forcella ad aria, anche se non di fascia alta. Il costo è variabile, soprattutto in base allo sterzo della tua MTB (prezzo medio 210€); cerca bene in rete e, se vuoi, guarda anche l'usato. Piccolo OT: io cambierei (anche) i manettini, a maggior ragione se il cambio è il nuovo Alivio (M4000); io ho il vecchio (M430) con i suoi comandi e la differenza rispetto ai precedenti Altus l'ho sentita tutta.
 

M@nc@

Biker popularis
2/9/14
87
38
0
Sinnai
Visita sito
Ciao a tutti cerco qualcuno con la merida big seven 7000, sarei intenzionato ad un suo acquisto e sto cercando informazioni sulla sua affidabilità e pesi, in rete a parte le specifiche tecniche non ho trovato molto, al momento ho una Merida big-seven 300.
Grazie
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.162
974
0
bassa reggiana
Visita sito
NINETY-SIX_TEAM_MY2016.jpg_2587.jpg


:sbavon::sbavon::sbavon:
 

luckino1987

Biker novus
11/4/12
33
0
0
36
genova
Visita sito
ciao a tutti, sono da poco( deve ancora arrivarmi) di una merida big7 XT 27,5 in colorazione dark black Full Carbon.

Mi arriverà solo il kit telaio cosi potrò assemblarla a mio piacimento..

Posterò foto appena mi arrivaaa
 

sottobosco

Biker novus
11/8/09
15
0
0
Kooly Noody
Visita sito
uploadfromtaptalk1435859845181.jpg
Buona sera a tutti, questa è la mia bici, merita magnesium elite, con qualche annetto sulle spalle, sfigura un po' confrontata con le vostre, pesa 11kg ed è montata con tutti xtr, cerchi in alluminio, pipa e manubrio controltech anch'essi alluminio.
I copertoni sono un po' indecenti, ho montato quel che avevo in casa per le uscite di quest'estate dopo anni che non la muovevo.
Complimenti per le vostre[emoji4]
 

Classifica mensile dislivello positivo