Club Le vostre Merida...qui!!!!!!

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.161
972
0
bassa reggiana
Visita sito
Vedi l'allegato 213249
Buona sera a tutti, questa è la mia bici, merita magnesium elite, con qualche annetto sulle spalle, sfigura un po' confrontata con le vostre, pesa 11kg ed è montata con tutti xtr, cerchi in alluminio, pipa e manubrio controltech anch'essi alluminio.
I copertoni sono un po' indecenti, ho montato quel che avevo in casa per le uscite di quest'estate dopo anni che non la muovevo.
Complimenti per le vostre[emoji4]

ma è quella verde-blu o quella rosa?
:D
 

Naposite

Biker serius
Ciao a tutti! Volevo presentarvi la nuova arrivata... Devo ancora provarla per bene. A vederla però mi viene solo un aggettivo: cattiva!
6a1ce3887050c75a537049ac380e135c.jpg
5c8ad5777571dc6cd50bf444fb096e0a.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Aerts

Biker serius
16/8/15
124
64
0
Visita sito
Bike
Orbea Laufey & Vitus Substance
Ciao a tutti! Volevo presentarvi la nuova arrivata... Devo ancora provarla per bene. A vederla però mi viene solo un aggettivo: cattiva!
6a1ce3887050c75a537049ac380e135c.jpg
5c8ad5777571dc6cd50bf444fb096e0a.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

molto bella!
è la versione Big Seven Xt Carbon, giusto?
se fosse, quella ti faccio qualche domanda :spetteguless:
Stavo infatti valutando l'acquisto del kit telaio.
Mi sembra che hai fatto qualche modifica/upgrade o sbaglio?
 

Naposite

Biker serius
molto bella!

è la versione Big Seven Xt Carbon, giusto?

se fosse, quella ti faccio qualche domanda :spetteguless:

Stavo infatti valutando l'acquisto del kit telaio.

Mi sembra che hai fatto qualche modifica/upgrade o sbaglio?


Si è proprio lei!
Ho preso il telaio e usato componenti che avevo già (che erano praticamente nuovi)!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Aerts

Biker serius
16/8/15
124
64
0
Visita sito
Bike
Orbea Laufey & Vitus Substance
Si è proprio lei!
Ho preso il telaio e usato componenti che avevo già (che erano praticamente nuovi)!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

è proprio quello che sto pensando di fare anche io ;-)
e devo dire che quando ho visto le tue foto mi sono convinto.
Il risultato finale mi piace.
Ti scrivo un MP con qualche domanda.
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.161
972
0
bassa reggiana
Visita sito
Ciao a tutti! Volevo presentarvi la nuova arrivata... Devo ancora provarla per bene. A vederla però mi viene solo un aggettivo: cattiva!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bella è bella! ma ho un paio di quiz:
a) hai un mc con calotte esterne? non è pressfit?
b) che taglia è? che il telaio mi pare abbia uno sloping (si scriverà così?) molto accentuato rispetto alle foto sul sito merida...
 

Naposite

Biker serius
bella è bella! ma ho un paio di quiz:

a) hai un mc con calotte esterne? non è pressfit?

b) che taglia è? che il telaio mi pare abbia uno sloping (si scriverà così?) molto accentuato rispetto alle foto sul sito merida...


Si le calotte sono esterne..(sinceramente non so la differenza nell'uso)
È una S, sul sito non sono riuscita a trovare la sua gemella (colori) non so se forse altri colori danno un effetto ottico differente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.161
972
0
bassa reggiana
Visita sito
Si le calotte sono esterne..(sinceramente non so la differenza nell'uso)
È una S, sul sito non sono riuscita a trovare la sua gemella (colori) non so se forse altri colori danno un effetto ottico differente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

dovrebbe essere questa (la grafica è leggermente diversa)
http://www.merida-bikes.com/en_int/bikes/hardtails/27-5-hardtails/2016/big-seven-xt-4346.html

il movimento dovrebbe essere BB30, che non credo abbia le calotte... ma l'hai montata tu?
 

unfotografoapedali

Biker novus
16/8/15
18
0
0
60
Salassa
Visita sito
Bike
Scott Scale 765
Faccio un'entrata un po' a gamba tesa. Ieri ho provato Merida Big none 300 e mi è piaciuta un sacco. Qualcuno di voi ha già pedalato con questo modello? Mi sapete dire qualcosa in più ?
Grazie
 
Ciao ragazzi,

siamo lieti di entrare a far parte del vostro gruppo "Qui vostre Merida".
Siamo altresì orgogliosi di presentarvi il marchio MERIDA con tutte le novità 2016 mostrate in fiera a Verona, sicuri che molti modelli saranno di vostro gradimento, ciao a presto.

Saluti dal Team Mondobicionline

viewphoto.php
 
Ciao ragazzi,

siamo lieti di entrare a far parte del vostro gruppo "Qui vostre Merida".
Siamo altresì orgogliosi di presentarvi il marchio MERIDA con tutte le novità 2016 mostrate in fiera a Verona, sicuri che molti modelli saranno di vostro gradimento, ciao a presto.

Saluti dal Team Mondobicionline
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.161
972
0
bassa reggiana
Visita sito
ho resuscitato la mia vecchia front, visto che ho provato a vendere il telaio ma non se lo cagava nessuno...
riciclando un po' di cianfrusaglie (l'unico acquisto un po' oneroso è stata la forca) c'è saltata fuori 'sta roba qua:
attachment.php

attachment.php
 

cella79

Biker serius
10/4/13
261
16
0
44
Roma
Visita sito
Eccomi con la mia merida big nine 500 2015. L'ho presa un mese fa scontata a 745,dopo aver venduto la cube ltd pro in un momento di crisi....quindi il termine di paragone e' con lei. Devo dire che rispetto alla cube la sento molto piu scorrevole e meno nervosa e l'xc 30 solo air non fa sentire grandi differenze rispetto alla reba. Il telaio mi sembra rifinito molto bene e la verniciatura e' ottima. La bici e' montata slx -deore e devo dire che non sento differenze con xt -slx. Il succo e' che anche se un gradino sotto si fa pedalare piu piacevolmente sembrando nel complesso piu leggera(non lo so effettivamente perche non ho pesato nessuna delle due). Unica cosa che trovo inutile come sulla cube,la guarnitura 40 30 22 che sostiuro' a breve con una doppia. Penso che per il prezzo pagato comunque sia un'ottima entry cosa che mi rende entusiasta di questa bike ;-)
 

Allegati

  • 20151115_094640.jpg
    20151115_094640.jpg
    181,3 KB · Visite: 65

Classifica mensile dislivello positivo