Club Le vostre Olympia qui (parte 2)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
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Rampichino80

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Buongiorno a tutti, sono un felice possessore di un' Olympia CSLX 29 Team 1 e stavo facendo un pensierino a passare ad una IRON. Come geometrie e tipologia di carbonio dovrebbero essere equivalenti, per caso qualcuno di voi le ha provate entrambi e mi sa dire che differenze ci sono in termini di prestazioni e reattività del telaio?
Inoltre come allestimenti (senza considerare forcella e ruote) sono indeciso tra la Team 1 (tutta XT) e la versione GX Eagle 12 v. Prenderei quest'ultima senza pensarci due volte, ma ho dei dubbi sull'affidabilità dei freni Shimano BRM365. E' possibile che su una bici in carbonio da 3.000 € di listino vengano montati freni di così basso livello, addirittura inferiori agli SLX? Sinceramente non vorrei comprare una bici nuova per poi spenderci subito 250 € in più per cambiare gruppo freni.
 

Antony81

Biker urlandum
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Cavarzere
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Buongiorno a tutti, sono un felice possessore di un' Olympia CSLX 29 Team 1 e stavo facendo un pensierino a passare ad una IRON. Come geometrie e tipologia di carbonio dovrebbero essere equivalenti, per caso qualcuno di voi le ha provate entrambi e mi sa dire che differenze ci sono in termini di prestazioni e reattività del telaio?
Inoltre come allestimenti (senza considerare forcella e ruote) sono indeciso tra la Team 1 (tutta XT) e la versione GX Eagle 12 v. Prenderei quest'ultima senza pensarci due volte, ma ho dei dubbi sull'affidabilità dei freni Shimano BRM365. E' possibile che su una bici in carbonio da 3.000 € di listino vengano montati freni di così basso livello, addirittura inferiori agli SLX? Sinceramente non vorrei comprare una bici nuova per poi spenderci subito 250 € in più per cambiare gruppo freni.
Ciao, sulla differenza tra le due bici non saprei dirti ma so che la Iron è un mostro, va benissimo. Per i freni hai ragione, prova a sentire il tuo negoziante di fiducia quanto ti farebbe pagare in più per un set di XT.

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watamu

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cambiago
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Buongiorno a tutti, sono un felice possessore di un' Olympia CSLX 29 Team 1 e stavo facendo un pensierino a passare ad una IRON. Come geometrie e tipologia di carbonio dovrebbero essere equivalenti, per caso qualcuno di voi le ha provate entrambi e mi sa dire che differenze ci sono in termini di prestazioni e reattività del telaio?
Inoltre come allestimenti (senza considerare forcella e ruote) sono indeciso tra la Team 1 (tutta XT) e la versione GX Eagle 12 v. Prenderei quest'ultima senza pensarci due volte, ma ho dei dubbi sull'affidabilità dei freni Shimano BRM365. E' possibile che su una bici in carbonio da 3.000 € di listino vengano montati freni di così basso livello, addirittura inferiori agli SLX? Sinceramente non vorrei comprare una bici nuova per poi spenderci subito 250 € in più per cambiare gruppo freni.

IO con la Iron sto benissimo. Non comprare la bici con quei freni, poi te ne pentiresti. Contratta per un cambio....io monto gli Sram Guide e mi trovo abbastanza bene. Credo che anche gli XT vadano bene.
Sarà difficile il cambio freni perchè al tuo negoziante rimarrebbero sul groppone però provaci; tentare non costa nulla
 

libanese

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Buongiorno a tutti, sono un felice possessore di un' Olympia CSLX 29 Team 1 e stavo facendo un pensierino a passare ad una IRON. Come geometrie e tipologia di carbonio dovrebbero essere equivalenti, per caso qualcuno di voi le ha provate entrambi e mi sa dire che differenze ci sono in termini di prestazioni e reattività del telaio?
Inoltre come allestimenti (senza considerare forcella e ruote) sono indeciso tra la Team 1 (tutta XT) e la versione GX Eagle 12 v. Prenderei quest'ultima senza pensarci due volte, ma ho dei dubbi sull'affidabilità dei freni Shimano BRM365. E' possibile che su una bici in carbonio da 3.000 € di listino vengano montati freni di così basso livello, addirittura inferiori agli SLX? Sinceramente non vorrei comprare una bici nuova per poi spenderci subito 250 € in più per cambiare gruppo freni.
Io ho preso la versione Gx Eagle con la Reba, la prima cosa che ho fatto sostituire sono stati i freni con gli xt con €150 di differenza.

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big_63

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otis91

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Tra i.10,5/11...credo
Io ce l'ho con.american classic e roro addix speed...welgoo perno in.titanio...piega frm.e attacco.fsa...reggisella kcnc alluminio e sella san marco carbon 9,6

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Se non sbaglio appena arrivata senza sostituire freni e dischi pesata stava di poco sotto i kg 10,5

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Rampichino80

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Sapete per caso se facendo un ordine di una MTB con gruppo Shimano XT M8000 Olympia fornisce componenti standard o se viene incontro alle richieste dei clienti?
Nello specifico vorrei fare richiesta di montare corona 32 T e cassetta Sunrace 11-50.
Se non sbaglio da catalogo montano 34 T e 11-46.

Grazie
 

libanese

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Sapete per caso se facendo un ordine di una MTB con gruppo Shimano XT M8000 Olympia fornisce componenti standard o se viene incontro alle richieste dei clienti?
Nello specifico vorrei fare richiesta di montare corona 32 T e cassetta Sunrace 11-50.
Se non sbaglio da catalogo montano 34 T e 11-46.

Grazie
Non saprei penso di no, prova a sentire il sivende, eventualmente ti può far pagare la differenza elui si tiene il pacco Shimano

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