Club Le vostre Olympia qui (parte 2)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Denteavvelenato

Biker superis
9/3/10
310
5
0
etruria
Visita sito
Ciao allora volevo spendere circa 300 euro per il mio upgrade.
Per spiegare meglio la situazione ho iniziato a utilizzare la mtb successivamente a dei problemi tendinei ad una gamba che ho accusato dopo un periodo di allenamento podistico per la new york city marathon.
Il bello è che inizialmente ero un pochino scettico sulle mie capacità di affrontare un allenamento in bici, invece mi sono ritrovato ad uscire con degli amici e ho unito allenamento a divertimento puro... insomma una scoperta.
Inizialmente utilizzavo una vecchia giant track un camion insomma abbastanza pesante.
Fra gli sfottò degli amici e la passione che cresceva ho acquistato la nitro concentrando la spesa il più possibile.
Rispetto alle mie attese sono rimasto un pochino deluso, la bici è sicuramente scattante anche troppo diciamo che ho più difficoltà a tenere una traiettoria rispetto al trattore precedente, insomma mi sento più insicuro.
per questo avevo pensato o ad una nuova forcella visto che quella che monto come ho anche letto sul forum è scarsa o a ruote più performanti.
Scusate la prolissità
 

Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
1.290
0
0
arcore
Visita sito
diciamo che 300 euri sono un po' pochini....quindi dobbiamo stabilire la priorità...

seguento il tuo post attualemente è la forka che non ti da' sicurezza quindi andiamo con la forka
una fox o una RS del 2008 li trovi tranquillamente a 250 euro qui sul mercatino di mtb-forum

ciao
 

armstead

Biker novus
17/1/10
8
0
0
42
reggio emilia
Visita sito
Ciao a tutti mi chiamo Matteo sono un nuovo posessore di una olympia scrambler,equipaggiata con shimano XT,forcella RS revelation 110-140.per le poche uscite che ho fatto mi sto trovando abbastanza bene,lo trovata abbastanza pedalabile cosa che non credevo per una full.l'ammo post sono riuscito settarlo in modo che non mi faccia da "barca" mentre pedalo ma la forca sono sono un pò impedito:pirletto:dato che è la mia prima biga ammortizzata e anche se ho letto i manuali sul forum certe cose non ci capisco una cippa :-).infatti vi volevo chiedere se è normale che se metto di pressione le due camere + e - a 170(circa) quando salgo si abbassa e va sulla tacca con scritto 125,è normale che si abbassi così "tanto"?
Grazie ragazzi!! :-)
 

Allegati

  • 28032010.jpg
    28032010.jpg
    61,6 KB · Visite: 208

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Appena possibile le posterò... come dicevo il livello è basico la forcella è RST e le Ruote ORS almeno credo.
Cambio xt.
Prossimamente foto

Io ho acquistato lo stesso modello (versione peak) upgradandolo con componenti che avevo da poco sulla vecchia mtb,la prima cosa da cambiare e la forka,la rst gila e' 2,400kg,questo e' il motivo per cui in un altro post dici la la mtb e' inguidabile,quindi ti consiglio di cercare una reba o una sid,poi sucessivamente metti le mani su un paio di ruote.
 
A

Antiruggine

Ospite
Ciao a tutti mi chiamo Matteo sono un nuovo posessore di una olympia scrambler,equipaggiata con shimano XT,forcella RS revelation 110-140.per le poche uscite che ho fatto mi sto trovando abbastanza bene,lo trovata abbastanza pedalabile cosa che non credevo per una full.l'ammo post sono riuscito settarlo in modo che non mi faccia da "barca" mentre pedalo ma la forca sono sono un pò impedito:pirletto:dato che è la mia prima biga ammortizzata e anche se ho letto i manuali sul forum certe cose non ci capisco una cippa :-).infatti vi volevo chiedere se è normale che se metto di pressione le due camere + e - a 170(circa) quando salgo si abbassa e va sulla tacca con scritto 125,è normale che si abbassi così "tanto"?
Grazie ragazzi!! :-)

Per le sospensioni non ti posso dare una mano, ma ti dico che la bici sembra molto bella!
 

roberto88m

Biker novus
13/4/10
10
0
0
trapani
Visita sito
salve ragazzi sono nuovo sto per prendermi una bike e come marca ho scelto olympia
ho deciso di prendere un modello un po (circa 10 anni credo) vecchiotto
una olympia penthax forcella marzocchi bomber.... il mio budget e di 300 euro
vorrei sapere sono soldi spesi bene?
 

Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
1.290
0
0
arcore
Visita sito
salve ragazzi sono nuovo sto per prendermi una bike e come marca ho scelto olympia
ho deciso di prendere un modello un po (circa 10 anni credo) vecchiotto
una olympia penthax forcella marzocchi bomber.... il mio budget e di 300 euro
vorrei sapere sono soldi spesi bene?


300 euro per una bici di 10anni ??? io avrei qualche dubbio..trovi qualcosa di meglio di sicuro...
 

roberto88m

Biker novus
13/4/10
10
0
0
trapani
Visita sito
quindi mi stai dicendo che sono troppi?
con 300 euro cosa posso trovare sempre della olympia con componenti ottimi?

specifico che mio padre ne ha una uguale che hai tempi circa 12 anni fa la presa a 800 milalire
 

Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
1.290
0
0
arcore
Visita sito
quindi mi stai dicendo che sono troppi?
con 300 euro cosa posso trovare sempre della olympia con componenti ottimi?

specifico che mio padre ne ha una uguale che hai tempi circa 12 anni fa la presa a 800 milalire

non devi per forza comprare olympia...fai un giro per negozi o catene tipo decathlon cosi almeno di fai un idea...
anch'io la prima MTB l'ho pagata 2.500.000 nel 96 e nel 2007 ne ho comprato un altra in carbonio per 1100 euro..

ciao
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Ci sono tantissimi marchi,
ovvio che se l'importo che hai a disposizione non è molto alto,
o peggio ancora bassino,
non ti conviene andare su marchi blasonati.
Prenderesti un'olympia allestita pessimamente.
Le cose sono 2,
o vai di deca,
oppure punti ad un usato.
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
Punta ad un usato, ti conviene, sul nuovo a quel prezzo ti porti a casa poco o niente, se cerchi bene tra l'usato invece (anche senza guardare a modelli troppo vecchi) ti porti a casa qualcosa di valido magari con freni idraulici, forcella discreta e un gruppo che funziona. Ti consiglio inoltre visto che si parla di una cifra molto bassa di non guardare se il telaio è esteticamente perfetto (parlo di strisci ecc) ma piuttosto badare che tutto sia funzionale e non danneggiato, guarda quindi alla sostanza. In fondo è una mtb e quindi è più importante che tutto funzioni a dovere piuttosto che il telaio sia immacolato.
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
xkè sei passato dalla cslx a gary??
Esclusivamente per motivi economici, e, per come si sono messe le cose ho fatto parecchi errori. 1 se all'epoca dell'acquisto avessi avuto le conoscenze che ho attualmente non avrei comprato la csl (non per la qualità della bici è...) 2 una volta comprata o non avrei dovuto venderla o non avrei dovuto cambiarla con un'altra 26er tra l'altro di gran lunga inferiore. Per questo sempre bene pensare non 1 ma 10 volte prima di fare qualcosa... Scusa per la noiosità del messaggio :smile:.
 

Classifica mensile dislivello positivo