Club Le vostre Olympia qui (parte 2)

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
bella veramente bella! io ho la 2009, ma montata molto più base .
Vedo che hanno rifatto il telaio.

un consiglio. Metti un adesivo trasparente protettivo nelle zone in cui le guaine toccano il telaio come in zona cannotto.
Alla lunga con lo strofinarsi delle guaine si "consuma"un pò la colorazione e anche se sotto il fondo è bianco e non si nota molto, nella zona del cannotto ci sono le grafiche ed è un peccato
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Probabile.... :medita:
La biga l'ho ritirata con la sella più alta, ma, mentre su asfalto andava più o meno bene, sullo sterrato non mi sentivo a mio agio, essendo abituato con la biga attuale ad una sella più bassa. Così durante il giro l'ho abbassata (e mi son trovato bene).
Il telaio dovrebbe essere una M, ma non trovo indicazioni in tal senso, stasera proverò a misurare.....

Ciao,il telaio potrebbe essere una S e non una M,sicuramente si tratta del modello 2011,le finiture verdi (almeno dalla foto sembrano cosi') nn erano presenti nel catalogo 2010 (erano rosse),nn riesco a capire se il gruppo e' il nuovo xt 3x10 velocita.

MI associo agli altri riguardo la posizione in sella,inoltre appena riesci cambia le ruote,sostituendole almeno con delle shimano xt o delle fulcrum rm3.
 

Danoz

Biker popularis
30/7/10
87
19
0
Lodi
Visita sito
Bike
Cube Reaction GTC Race 26 - Specialized Kenevo 27.5
Ciao,il telaio potrebbe essere una S e non una M,sicuramente si tratta del modello 2011,le finiture verdi (almeno dalla foto sembrano cosi') nn erano presenti nel catalogo 2010 (erano rosse),nn riesco a capire se il gruppo e' il nuovo xt 3x10 velocita.


  • Ho miusurato il telaio, e il telaio e' una M (le misure quadrano con le misure delle M delle Hi-Tech degli anni scorsi)
  • Il gruppo e' un XT 3X9.
  • Le finiture del telaio sono effettivamente verdi.

MI associo agli altri riguardo la posizione in sella,inoltre appena riesci cambia le ruote,sostituendole almeno con delle shimano xt o delle fulcrum rm3.

se la vista non mi inganna credo che tu abbia problemi di postura..
quella sella mi sembra un po bassina rispetto alla piega...

Ho preso le mie misure (sono alto 176 cm, cavallo 79,5), moltiplicando per il numero magico che adesso non mi ricordo, e ho dovuto alzare la sella di quasi 6 cm. Poi pero' facendo la prova appoggiato al muro la gamba girava un po' troppo distesa, e quindi mi sono orientato per una via di mezzo.
Miiiiizzica come si sta alti pero'...... e per scendere??? :nunsacci:
Per adesso il manubrio lo lascio cosi', mi trovo comodo.
 

Danoz

Biker popularis
30/7/10
87
19
0
Lodi
Visita sito
Bike
Cube Reaction GTC Race 26 - Specialized Kenevo 27.5
normalmente stando in sella si tocca a fatica con le punte dei piedi!
Pensa che le full (da xc o trail) hanno la sella ancora più alta dal terreno rispetto le front!

Una curiosità, ma la reba c'è l'aveva in casa il negoziante?

Si, la REBA ce l'aveva in casa. Inizialmente mi aveva detto che avrebbe montato la REBA "RACE", mentre poi si e' accorto di avere in casa solo la "TEAM" che mi ha fatto pagare qualcosina in piu' rispetto alla RACE (non sono riuscito a trovare grosse differenze tra le due....
http://www.amgsrl.com/wrapperamg/catalogo/2009-10/183_210_Sram_RockShox_2010.pdf
...... la team pesa 120 grami in piu' (:nunsacci:) e costa di piu :nunsacci: :nunsacci:

La colorazione della forca e' nero opaco... molto bella secondo me (e pensare che la volevo bianca).
 

Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
1.290
0
0
arcore
Visita sito
Miiiiizzica come si sta alti pero'...... e per scendere??? :nunsacci:
Per adesso il manubrio lo lascio cosi', mi trovo comodo.

scendere ???? :arrabbiat: devi pedalare, non è un autobus che sali e e scendi ogni 2 minuti...:smile::smile::smile:

adesso che fai pochi km sarà comoda la posizione, ma poi sarai un dolore unico...è solo questione mentale e di abitudine...
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Si, la REBA ce l'aveva in casa. Inizialmente mi aveva detto che avrebbe montato la REBA "RACE", mentre poi si e' accorto di avere in casa solo la "TEAM" che mi ha fatto pagare qualcosina in piu' rispetto alla RACE (non sono riuscito a trovare grosse differenze tra le due....
http://www.amgsrl.com/wrapperamg/catalogo/2009-10/183_210_Sram_RockShox_2010.pdf
...... la team pesa 120 grami in piu' (:nunsacci:) e costa di piu :nunsacci: :nunsacci:

La colorazione della forca e' nero opaco... molto bella secondo me (e pensare che la volevo bianca).

La Team rispetto alla Race ha la molla del Motion Control in Titanio invece che in elastometro, e risparmi un pò di peso, i 120 gr. sono in meno.
 

SuperPT

Biker novus
2/9/07
33
0
0
Tonadico (TN)
Visita sito
Ciao,
questa è la mia Olympia Apache SC, non è nuova, ma posto lo stesso la foto!
E' montata tutta XT, con forcella Rock Shox SID race, ruote con mozzi Spada e cerchioni Sun Ringlè UFO: risultato di un po' di anni di upgrades.
Il peso non lo so con precisione, ma è di circa 10,5 kg.

 

garret

Biker tremendus
26/9/09
1.382
0
0
latina
Visita sito
si l'ho preso da un sivende;)c'è la master 29'' in 5 allestimenti: team con xt, race2 con x9, pro con xt\slx,peak idem con freni shimano al posto di avid e per finire alp con alivio...tutte con reba rlt da 29"
 

garret

Biker tremendus
26/9/09
1.382
0
0
latina
Visita sito
la blast... che dire.. a me piace tantissimo...
allora colori:carbon con grafica bianco grigio nube..
allestimenti 8.. xx,xtr,xo,xt,xt-avid,x9,slx\xt\avid,slx con deragliatore xt...
 

Classifica mensile dislivello positivo