Club Le vostre Scott Scale qui (parte 11)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
il tema ruote è spesso un punto dolente, sembra che la politica della casa produttrice voglia favorire after market ...
se guardiamo l'ottima rc 900 pro per la fascia di prezzo che occupa meriterebbe ben altre ruote, proverò a sondare con il venditore quanto inciderebbe sostituirle direttamente all'atto dell'acquisto.
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Hai per caso pesato le Syncros?

Le mie, tolte dalla rc 900 modello 2017,,, ruote syncros nastrate originali senza null'altro, 1650 gr. Provato con due bilancie ovviamente digitali.
Quello che fa storcere il naso, non è solo il peso di questi macigni,, purtroppo non sono neanche robuste.
l'assemblaggio ruota-raggi forse, ma mi viene anche da pensare che la qualità del materiale sia molto scarsa.
Nonostante le abbia fatte controllare (corretta campanatura e tensione dei raggi), in curva flettevano,, la gomma originale schwalbe 2.25 grattava leggermente sul fodero basso destro.
In confronto le mavic crossmax pro da 1600 gr (quindi poco più leggere) che avevo sulla rc 900 del 2015, erano granitiche! Rigidissime al confronto.
È vero che le mavic hanno un altro raggio, sempre piatto ma molto più largo.
Credo che a venderle non valgano neanche 200 €.
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
io, quelle che ho smontato dalla spark rc WC 2017, le ho tenute come ruota di scorta
Beh si, pure io, anche perché penso che quando la venderò, lo farò con le sue ruote originali.[/QUOTE]

io non credo che rivendero' più le mie bici, ho sofferto troppo quando ho lasciato la 26 rc e foil 30 (bcd) dal negoziante...
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Le mie, tolte dalla rc 900 modello 2017,,, ruote syncros nastrate originali senza null'altro, 1650 gr. Provato con due bilancie ovviamente digitali.
Quello che fa storcere il naso, non è solo il peso di questi macigni,, purtroppo non sono neanche robuste.
l'assemblaggio ruota-raggi forse, ma mi viene anche da pensare che la qualità del materiale sia molto scarsa.
Nonostante le abbia fatte controllare (corretta campanatura e tensione dei raggi), in curva flettevano,, la gomma originale schwalbe 2.25 grattava leggermente sul fodero basso destro.
In confronto le mavic crossmax pro da 1600 gr (quindi poco più leggere) che avevo sulla rc 900 del 2015, erano granitiche! Rigidissime al confronto.
È vero che le mavic hanno un altro raggio, sempre piatto ma molto più largo.
Credo che a venderle non valgano neanche 200 €.
quindi ha ragione iaco70 quando afferma che non valgono neppure le roval "economiche" da 700€ ?
 
  • Mi piace
Reactions: racetrack

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
io non credo che rivendero' più le mie bici, ho sofferto troppo quando ho lasciato la 26 rc e foil 30 (bcd) dal negoziante...
io ho 2 mtb e 2 bdc ... non avrebbe neppure senso fare la collezione. :-P:[/QUOTE]

già, concordo...però non voglio svendere la mia scale rc del 2014, quindi l ho tenuta e mi ci alleno durante la settimana. Mentre nel weekend a tutta FULL
 
  • Mi piace
Reactions: racetrack

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
io ho 2 mtb e 2 bdc ... non avrebbe neppure senso fare la collezione. :-P:

Lo dico anche io da anni... e poi invece,,, maledetta tentazione [emoji23][/QUOTE]
in realtà di mtb ne avrei tre, la terza la ho "ereditata" dopo la scomparsa di mio papà e pur essendo seminuova non ho mai avuto il cuore di darla via ... :il-saggi:
 

davidersm

Biker popularis
23/2/11
69
21
0
SAN MARINO
Visita sito
Appena potrai provare le nuove ruote sarei curioso di sapere le tue impressioni sul canale da 27
Oggi primo giro... Quasi tutto asfalto anche per assicurarmi di riuscire a sigillare per bene il nuovo pneumatico posteriore. Non posso ancora darti delle impressioni tanto attendibili. In positivo è stata la reattività della bici nei rilanci e la stabilità in curva. La bici ovviamente risulta essere più rigida. Comunque posso assicurarti che coperture da 2.25 su canale da 27 sono una figata esteticamente. Le gomme non hanno più quella forma a pera ma la spalla è quasi perpendicolare al terreno. In curva su asfalto sembra di essere su binari, danno molta sicurezza.
Adesso aspettiamo domenica per un test completo su tutti i terreni.

Sent from my SM-G930F using MTB-Forum mobile app
 

alex_x

Biker tremendus
26/10/09
1.305
398
0
52
imola
Visita sito
Bike
Scott spark 900 rc Pro 2018
Oggi primo giro... Quasi tutto asfalto anche per assicurarmi di riuscire a sigillare per bene il nuovo pneumatico posteriore. Non posso ancora darti delle impressioni tanto attendibili. In positivo è stata la reattività della bici nei rilanci e la stabilità in curva. La bici ovviamente risulta essere più rigida. Comunque posso assicurarti che coperture da 2.25 su canale da 27 sono una figata esteticamente. Le gomme non hanno più quella forma a pera ma la spalla è quasi perpendicolare al terreno. In curva su asfalto sembra di essere su binari, danno molta sicurezza.
Adesso aspettiamo domenica per un test completo su tutti i terreni.

Sent from my SM-G930F using MTB-Forum mobile app
grazie x adesso... Attendo gli sviluppi del test
 

Figini Bike

Biker novus
22/2/16
24
1
0
Visita sito
Ho fatto un regalo alla mia scalettina rc wc 2017. Gli ho comprato un paio di ruote in carbonio con canale interno da 27. Le ho prese su un sito on-line italiano. 1249 grammi! Adesso non vedo l'ora di provarla. Le syncros belle esteticamente ma niente di che

Sent from my SM-G930F using MTB-Forum mobile app

Scusa posso sapere che ruote hai preso... Anch'io ho una Scale RC 900 WC 2017 e le ruote dopo una decina di uscite le sento un po' pesantuccie.... Avevo pensato alle American Classic ma ha chiuso i battenti purtroppo...
 
  • Mi piace
Reactions: davidersm

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
  • Mi piace
Reactions: davidersm

Classifica mensile dislivello positivo