Club Le vostre Scott Scale qui (parte 11)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Esatto...
passato alla rc da una 910,,, carbonio unidirezionale o no, le uniche differenze le ho notate montando un paio di ruote carbon leggere e performanti...
Senza contare che alla Dsb ho visto gente fare risultato con bici molto ma molto meno prestigiose dei modelli top.

anche perché le mtb con montaggi top costano veramente un esagerazione.
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
anche perché le mtb con montaggi top costano veramente un esagerazione.
l'ultimo step uccide il portafoglio ... bisogna domandarsi se e quanto sia effettivamente necessaria una front da 8,5 kg o una full da 9,3 kg!
alla fine ti fanno risparmiare qualche secondo qua e la, ma sinceramente penso che per la maggior parte dei biker si tratti di uno sfizio.
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
l'ultimo step uccide il portafoglio ... bisogna domandarsi se e quanto sia effettivamente necessaria una front da 8,5 kg o una full da 9,3 kg!
alla fine ti fanno risparmiare qualche secondo qua e la, ma sinceramente penso che per la maggior parte dei biker si tratti di uno sfizio.

concordo con te, però d'altronde qualche piacere e soddisfazione bisogna pur togliersela in questa vita ....
 
  • Mi piace
Reactions: racetrack

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Io me lo sono tolto lo sfizio l’altro anno prendendo una rc wc 2017,, poi ho cambiato le ruote... ora basta.... per il momento [emoji23]
io ho preso da un mese la Rc 900 Pro, per migliorare la comodità ho cambiato la sella e le manopole, mentre per alleggerirla di 200Gr penso che cambierò manubrio e reggisella ... per le ruote ci devo pensare bene, è una bici che ha un telaio decisamente rigido e devo valutare se non sia il caso di rivolgersi a buone ruote assemblate in alluminio.
 
  • Mi piace
Reactions: rugantino

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
io ho preso da un mese la Rc 900 Pro, per migliorare la comodità ho cambiato la sella e le manopole, mentre per alleggerirla di 200Gr penso che cambierò manubrio e reggisella ... per le ruote ci devo pensare bene, è una bici che ha un telaio decisamente rigido e devo valutare se non sia il caso di rivolgersi a buone ruote assemblate in alluminio.

concordo sulle ruote.
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
allora qualcosa si recupera, il syncros varia da 120 gr ai 145 gr del 90 mm ... diciamo ca 50 grammi
ma merita? che te ne fai di 50g? meglio se riduci di 50g i copertoni piuttosto. Io in casa ho uno stem ritchey wcs che sicuramente pesa meno del syncros originale, ma non lo sostituisco perché l'originale ha l'attacco garmin già integrato che pesa anche più dell'attacco SRAM che avevo sulla precedente RC ma è più funzionale.
La mia pesa 8841g in configurazione gara, anche scendessi a 8750g non penso proprio me ne accorgerei... dimagrissi io 1kg invece me ne accorgerei eccome, specie in salita.
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
ma merita? che te ne fai di 50g? meglio se riduci di 50g i copertoni piuttosto. Io in casa ho uno stem ritchey wcs che sicuramente pesa meno del syncros originale, ma non lo sostituisco perché l'originale ha l'attacco garmin già integrato che pesa anche più dell'attacco SRAM che avevo sulla precedente RC ma è più funzionale.
La mia pesa 8841g in configurazione gara, anche scendessi a 8750g non penso proprio me ne accorgerei... dimagrissi io 1kg invece me ne accorgerei eccome, specie in salita.

ragionamento giusto, io ho sostituito tutto il trittico perché comunque dovevo cambiare la lunghezza dell'attacco manubrio e volevo personalizzare la bike.
Personalmente io 50 grammi sui copertoni non li risparmiano
 

Classifica mensile dislivello positivo