La mia rc del 2017 aveva
ruote xr-rc con canale tradizionale, le ho sostituite con ruote con canale interno da 25 mm. Le gomme sono 2.2 anteriore e 2.1 posteriore. La scelta posteriore è stata una scelta obbligata per me; non solo cercavo maggior scorrevolezza, ma con le 2.20/2.25, in determinate situazioni, terreno carsico molto irregolare e curvando a destra, la gomma posteriore grattava sul fodero basso destro. Me ne sono accorto quasi subito, perché sentivo lo sfregamento e pensavo di aver bucato. Tutto questo da bici nuova, ruote perfette, controllate. Personalmente gomme da 2.3 le ritengo esagerate per un uso xc,, pensa che nella bici da enduro che avevo (canyon strive) le gomme erano 2.4 e mi sembrava di pedalare una moto a motore spento, praticamente dei canotti!
Se sulla tua rc monti gomme da 2.3 per di più con ruote da 25mm che ne allargano l’impronta a terra e non ti grattano sui foderi, non capisco come possa essere possibile. Forse è il modello 2018? Non sapevo che
Scott avesse modificato il carro.
Io inizialmente ho pensato ad un difetto della mia, ma dopo aver fatto controllare le ruote,, non capivo perché grattava. Alzando la bici e facendo girare la ruota, ad occhio si vedeva che tra la spalla/inizio tasselli ed il fodero, c’era una luce di non più di 2 mm. Mi sono immaginato un’uscita con il fango [emoji24]. Sto parlando delle gomme di serie della bici del 2017, ovvero
Schwalbe RR 2.25