Club Le vostre Scott Scale qui (parte 11)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
io a quel punto andrei su altro mozzo, magari la versione con mozzi Carbon-Ti e peserasarebbero davvero un ottimo set.
io ho mozzi CYP Wheels e la differenza con il set di scorta Syncros XR 1.5 si avverte. Adesso sto anche pensando di farmi fare un altro set col nuovo cerchio in alluminio come quelle usate anche da Ragnoli quest'anno.
in effetti con un occhio al peso i carbon-Ti alleggeriscono il set in modo significativo, il modello con i mozzi CYP rispetto alle XR 1.5 penso sia "solo" un 150 Gr più leggero
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
in effetti con un occhio al peso i carbon-Ti alleggeriscono il set in modo significativo, il modello con i mozzi CYP rispetto alle XR 1.5 penso sia "solo" un 150 Gr più leggero
Syncros XR 1.5 : 1630 g
CYP Wheels : 1434 g

più che il peso dei Carbon-Ti io guardavo alla scorrevolezza e all'innesco del ruota libera, anche se i nuovi ctk li hanno migliorati sotto questo punto di vista.
 

Cosmonauta

Biker popularis
6/3/14
47
2
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Scott scale 910
Chiedo un consiglio ai più esperti sulle forcelle fox...
Ho deciso di acquistare una scale 910 2019 che monta la fox 32 si Float performance air grip 3, link qui sotto

https://www.scott-sports.com/it/it/product/bicicletta-scott-scale-910

Siccome stavo valutando anche un l’acquisto di una Canyon, mi sono imbattuto sulle specifiche della forcella ma ancora non riesco a capire se le due forcelle sono identiche o questa di canyon è un modello superiore.
Mi aiutate capire?

Vedi l'allegato 266337


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Chiedo un consiglio ai più esperti sulle forcelle fox...
Ho deciso di acquistare una scale 910 2019 che monta la fox 32 si Float performance air grip 3, link qui sotto

https://www.scott-sports.com/it/it/product/bicicletta-scott-scale-910

Siccome stavo valutando anche un l’acquisto di una Canyon, mi sono imbattuto sulle specifiche della forcella ma ancora non riesco a capire se le due forcelle sono identiche o questa di canyon è un modello superiore.
Mi aiutate capire?

Vedi l'allegato 266337


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app[/QUOT
Chiedo un consiglio ai più esperti sulle forcelle fox...
Ho deciso di acquistare una scale 910 2019 che monta la fox 32 si Float performance air grip 3, link qui sotto

https://www.scott-sports.com/it/it/product/bicicletta-scott-scale-910

Siccome stavo valutando anche un l’acquisto di una Canyon, mi sono imbattuto sulle specifiche della forcella ma ancora non riesco a capire se le due forcelle sono identiche o questa di canyon è un modello superiore.
Mi aiutate capire?

Vedi l'allegato 266337


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
ciao
la fox 32 elite ha in piu(della fox float che monta la scott 910 2019) una ulteriore regolazione della compressione posta sopra al canotto destro della forcella
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Salve gente, da poche ore la mia scale RC ha cambiato proprietario. In questi due anni l ho usata veramente poco a causa della spark che gli stava accanto. Buone pedalate
ottimo ... sei riuscito a venderla bene?
io posseggo una "vecchia" s-works che ho deciso di tenere come muletto, gli 800€ che mi offrono non mi cambiano la vita.
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
ottimo ... sei riuscito a venderla bene?
io posseggo una "vecchia" s-works che ho deciso di tenere come muletto, gli 800€ che mi offrono non mi cambiano la vita.

la sto vendendo a pezzi, ho avuto più richieste e praticamente così ho realizzato di più di quanto chiedevo con tutta la mtb.
 

Cosmonauta

Biker popularis
6/3/14
47
2
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Scott scale 910
Ma sopra dove c’è il tappo del blocco?dove si trova questa regolazione?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
funziona come dice bene ugo77,si si trova sopra al blocco della forcella,e una regolazione a 22 click insomma una ulteriore regolazione fine della compressione.
All inizio questo settaggio della forcella regolandola si avverte a malapena il cambiamento , poi con il tempo aumentando il feeling con la bici si avverte meglio
 

nicobici83

Biker popularis
19/1/12
58
13
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Cantina exceed
funziona come dice bene ugo77,si si trova sopra al blocco della forcella,e una regolazione a 22 click insomma una ulteriore regolazione fine della compressione.
All inizio questo settaggio della forcella regolandola si avverte a malapena il cambiamento , poi con il tempo aumentando il feeling con la bici si avverte meglio

[emoji1303][emoji1303][emoji1303]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.127
267
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Buonasera, utilizzo da 1 mese le Noxon Nitro Race alu sulla mia Scale 910 2018, al posto delle Syncros XR2.0.
Ho tolto più di 300g e le ruote sono fantastiche.
Nulla da invidiare a ruote carbon.
 

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.127
267
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Devo dirti che sono veramente delle ruote top!
Ho scelto appositamente l' alluminio perché amici che le usano me ne hanno straparlato bene.
Poi con 750 euro te le porti via.
A parte il peso, noto una reattività nei rilanci mostruosa.
Sono molto precise negli inserimenti.
Il mozzo scorre alla grande e si sente.
Sono soddisfatto al 110% e le consiglio a chi non vuole spendere troppo per ruote carbon.
 

Classifica mensile dislivello positivo