Club Le vostre Scott Scale qui (parte 11)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Andy7

Biker superis
27/2/10
449
19
0
Latina
Visita sito
Bike
Bianchi CV
Devo dirti che sono veramente delle ruote top!
Ho scelto appositamente l' alluminio perché amici che le usano me ne hanno straparlato bene.
Poi con 750 euro te le porti via.
A parte il peso, noto una reattività nei rilanci mostruosa.
Sono molto precise negli inserimenti.
Il mozzo scorre alla grande e si sente.
Sono soddisfatto al 110% e le consiglio a chi non vuole spendere troppo per ruote carbon.

Dove le hai trovate a quel prezzo se costano 950€, cmq il peso è riferito allo standard normale, modello boost pesa poco di più oltre da calcolare peso nastro e valvole.. ;)
 

Alekk

Biker serius
8/1/19
210
165
0
47
Trieste
Visita sito
Bike
Arc8 Evolve fs
Dove le hai trovate a quel prezzo se costano 950€, cmq il peso è riferito allo standard normale, modello boost pesa poco di più oltre da calcolare peso nastro e valvole.. ;)
Sinceramente a me sembrano gia abbastanza esagerati 750€ per delle ruote in alluminio, forse con mozzi carbon ti o simili ci potrebbe anche stare ma per arrivare a 950€ o piu' su ruote in alluminio dovrebbero pesare 1,2 1,3kg al max, ho un'amico che ha pagato dei noxon nitro da 1,5 kg 650€, non so con quali mozzi pero', credo sia un prezzo ragionevole per delle belle ruote in alluminio, considerando che con 850 ti porti a casa queste qua' sotto... 20190202_123435.jpg

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

Alekk

Biker serius
8/1/19
210
165
0
47
Trieste
Visita sito
Bike
Arc8 Evolve fs
1.3kg vanno bene e 1.4kg no?? Ahahahah
Scontate 750 ora anche 700...made in Italy è affidabili...
Dico solo che 900 eu ruote in alu a mio avviso non devono superare i 1300 grammi tutto qua', 1,4kg e' un ottimo peso per delle ruote ma secondo me 750€ sono un po tantini tutto qua', non volevo polemizzare.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.127
267
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Guarda, ho provato vari set di ruote (dalle Fulcrum alle Dt Swiss alle Roval in carbonio)...queste Nitro Race sembrano tali e quali alle Roval in carbonio (grandissime ruote ma costano il doppio).
Per qualità costruttiva ed effettiva resa su strada non le cambierei con nessun altra.
Poi c'è un discorso personale, non voglio più ruote in carbonio ma solo alu e non prenderei mai ruote sotto i 1400g per questioni di sicurezza.
750 euro finite (ora 700€) sono un ottimo prezzo per la qualità proposta
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Devo dirti che sono veramente delle ruote top!
Ho scelto appositamente l' alluminio perché amici che le usano me ne hanno straparlato bene.
Poi con 750 euro te le porti via.
A parte il peso, noto una reattività nei rilanci mostruosa.
Sono molto precise negli inserimenti.
Il mozzo scorre alla grande e si sente.
Sono soddisfatto al 110% e le consiglio a chi non vuole spendere troppo per ruote carbon.
io però oltre alla scorrevolezza andrei a guardare l'angolo d'innesco del ruota libera, qui mi sembra che sia 15° e personalmente preferirei stare sotto i 10°.
Dico solo che 900 eu ruote in alu a mio avviso non devono superare i 1300 grammi tutto qua', 1,4kg e' un ottimo peso per delle ruote ma secondo me 750€ sono un po tantini tutto qua', non volevo polemizzare.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
a 1300g con un cerchio in alluminio non ci arrivi soprattutto per quel prezzo.
Questo a meno di non fare degli inutili "esercizi stilistici" e montare mozzi SP inutilmente leggeri e 28 raggi piatti per poi ritrovarsi con ruote di burro che non ammettono un rider superiore ai 70kg di peso.
Se vuoi un set di ruote in alluminio affidabili e performanti sotto i 1380-1400g credo sia difficile scendere e, se vuoi mozzi di qualità, solo quelli ti costano 500 euro, mettici i due cerchi, 64 raggi ed il lavoro... e vedi a che cifre arrivi per un "signor set" in alluminio.
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
io però oltre alla scorrevolezza andrei a guardare l'angolo d'innesco del ruota libera, qui mi sembra che sia 15° e personalmente preferirei stare sotto i 10°.

a 1300g con un cerchio in alluminio non ci arrivi soprattutto per quel prezzo.
Questo a meno di non fare degli inutili "esercizi stilistici" e montare mozzi SP inutilmente leggeri e 28 raggi piatti per poi ritrovarsi con ruote di burro che non ammettono un rider superiore ai 70kg di peso.
Se vuoi un set di ruote in alluminio affidabili e performanti sotto i 1380-1400g credo sia difficile scendere e, se vuoi mozzi di qualità, solo quelli ti costano 500 euro, mettici i due cerchi, 64 raggi ed il lavoro... e vedi a che cifre arrivi per un "signor set" in alluminio.
che vantaggio offre un angolo <10°?
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
io però oltre alla scorrevolezza andrei a guardare l'angolo d'innesco del ruota libera, qui mi sembra che sia 15° e personalmente preferirei stare sotto i 10°.

a 1300g con un cerchio in alluminio non ci arrivi soprattutto per quel prezzo.
Questo a meno di non fare degli inutili "esercizi stilistici" e montare mozzi SP inutilmente leggeri e 28 raggi piatti per poi ritrovarsi con ruote di burro che non ammettono un rider superiore ai 70kg di peso.
Se vuoi un set di ruote in alluminio affidabili e performanti sotto i 1380-1400g credo sia difficile scendere e, se vuoi mozzi di qualità, solo quelli ti costano 500 euro, mettici i due cerchi, 64 raggi ed il lavoro... e vedi a che cifre arrivi per un "signor set" in alluminio.
Alla fine per ricercare il miglior rapporto qualità /prezzo in versione boost .. 1500 gr e < 500€
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
ho letto che il modello syncros 2.0 fino al 2017 con canale 20 mm pesano 1740 gr ; la mia scale rc 2018 monta di serie le syncros 2.0 con canale 25 mm, qualcuno le ha smontate e ne conosce il peso reale?
Thanks
 

ugo77

Biker superis
16/9/13
385
74
0
wostich
Visita sito
Bike
Scott scale 910
quanti di voi hanno già sostituito le syncros 2.0 montate di serie?
Io sto per montare sulla scale 2017 (con mozzi boost) delle ride trace xc con mozzi standard a cui ho fatto fare degli adattatori da una ditta specializzata in lavorazioni di precisione. Il peso delle ruote era 1330 gr, in luogo delle Syncros 2.0.vi terrò aggiornati su come vanno..

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Io sto per montare sulla scale 2017 (con mozzi boost) delle ride trace xc con mozzi standard a cui ho fatto fare degli adattatori da una ditta specializzata in lavorazioni di precisione. Il peso delle ruote era 1330 gr, in luogo delle Syncros 2.0.vi terrò aggiornati su come vanno..

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Grazie aspetto le tue sensazioni ... anche a te le Syncros davano impressioni di scarsa rigidità e reattività ?
 

Classifica mensile dislivello positivo