Club Le vostre Scott Scale qui (parte 11)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Io sono 77 kg.... mai problemi

Sent from my SM-G930F using MTB-Forum mobile app

77 kg vestito? O nudo? Altrimenti Guida molto pulita ed evitare qualsiasi insaccata in buche o colpi. 1250 gr di ruote, Sono considerate ruote molto molto leggere. Poi ovviamente dipende da anche da altri fattori dai raggi quanto tengono e quanto sono tirati.
Personalmente ruote da 1200/1250 gr le ho viste solo su bici di biker piccolini di statura e molto leggeri.
Anche perché un biker alto 1 m 80 che pesi 60 kg la vedo dura.
Su strada sarebbe diverso ma in mountain-bike la maggior parte sono cinghialoni. Già 85 kg sono considerati tantissimi per ruote del genere, parliamo sempre di uno vestito di tutto punto per uscire, Perché se sei nudo e pesi 80/85 kg, non commento oltre.
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
77 kg vestito? O nudo? Altrimenti Guida molto pulita ed evitare qualsiasi insaccata in buche o colpi. 1250 gr di ruote, Sono considerate ruote molto molto leggere. Poi ovviamente dipende da anche da altri fattori dai raggi quanto tengono e quanto sono tirati.
Personalmente ruote da 1200/1250 gr le ho viste solo su bici di biker piccolini di statura e molto leggeri.
Anche perché un biker alto 1 m 80 che pesi 60 kg la vedo dura.
Su strada sarebbe diverso ma in mountain-bike la maggior parte sono cinghialoni. Già 85 kg sono considerati tantissimi per ruote del genere, parliamo sempre di uno vestito di tutto punto per uscire, Perché se sei nudo e pesi 80/85 kg, non commento oltre.
io quando sono "magro" peso 73 kg nudo, alla fine per gf l'ideale penso siano ruote da 1400/1450 grammi ...
non ho pesato le mie syncros 2.0 25 mm ma alleggerirei minimo di 300 gr
 

frafra1971

Biker serius
23/2/07
179
10
0
Roma
Visita sito
Ciao , ho trovato una Scott Scale 925 2018 in perfetto stato. Con garanzia e tutto. Secondo voi quale potrebbe essere il prezzo giusto? Che ne dite del mezzo ? Vorrei approcciarmi a qualche gara di Xc .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ugo77

Biker superis
16/9/13
385
74
0
wostich
Visita sito
Bike
Scott scale 910
Grazie aspetto le tue sensazioni ... anche a te le Syncros davano impressioni di scarsa rigidità e reattività ?
Provate oggi le ride trace xc con mozzi normali con adattatori boost in luogo delle Syncros di serie sulla scale 910 2017... Altro mondo! Non ho risentito della minor rigidezza ma il complesso ruote gomme con minor peso di 360gr(ho messo le nuove barzo con fascia crema, solo quelle - 50gr a ruota) mi ha regalato una minor fatica in tutte le situazioni e una scorrevolezza a cui non ero abituato. È proprio vero che il peso nelle masse non sospese si sente eccome!

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: big_63

frafra1971

Biker serius
23/2/07
179
10
0
Roma
Visita sito
Provata la 920 ieri per la prima uscita. 62 km con 1200 mt di dislivello. Quasi tutto fuori strada con passaggi tecnici, rampe belle toste e discese veloci. La bici è uno spettacolo, va su che è una meraviglia ed anche in discesa mi ha dato grande sicurezza. Solo sulle pietraie è molto nervosa ma li solo con una Trail non si soffrirebbe troppo. Mi hanno consigliato di sostituire i dischi e mettere degli XT perché quelli di primo impianto tendono a surriscaldarsi nelle discese più lunghe.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: rugantino

opino1

Biker serius
31/1/16
165
12
0
pisa
Visita sito
Bike
Stumpjumper Comp 29 m5
ciao ragazzi ho un grosso dilemma urgente , stanno revisionando ( vittoria importatore fox ) la mia forcella FOX 32 Float Evolution CTD Air, 3 modes 100mm , della mia mtb scott scale 940 2014 , hannoo chiamato che bisogna sostituire la cartuccia , perche il blocco della forcella non funzionava , preventivo 280 euro , ora vi chiedo ne vale la pena spendere tutti questi euri oppure come seconda opzione , mi revisionano la forcella senza cambiare la cartuccia con ovviamente il blocco della forcella non funzionante .
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
ciao ragazzi ho un grosso dilemma urgente , stanno revisionando ( vittoria importatore fox ) la mia forcella FOX 32 Float Evolution CTD Air, 3 modes 100mm , della mia mtb scott scale 940 2014 , hannoo chiamato che bisogna sostituire la cartuccia , perche il blocco della forcella non funzionava , preventivo 280 euro , ora vi chiedo ne vale la pena spendere tutti questi euri oppure come seconda opzione , mi revisionano la forcella senza cambiare la cartuccia con ovviamente il blocco della forcella non funzionante .
Dipende se usi molto il blocco... Ed eventualmente quanto ti costa una forcella nuova uguale con blocco funzionante... Io onestamente farei la manutenzione full.

Inviato dal mio CMR-W09 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: opino1

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Sui mozzi hai esperienze o consigli?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

personalmente io adoro i mozzi soul kozak, ma sono molto particolari.
Comunque i dt sono tra i più affidabili e come rapporto qualità, prezzo, scorrevolezza e manutenzione forse quasi imbattibili.
volendo ci sono gli extralight ma hanno bisogno di molta manutenzione e accortezze.
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
personalmente io adoro i mozzi soul kozak, ma sono molto particolari.
Comunque i dt sono tra i più affidabili e come rapporto qualità, prezzo, scorrevolezza e manutenzione forse quasi imbattibili.
volendo ci sono gli extralight ma hanno bisogno di molta manutenzione e accortezze.
soul kozak, in che senso particolari?
i carbon ti e gli hope sono delicati come gli extralight?
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
soul kozak, in che senso particolari?
i carbon ti e gli hope sono delicati come gli extralight?

i soul kozak o li ami o li odi.
Hanno un rumore sordo ed importante, per molti fastidioso ma per gli altri è sound.
Anche gli hope e carbonio ti sono ottimi prodotti, ma come tutti i prodotti top richiedono tanta manutenzione e pulizia.
 

Classifica mensile dislivello positivo