Club Le vostre Scott Scale qui (parte 11)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Salve a tutti, sono nuovo del forum, per cominciare colgo l'occasione per augurarvi buon ferragosto!
Adesso però avrei una domanda da farvi...(non so se sto sbagliando sezione, nel caso fosse chiedo venia)...
Io come prima bicicletta "seria" ho una Torpado Ribot N, telaio in carbonio, forcella Recon, cambio NX11v e freni Formula C1...dopo aver trovato una curiosa crepa sotto al collarino del reggisella che non è stata provocata da me, perchè dopo aver fatto tutte le regolazioni in negozio, non ho mai toccato il collarino, ho provato a portare la bici in negozio ma stando a ciò che dice il venditore la garanzia non passa. Quindi ho deciso di cambiare negozio e di dare indietro la toropado per l'acquisto di una bici nuova, anche se alla fine mi sono orientato su una scott usata, la Scale 900 RC Pro 2017 con telaio HMX montata XT11v con cassetta da 50t (montata dal precedente proprietario), freni XT, forcella Fox 32SC Performance e componentistica Syncros, in buone condizioni e me la venderebbero a 2100...me l'hanno data anche in prova, ho fatto una quarantina di km e devo dire che va veramente bene...nel caso la prendessi la torpado me la valuterebbero 700...secondo voi vale la pena fare questo cambio? E il prezzo della scott secondo voi va bene? Grazie infinite, attendo risposte!

il prezzo che ti ha fatto sulla scale rc 2017 pro è in linea con il mercato, magari è un po' pochino x la tua, prova a vendere per conto proprio la tua così magari realizzi di più e cash alla mano puoi chiedere più sconto senza il ritiro della tua
 

Drago98

Biker novus
15/8/19
3
1
0
26
Fara in Sabina
Visita sito
Bike
Torpado Ribot N
Grazie mille per la risposta! Il punto è che in alcuni negozi me la valutano tra i 700 e gli 800 euro in ottime condizioni...questo negozio in cui prenderei la scale come ho detto mi da 700 sapendo che la bici ha il telaio crepato...e da quanto mi ha fatto capire anche se non do la bici indietro lo sconto sull'usato non me lo fa, ma comunque mi informerò bene! Vendendo la mia da privato, con quella crepa sotto al collarino reggisella, quanto potrei chiedere?
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Grazie mille per la risposta! Il punto è che in alcuni negozi me la valutano tra i 700 e gli 800 euro in ottime condizioni...questo negozio in cui prenderei la scale come ho detto mi da 700 sapendo che la bici ha il telaio crepato...e da quanto mi ha fatto capire anche se non do la bici indietro lo sconto sull'usato non me lo fa, ma comunque mi informerò bene! Vendendo la mia da privato, con quella crepa sotto al collarino reggisella, quanto potrei chiedere?

se non ti fa' nessun ulteriore sconto e la valutazione del tuo usato è simile in altri negozi la soluzione più semplice è prendere subito la scale, così eviti contrattazioni e rotture di scatole
Rimane il fatto se a te piace veramente questa mtb, la soluzione è a portata di mano.
 

Sem18

Biker superis
22/2/19
416
234
0
29
Calabria
Visita sito
Bike
Specialized Epic HT
Finalmente Scott ha aggiornato il sito con la nuova gamma! Ma.. quanto sono brutte le grafiche e i colori delle scale 2020?
Un' accozzaglia di colori. A parer mio si salvano solo le RC World Cup, insieme alle Spark nel medesimo allestimento e alla Team Green che dal vivo immagino sia stupenda..

Peccato perché la Scale mi piace molto ed era una seria candidata a fine anno per il cambio mtb, ma a questo punto credo di orientarmi su altro..
 

frde84

Biker novus
6/9/19
21
8
0
39
Montegrotto terme
Visita sito
Bike
Kelly's Viper 60
Ciao ragazzi, ho da poco comprato una scott scale rc900 world cup 2019. Oggi ammirandola e lucidandola c'era qualcosa che non mi convinceva rispetto alle foto su internet, ed ora ho scoperto cosa. Il pacco pignoni dietro è completamente nero, con il pignone più grande nero con il simbolo eagle. Ma questa bici dovrebbe montare il pacco X01, che è nero e l'ultimo pignone grigio... Invece mi sembra di capire che quello che è su sia il suo fratello minore GX. È giusto il mio ragionamento? Appena posso metto anche delle foto
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Ciao ragazzi, ho da poco comprato una scott scale rc900 world cup 2019. Oggi ammirandola e lucidandola c'era qualcosa che non mi convinceva rispetto alle foto su internet, ed ora ho scoperto cosa. Il pacco pignoni dietro è completamente nero, con il pignone più grande nero con il simbolo eagle. Ma questa bici dovrebbe montare il pacco X01, che è nero e l'ultimo pignone grigio... Invece mi sembra di capire che quello che è su sia il suo fratello minore GX. È giusto il mio ragionamento? Appena posso metto anche delle foto


se vai sul sito nelle specifiche trovi:
CASSETTE
SRAM XG1275 / 10-50 T che corrisponde alla GX in aftermarket
 

frde84

Biker novus
6/9/19
21
8
0
39
Montegrotto terme
Visita sito
Bike
Kelly's Viper 60

alex_x

Biker tremendus
26/10/09
1.312
404
0
52
imola
Visita sito
Bike
Scott spark 900 rc Pro 2018
La cassetta che Monti se ha i pignoni unito tra loro da pin metallici è quella del gx , mentre se i pignoni sono un pezzo unico, tranne il 50, è quella x01
 

alex_x

Biker tremendus
26/10/09
1.312
404
0
52
imola
Visita sito
Bike
Scott spark 900 rc Pro 2018
Dalle foto sembra la gx, comunque x sicurezza sul pinione da 50 sul lato verso il mozzo dovrebbe esserci stampato il modello
 

frde84

Biker novus
6/9/19
21
8
0
39
Montegrotto terme
Visita sito
Bike
Kelly's Viper 60
Grazie! Facendo le foto ho trovato il codice ed è una GX. Ora vi chiedo, cosa devo fare? Ovvio che sentirò il venditore (che oggi è chiuso), ma per andare a colpo sicuro e non fare giorni di trattative mi spetta il montaggio corretto con X01? Chiedo in scott se han un file con le caratteristiche della bici? Grazie
 

Allegati

  • 15692240376682020327144897486229.jpg
    15692240376682020327144897486229.jpg
    381,9 KB · Visite: 10

frde84

Biker novus
6/9/19
21
8
0
39
Montegrotto terme
Visita sito
Bike
Kelly's Viper 60
quindi è la stessa cassetta sia x la 2019 che la 2020
No. La 2020 monta guarnitura X01, deragliatore posteriore X01 e cassetta 1275.
La 2019 monta guarnitura xx1, deragliatore posteriore xx1 e cassetta 1295. Se infatti guardi le foto della "scott rc 900 world cup 2019" noterai che si vede la cassetta nera con l'ultimo pignone grigio (caratteristica 1295 X01)
 
  • Mi piace
Reactions: rugantino

alex_x

Biker tremendus
26/10/09
1.312
404
0
52
imola
Visita sito
Bike
Scott spark 900 rc Pro 2018
A questo punto non ti resta che andate a sentire dal sivende dove l'hai acquistata e chiedere spiegazioni ed eventualmente farla sostituire, anche perché le 2 cassette hanno un valore molto diverso
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC

Classifica mensile dislivello positivo