Club Le vostre Scott Scale qui (parte 11)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


geb95

Biker ultra
20/3/19
647
156
0
29
Palermo
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire 428
Ritirata due giorni fa

Ma ancora la devo provare per bene nel suo terreno.
È la mia prima MTB, precedentemente avevo un ibrida, una Riverside 500 della B'Twin che improvvisamente nonostante la usassi solo in città (quando non potevo usare la BDC) e il massimo che faceva sera salire e scendere qualche marciapiede o gradino, improvvisamente la forcella si è letteralmente spezzata in due, disassemblata facendomi cadere di faccia, fortunatamente andavo piano perchè stavo controllando se ero nella strada giusta e oltre qualche livido non mi sono fatto nulla, così ho deciso di prendere qualcosa di più solido e meno limitante per l'off Road che ho sempre voluto fare e così mi sono preso una Scott Scale 970 che per via della sua colorazione mi ha fin da subito catturato.

Che gadget consigliate di comprare?
Ho già intenzione di prendermi un Ass saver ma non so se potrebbe andare in contrasto con il borsello sotto sella.

Ma vorrei evitare di trovarmi del fango fino in testa, cosa che mi è successa ultimamente con la BDC dove nella strada di ritorno beccai il diluvio xd.
 

Allegati

  • IMG_20191028_070317_958.jpg
    IMG_20191028_070317_958.jpg
    199,5 KB · Visite: 73
  • IMG_20191026_225333.jpg
    IMG_20191026_225333.jpg
    348,1 KB · Visite: 71
  • Mi piace
Reactions: xtx2 and rugantino

SuperMario

Biker urlandum
7/8/04
591
10
0
Visita sito
MOVIMENTO CENTRALE SCALE 770 2015

Ciao a tutti, vorrei cambiare la trasmissione ad una Scale 770 2015, passerei da 3x10 a Sram GX 1x11, però non so che movimento centrale monta per comprare la giusta guarnitura. Mi sapete aiutare?

Grazie mille.
 

xtx2

Biker serius
28/3/18
214
155
0
48
Nord
Visita sito
Bike
giant
MOVIMENTO CENTRALE SCALE 770 2015

Ciao a tutti, vorrei cambiare la trasmissione ad una Scale 770 2015, passerei da 3x10 a Sram GX 1x11, però non so che movimento centrale monta per comprare la giusta guarnitura. Mi sapete aiutare?

Grazie mille.
Non c'è bisogno di cambiare la guarnitura, anni fa ho fatto la stessa modifica, compra manettino deragliatore catena e una corona da 11 velocità anticaduta tipo race face ,per monocorona,per un tiro catena ottimale vendono le rondelle da mettere tra corona e guarnitura ,o fai come me a spesa di pochi centesimi prendi le rondelle
di ottone per la battuta delle porte di casa .
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.007
373
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Ciao a tutti.

A breve, dopo una pausa di quasi 10 anni, riprendo una Scale.
Arrivando a stringere dal negoziante.....devo decidere quale "allestimento".
Non sono agonista, quindi il lato "prestazionale" è marginale.
Il problema mio è che sono indeciso...
Di seguito metto i modelli (Scale in carbonio non RC).

Scale 940, la versione base. Pro: il colore mi piace (quella verde/cobalto) il prezzo, in proporzione, sarebbe il migliore (senza usato 1350€). Contro: quella forcella non mi vuol piacere (RS Judy), copertoni non tubeless (aggravio di qualche € per un passaggio, per me, obbligato).

Scale 930, la via di mezzo. Pro: Forcella Fox, copertoni tubeless, cifra proporzionata (1650€ senza usato). Contro: colore che non mi entusiasma (nero/arancio), freni cosi cosi...

Scale 925, la migliore del trio. Pro: ce l'avrebbe il negoziante in pronta consegna nella mia taglia (XL), montaggio misto Shimano Xt/Slx a 12v, forcella Fox. Contro: freni così così, prezzo che sfora un pò (1900€ senza usato) considerando la taglia non proprio facile e il fatto che l'abbia esposta in negozio.

Mi aiutate a dipanare le nebbie del dubbio?:-)


Grazie in anticipo!
:prost:
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Ciao a tutti.

A breve, dopo una pausa di quasi 10 anni, riprendo una Scale.
Arrivando a stringere dal negoziante.....devo decidere quale "allestimento".
Non sono agonista, quindi il lato "prestazionale" è marginale.
Il problema mio è che sono indeciso...
Di seguito metto i modelli (Scale in carbonio non RC).

Scale 940, la versione base. Pro: il colore mi piace (quella verde/cobalto) il prezzo, in proporzione, sarebbe il migliore (senza usato 1350€). Contro: quella forcella non mi vuol piacere (RS Judy), copertoni non tubeless (aggravio di qualche € per un passaggio, per me, obbligato).

Scale 930, la via di mezzo. Pro: Forcella Fox, copertoni tubeless, cifra proporzionata (1650€ senza usato). Contro: colore che non mi entusiasma (nero/arancio), freni cosi cosi...

Scale 925, la migliore del trio. Pro: ce l'avrebbe il negoziante in pronta consegna nella mia taglia (XL), montaggio misto Shimano Xt/Slx a 12v, forcella Fox. Contro: freni così così, prezzo che sfora un pò (1900€ senza usato) considerando la taglia non proprio facile e il fatto che l'abbia esposta in negozio.

Mi aiutate a dipanare le nebbie del dubbio?:-)


Grazie in anticipo!
:prost:

fatti fare un altro po' di sconto considerato la pronta consegna e la taglia visto che non è tra le più richieste. Tratta tratta e vedrai che 100€ te li toglie...
 
  • Mi piace
Reactions: tiziano

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.387
908
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Ciao a tutti.

A breve, dopo una pausa di quasi 10 anni, riprendo una Scale.
Arrivando a stringere dal negoziante.....devo decidere quale "allestimento".
Non sono agonista, quindi il lato "prestazionale" è marginale.
Il problema mio è che sono indeciso...
Di seguito metto i modelli (Scale in carbonio non RC).

Scale 940, la versione base. Pro: il colore mi piace (quella verde/cobalto) il prezzo, in proporzione, sarebbe il migliore (senza usato 1350€). Contro: quella forcella non mi vuol piacere (RS Judy), copertoni non tubeless (aggravio di qualche € per un passaggio, per me, obbligato).

Scale 930, la via di mezzo. Pro: Forcella Fox, copertoni tubeless, cifra proporzionata (1650€ senza usato). Contro: colore che non mi entusiasma (nero/arancio), freni cosi cosi...

Scale 925, la migliore del trio. Pro: ce l'avrebbe il negoziante in pronta consegna nella mia taglia (XL), montaggio misto Shimano Xt/Slx a 12v, forcella Fox. Contro: freni così così, prezzo che sfora un pò (1900€ senza usato) considerando la taglia non proprio facile e il fatto che l'abbia esposta in negozio.

Mi aiutate a dipanare le nebbie del dubbio?:-)


Grazie in anticipo!
:prost:
925 senza dubbio, poi il colore non è male e trovare una taglia XL non è sempre facile.
batti su questo per farti fare sconto, visto che di XL non ne si vendono molto e meglio incassare 100€ in meno ora e liberare magazzino che andare a far promozioni a fine anno.
I freni li cambi facile in seguito, magari sfruttando l'occasione di qualche annuncio sui mercatini
 
  • Mi piace
Reactions: tiziano

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.007
373
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Intanto grazie a tutti per le risposte.

Vedrò di ottenere un maggiore sconto sulla 925.
Riguardo i freni....diciamo che non sono il top ma, essendo Shimano, son più tranquillo. Con Avid/Sram non ho avuto buoni rapporti...

Ah......mi sono portato avanti prendendo già un telescopico da 125mm (i puristi XC mi disprezzeranno :-)).
Vi farò sapere.

:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: xtx2 and Tedeschino

xtx2

Biker serius
28/3/18
214
155
0
48
Nord
Visita sito
Bike
giant
Intanto grazie a tutti per le risposte.

Vedrò di ottenere un maggiore sconto sulla 925.
Riguardo i freni....diciamo che non sono il top ma, essendo Shimano, son più tranquillo. Con Avid/Sram non ho avuto buoni rapporti...

Ah......mi sono portato avanti prendendo già un telescopico da 125mm (i puristi XC mi disprezzeranno :-)).
Vi farò sapere.

:prost:
Ciao io la 920 del 2020 l'ho pagata 2000 euro a Treviso, latticizzata e con 2 portaborracce originali scott ,fatti 2 conti,per il telescopico l'ho messo anche io ,ormai con le nuove Front se gommate bene e con un telescopio ti si aprono nuovi orizzonti
 

Classifica mensile dislivello positivo