Club Le vostre Scott Scale qui (parte 11)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fireblade1

Biker serius
2/9/16
162
9
0
Roma
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro 2019
A livello di ruote, sulla mia 900 RC Pro 2019 appena arrivata ho trovato le DT Swiss X 1700. Sulla Cannondale FSI precedente avevo dei Mavic Crossmax PRO. Il fatto è che ... mi sento abbastanza frenato ... ora. E' vero che sull'altra avevo anche i Racing Ralph latticizzati da 2.1 (Qui Rekon Race da 2.25) ma, possibile che si senta tanto la differenza? Passo anche da una doppia corona al monocorona dell'attuale ... :nunsacci:
Che ne pensate?
Grazie a tutti x i vostri suggerimenti
 

xtx2

Biker serius
28/3/18
214
155
0
48
Nord
Visita sito
Bike
giant
A livello di ruote, sulla mia 900 RC Pro 2019 appena arrivata ho trovato le DT Swiss X 1700. Sulla Cannondale FSI precedente avevo dei Mavic Crossmax PRO. Il fatto è che ... mi sento abbastanza frenato ... ora. E' vero che sull'altra avevo anche i Racing Ralph latticizzati da 2.1 (Qui Rekon Race da 2.25) ma, possibile che si senta tanto la differenza? Passo anche da una doppia corona al monocorona dell'attuale ... :nunsacci:
Che ne pensate?
Grazie a tutti x i vostri suggerimenti
Anche io sono passato da una fsi alla scale ,devo dire che come avantreno la cannondale non ha rivali ,ti da la sicurezza che manca a tutte le altre ,la lefty finché funziona è una figata, di contro in salita si arrampica meglio la scale .
 

Tedeschino

Biker serius
4/11/18
251
86
0
39
Messina
Visita sito
Bike
Scott scale
A livello di ruote, sulla mia 900 RC Pro 2019 appena arrivata ho trovato le DT Swiss X 1700. Sulla Cannondale FSI precedente avevo dei Mavic Crossmax PRO. Il fatto è che ... mi sento abbastanza frenato ... ora. E' vero che sull'altra avevo anche i Racing Ralph latticizzati da 2.1 (Qui Rekon Race da 2.25) ma, possibile che si senta tanto la differenza? Passo anche da una doppia corona al monocorona dell'attuale ... :nunsacci:
Che ne pensate?
Grazie a tutti x i vostri suggerimenti
Io ho da poco comprato le mavic crossmax Pro carbon e sinceramente non mi sembrano tutta sta gran scorrevolezza....
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Io ho da poco comprato le mavic crossmax Pro carbon e sinceramente non mi sembrano tutta sta gran scorrevolezza....
beh, direi che la scorrevolezza è la pecca principale dei mozzi mavic a meno che nell'ultimo anno non abbiano cambiato le cose.
Per quel prezzo io avrei puntato su altro, più leggero e performante.
 
  • Mi piace
Reactions: Tedeschino

Tedeschino

Biker serius
4/11/18
251
86
0
39
Messina
Visita sito
Bike
Scott scale
beh, direi che la scorrevolezza è la pecca principale dei mozzi mavic a meno che nell'ultimo anno non abbiano cambiato le cose.
Per quel prezzo io avrei puntato su altro, più leggero e performante.
Diciamo che mi sono fatto convincere dal nome e anche dallo sconticino,cmq ho preso i 2020 e non mi sembrano scorrevolissimo,mi ha intrigato il fatto che avevano i canali 26 ante. E 23 post. E poi per quello che ho scritto sopra
 

Max-raptor

Biker popularis
2/9/18
57
15
0
42
Imperia
Visita sito
Bike
Specialized
Ragazzi mi aiutate con la taglia dalla scale 900 team...io sono alto 1.76 cavallo 84
Il negoziante mi vuole dare una M..ci son salito sopra ma mi sento tanto puntato in avanti,il mio mento arriva giusto sul piantone sterzo...
Premetto che io arrivo dall enduro,X me la bici da xc è una nuova avventura...grazie in anticipo
 

Tedeschino

Biker serius
4/11/18
251
86
0
39
Messina
Visita sito
Bike
Scott scale
Ragazzi mi aiutate con la taglia dalla scale 900 team...io sono alto 1.76 cavallo 84
Il negoziante mi vuole dare una M..ci son salito sopra ma mi sento tanto puntato in avanti,il mio mento arriva giusto sul piantone sterzo...
Premetto che io arrivo dall enduro,X me la bici da xc è una nuova avventura...grazie in anticipo
Io ho di cavallo 84.5 ed ho una L,però sono alto 1.81......
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Ragazzi mi aiutate con la taglia dalla scale 900 team...io sono alto 1.76 cavallo 84
Il negoziante mi vuole dare una M..ci son salito sopra ma mi sento tanto puntato in avanti,il mio mento arriva giusto sul piantone sterzo...
Premetto che io arrivo dall enduro,X me la bici da xc è una nuova avventura...grazie in anticipo
la M è perfetta
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Ragazzi mi aiutate con la taglia dalla scale 900 team...io sono alto 1.76 cavallo 84
Il negoziante mi vuole dare una M..ci son salito sopra ma mi sento tanto puntato in avanti,il mio mento arriva giusto sul piantone sterzo...
Premetto che io arrivo dall enduro,X me la bici da xc è una nuova avventura...grazie in anticipo
io sono 177,5 cm (dopo l'incidente, prima 178) con cavallo 84, pedalo con altezza sella 73,5cm ed ho una RC taglia M con pipa da 90mm.
Le mie due precedenti RC erano taglia L con pipa da 80mm e non mi ci sono mai trovato a mio agio... mi son fidato del negoziante che evidentemente aveva voglia di sbolognare le L che aveva in casa.
Alla terza Scale RC ho deciso di puntare sulla taglia più piccola e... Bingo! tutta un'altra cosa, perfetta.
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Ragazzi mi aiutate con la taglia dalla scale 900 team...io sono alto 1.76 cavallo 84
Il negoziante mi vuole dare una M..ci son salito sopra ma mi sento tanto puntato in avanti,il mio mento arriva giusto sul piantone sterzo...
Premetto che io arrivo dall enduro,X me la bici da xc è una nuova avventura...grazie in anticipo

Anche secondo me la taglia M è la più indicata, con la L rischieresti di pedalare troppo disteso.
Ti potrebbe interessare anche questo articolo:
LREACH422.3 MM443.2 MM
CTOP TUBE HORIZONTAL600.0 MM625.0 MM

1573801557696.png
 
Ultima modifica:

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
la mia 900 rc del 2018 ha il "pregiato" telaio HMX, da quest'anno è montato solo dalla 900 WC in su ...
è una scelta per contenerne il prz < 4000€ ... cosa ne pensate?
 

Tedeschino

Biker serius
4/11/18
251
86
0
39
Messina
Visita sito
Bike
Scott scale
la mia 900 rc del 2018 ha il "pregiato" telaio HMX, da quest'anno è montato solo dalla 900 WC in su ...
è una scelta per contenerne il prz < 4000€ ... cosa ne pensate?
Io l'ho preso Quest'anno sulla mia spark e rispetto alla mia scale si sente tanto la.differenza,non scricchiola,ovviamente la.leggerezza,ma 4000 solo il telaio?
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Solo X info: ho messo le ruote dt swiss nuove, comprese di gomme Maxxis di primo equipaggiamento della RC Pro appena acquistata in vendita nel mercatino ... :-)
hai fatto bene!!!
la mia montava syncros e sarebbe stato un bene venderle "immacolate" già dopo qualche mese il prezzo crolla a tal punto da consigliare un uso come ruote di scorta.
In alternativa che ruote hai scelto?
 

Fireblade1

Biker serius
2/9/16
162
9
0
Roma
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro 2019
hai fatto bene!!!
la mia montava syncros e sarebbe stato un bene venderle "immacolate" già dopo qualche mese il prezzo crolla a tal punto da consigliare un uso come ruote di scorta.
In alternativa che ruote hai scelto?

Purtroppo devo usare il condizionale... perché se non le vendo (no svendo) me le tengo :-)

Avrei in mente le 1501 . Ho provato a sentire anche Cyp Wheels ma non ci arrivo ...
 

Classifica mensile dislivello positivo