1. Traccia, mappa e info nella descrizione del video. Abbonati gratuitamente al nostro canale Trailguide, clicca qui.

Chiudi

Le vostre Scott Scale qui (parte 11)

Discussione in 'Cross Country' iniziata da tostarello, 18/12/14.

1. Frank1971

Frank1971 Biker urlandum

PS: la Scale RC per i miei utilizzi è perfetta stock...ho solo messo adesivi protettivi.
    Ora debbo acquistare gommini protettivi per pedivelle

2. mattonella

mattonella Biker extra

Bike:
    Scott Scale RC Pro
    Scusami ma eagle non li ha di serie? Il mio si

3. big_63

big_63 Biker forumensus

Bike:
    Specialized S-Works HT
    sicuramente la prossima bici che acquisterò l'anno prossimo monterà eagle 32x50, garantisce allungo ed agilità oltre che una cambiata "fulminea".
    Sono ancora in dubbio tra specy pro ht e la tua nuova scott ... come peso siamo allineati, dipenderà anche dal prezzo finale ... ultima offerta specialized 4250€

• Mi piace Mi piace x 1
  4. racetrack

racetrack Biker infernalis

Bike:
    Sputnik x CicloNonno
    Senza dubbio l'eagle è un must, finalmente una soluzione per tutti.
    Io però ho un 34 come corona, il 32/50 mi faceva sembrare come un criceto che corre sulla ruota,, e dalle mie parti le salitone non mancano,, ma le facevo senza problemi con l'xx1 32/36-42 che avevo sull'rc 2015.
    Il fatto che la tua epic ht saltellasse troppo, era sicuramente dovuto alla gran rigidità delle ruote carbon, ma forse soprattutto alla troppa pressione delle gomme... Ecco forse in quel caso delle gomme 2,25 che hanno un volume d'aria maggiore e ti permettono di gonfiare con pressioni più basse, ti avrebbero fatto apprezzare di più la guida della bici.
    Poco tempo fá, sono uscito con un amico che ha proprio una specy carbon e ruote carbon roval... Gonfiate ad una pressione bassa, ci siamo scambiati le bici e sinceramente non ho riscontrato quanto succedeva a te con la epic ht,, il terreno era carsico.. E le pietre in discesa volavano da tutte le parti

Inviato dal mio M-PPxS532U utilizzando Tapatalk

5. big_63

big_63 Biker forumensus

Bike:
    Specialized S-Works HT
    a tuo parere, a parità di prz, sono bici che si equivalgono?

6. Frank1971

Frank1971 Biker urlandum

Tuttti avete gommini proteggi pedivelle?

7. racetrack

Bike:
    Sputnik x CicloNonno
    Quella del mio amico che ho provato, è una epic ht pro world cup. Il prezzo di listino è leggermente più basso della scale RC, ma c'è da dire che entrambe le paghi ad un prezzo inferiore per merito dello sconto che ormai tutti i negozianti o quasi fanno. La trasmissione è identica, ovvero l'eagle x01. La scale RC ha la forka sid, ma quella della epic ht è brain.
    Alla fine credo sia una questione di gusti, ma dalla parte di specialized c'è che ti danno i roval carbon, mentre la scale RC ha delle ruote in alluminio e tra l'altro abbastanza deludenti.
    L'ago della bilancia volge sicuramente a favore della epic ht pro carbon.
    La mia scelta è però dovuta ad altri fattori che io ho giudicato per me importanti. Esteticamente mi piace di più la scale RC , telaio, grafiche e soprattutto stile di guida Scott. Ma ciò che proprio non mi piace nella specy ht sono il manubrio molto più stretto (nella guida l'ho trovato un handicap non da poco, specie in discesa.. Mi sembrava di guidare di nuovo una 26er), poi il diametro del tubo sella,,, 27,2 lo trovo troppo sottile per una MTB, non dico 34,9 come la vecchia scale, in effetti era un tubone, ma il 31,6 attuale lo trovo perfetto. Esteticamente il 27,2 è una cannuccia, per me inguardabile.. Sono tubi sella che vengono montati sulle bici da strada.
    Resta molto il gusto personale,, io a parte una epic s-works però full del 2012, che andave bene ma era uno swarowsky,,, delicatissima e tanta manutenzione, e che sono stato felice di vendere, ho avuto per tanti anni la scale. Mi piace proprio il tipo di guida nervosa e le sensazioni che da.

• Mi piace Mi piace x 1
    • Bel post Bel post x 1
  8. racetrack

Bike:
    Sputnik x CicloNonno
    Come ti hanno già detto, l'eagle ha già una sorta di pellicola protettiva sulle pedivelle, forse intendevi la protezione in gomma alla fine della pedivella vicino all'innesto del pedale? Quei gommini tondi che proteggono durante la pedalata in caso di urto sulle pietre!

#2218 racetrack, 13/8/17 alle 15:20
    Ultima modifica: 13/8/17 alle 15:48
  9. Frank1971

Frank1971 Biker urlandum

Non parlo di pellicola ma di gommino Sram nero da mettete dove aggancia il pedale su pedivella

10. davidersm

davidersm Biker novus

e... quello no

Sto caricando...
Topic simili - vostre Scott Scale
  1. mikibob
    Risposte:
    11
    Visite:
    279
  2. mikibob
    Risposte: