Club Le vostre Scott Scale qui (parte 11)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Sarei in procinto di acquistare una scale e sarei più propenso per una 27,5 ma sono indeciso sulla taglia. Sono alto 176,5 con 86 di cavallo. Quale taglia mi consigliate?

Grazie in anticipo


Come me stai in mezzo tra le due taglie.
Io sono 1.78 e ho preso la L, reggisella dritto e stem da 80.
L'orizzontale è molto lungo, quindi valuta anche la M


Inviato con MonkeyTalk
 

trekcross

Biker popularis
30/1/12
47
0
0
Visita sito
Il mio problema è che ho un cavallo abbastanza alto per la mia altezza. Pedalo a 76 cm. con la M ho paura di avere un dislivello eccessivo sella manubrio (a me piace pedalare con un dislivello minimo). Con la L temo di essere lungo, 62,5 di virtuale mi sembrano un pò troppi per me. E' un grosso dilemma!
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Il mio problema è che ho un cavallo abbastanza alto per la mia altezza. Pedalo a 76 cm. con la M ho paura di avere un dislivello eccessivo sella manubrio (a me piace pedalare con un dislivello minimo). Con la L temo di essere lungo, 62,5 di virtuale mi sembrano un pò troppi per me. E' un grosso dilemma!


Idem. Anche io pedalo a 76,5 e sono alto 1,76 circa. Il biomeccanico mi ha detto M della scale a me, parlando di 29.
La L mi sembra eccessiva, io anche della 26 ho M e il reggi è sempre stato dentro la tolleranza consigliata anche se abbastanza alto.
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Il mio problema è che ho un cavallo abbastanza alto per la mia altezza. Pedalo a 76 cm. con la M ho paura di avere un dislivello eccessivo sella manubrio (a me piace pedalare con un dislivello minimo). Con la L temo di essere lungo, 62,5 di virtuale mi sembrano un pò troppi per me. E' un grosso dilemma!

Pedali a 76 cm intendi che hai una distanza sella-movimento centrale di 76?

La Scale ha questa geometria, stai molto lungo.
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Si 76 cm sella-movimento centrale. Intendi che sto molto lungo sulla L?
Ma tu quanto hai di cavallo?

Intendo che la Scale ha una geometria racing quindi porta una ad una postura piu allungata.
Ad esempio la Aspect ha una postura piu raccolta a parità di taglia.

Io ho cavallo 84 e pedalo a 73.5cm con pedivelle da 175mm.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.387
908
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Intendo che la Scale ha una geometria racing quindi porta una ad una postura piu allungata.
Ad esempio la Aspect ha una postura piu raccolta a parità di taglia.

Io ho cavallo 84 e pedalo a 73.5cm con pedivelle da 175mm.

Io ho stesse misure ed ho la L 29".

E questa è l'uscita di stamattina...
10888422_742645992449325_4356523725322918510_n.jpg
 

max 72

Biker serius
15/9/08
148
0
0
pistoia
Visita sito
Il mio problema è che ho un cavallo abbastanza alto per la mia altezza. Pedalo a 76 cm. con la M ho paura di avere un dislivello eccessivo sella manubrio (a me piace pedalare con un dislivello minimo). Con la L temo di essere lungo, 62,5 di virtuale mi sembrano un pò troppi per me. E' un grosso dilemma!

secondo me la tua misura e' la M

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Buon anno a tutti 😊🚴🚵🚴🚵🚴🚵


Inviato da  iPad  utilizzando Tapatalk HD
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.387
908
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Ragazzi qualcuno di voi prima della scale 29 ha avuto una F29?
Stavo quasi pensando di tradire la famiglia per passare a cannondale per provare questa lefty...
Vorrei sapere le opinioni di qualcuno che le ha avute entrambe,grazie

guarda forse non ti sarà utile, ma oggi sono uscito con 10 bikers di un team dove, a parte uno con la nuova trigger, gli altri avevano la F29 o la nuova FSi Team.
Dicevano che la nuova lefty va meglio della precedente ed anche la geometria della nuova FSi la rende più reattiva e stabile rispetto alla precedente F29.
Ne parlavano molto bene anche se le modifiche al carro posteriore dicevano che non si apprezzano, magari Fontana si, ma se non hai la sua sensibilità no.
Comunque è una gran bella bici, quindi è difficile sbagliarsi.
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Si infatti volevo provare una lefty visto che molti dicono poi "essere impossibile tornare indietro",mah...
Purtroppo comunque la fsi sarà scartata per limite di budget. Penso di orientarmi verso una carbon 3
 

PaoloD.

Biker serius
7/10/06
155
0
0
Visita sito
Aggiornamento telaio, da SL 2013 a 2015. Sempre una bomba!!!:prost:
 

Allegati

  • IMAG1244.jpg
    IMAG1244.jpg
    59,7 KB · Visite: 99
  • IMAG1246.jpg
    IMAG1246.jpg
    59,6 KB · Visite: 103

Classifica mensile dislivello positivo