Club Le vostre Scott Scale qui (parte 11)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ugo77

Biker superis
16/9/13
385
74
0
wostich
Visita sito
Bike
Scott scale 910
ma avendo sull'altra un 11 42 xt doppia con corone 24 34 ... faro molta piu fatica in salita con questo mono gx 32 davanti e 11 42 dietro?
Be, con 6 denti in più davanti farai più fatica sicuramente. Vedi se riesci a montare un pacco pignoni con il 50,così la forbice si riduce.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
abito a como... sono uno che fa circ 4000 5000 km annui solo mtb con ogni uscita un dislivello medio di 900 mt

certo sei un po' corto, però potresti riuscire a fare tutto. Forse sarebbe meglio una cassetta tipo Leonardi racing 9/45. Perché 11x32 sei molto agile ed in pianura rischi di frullare mentre il 42x32 sui tratti ripidi si fa' sentire
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.387
908
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
ma avendo sull'altra un 11 42 xt doppia con corone 24 34 ... faro molta piu fatica in salita con questo mono gx 32 davanti e 11 42 dietro?
praticamente perdi i due rapporti più agili che hai col 24, ossia il 24-37 e 24-42 ed il rapporto più lungo 34-11. Mentre la distribuzione dei rapporti centrali è praticamente equivalente
 

AlcorMizar

Biker novus
16/6/19
1
1
0
42
Varese
Visita sito
Bike
Looking for
Ciao a tutti,
dopo una faticosa ricerca (i rivenditori della mia zona erano tutti a secco e da sito ufficiale era esaurita) ho ordinato online una scale 980 gialla e nera taglia L. Tra un paio di giorni arriva. Non vedo l'ora.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: grassisilvio

gboccia71

Biker novus
8/9/14
26
3
0
52
SGV-ProvNa
Visita sito
Bike
Specialized BDC e Scott MTB e EMTB
Salve
C’è qualche possessore di una scale 920 2019?
Vorrei due dritte in quanto la sto valutando ( insieme ad una ribotX 2019 ...molto meglio,montata e anche un po’ più cara) per cambiare la mia scale rc del 2014!
Mi frenano un po’ le ruote...non vorrei fare un aggiuntivo di spesa per sostuirle!
Ps....peso 100kg!
Qualcuno mi può consigliare?
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.387
908
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Salve
C’è qualche possessore di una scale 920 2019?
Vorrei due dritte in quanto la sto valutando ( insieme ad una ribotX 2019 ...molto meglio,montata e anche un po’ più cara) per cambiare la mia scale rc del 2014!
Mi frenano un po’ le ruote...non vorrei fare un aggiuntivo di spesa per sostuirle!
Ps....peso 100kg!
Qualcuno mi può consigliare?
purtroppo con scott devi sempre mettere in preventivo di cambiare le ruote, anche sui modelli top di gamma come la RC o la SL.
non dirmi che avevi la RC 2014 ancora con le Syncros XR-RC, io le avevo cambiate prima ancora di ritirarla dal rivenditore.
 

gboccia71

Biker novus
8/9/14
26
3
0
52
SGV-ProvNa
Visita sito
Bike
Specialized BDC e Scott MTB e EMTB
purtroppo con scott devi sempre mettere in preventivo di cambiare le ruote, anche sui modelli top di gamma come la RC o la SL.
non dirmi che avevi la RC 2014 ancora con le Syncros XR-RC, io le avevo cambiate prima ancora di ritirarla dal rivenditore.
Si..xr-rc...però su rc2015 ho sbagliato a scrivere...presa usata con qualche upgrade...tranne le ruote
 

frafra1971

Biker serius
23/2/07
179
10
0
Roma
Visita sito
Io ho la 920 2019, mi ci sto trovando benissimo ma provengo da una 26 di almeno 20 anni quindi non ho grossi termini di paragone. Però ti posso dire che nell’ultima gara che ho fatto l’ho veramente strapazzata e la bici ha tenuto alla grande. Sono sceso a 50 all’ora su un terreno molto sconnesso senza nessun problema. Quindi anche i cerchi per me sono ottimi. Però io peso 62 kg[emoji12]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: gboccia71

corra910

Biker popularis
21/11/17
87
11
0
37
bovalino
Visita sito
Bike
scott scale 910
Montato telescopico KS Lev Integra passaggio cavo interno su una 910 modello vecchio. Funziona a meraviglia. Non avendo la predisposizione per il passaggio cavi interni ho dovuto un attimo ingegnarmi ma si fa abbastanza facile senza modificare o forare nulla. Se interessa vi spiego poi la procedura in dettaglio. saluti




ciao, come hai fatto a far passare il cavo interno??
 

tibowski

Biker superis
21/7/13
334
39
0
Cesena
Visita sito
Bike
Bici del mercatone
Dunque vado un po a memoria perchè è passato un po di tempo..devi passare il cavo (SENZA GUAINA) al contrario partendo dal tubo sella. La cosa difficile è farlo passare sotto al movimento centrale e poi con molti tentativi farlo sbucare dal buco dove passava il deragliatore, quindi solo se hai il monocorona si puo fare. una volta fatto poi inserisci e serri all'altezza giusta il reggisella e fai la misura del cavo dal comando che va preso con regolatore sul manettino (io avevo il wolftooth per esempio ma ce ne sono altri). Fatto. Spero di esser stato chiaro.
 
  • Mi piace
Reactions: corra910

corra910

Biker popularis
21/11/17
87
11
0
37
bovalino
Visita sito
Bike
scott scale 910
Ciao a tutti...Sono intenzionato di mettere il tescopico sulla mia 910 (2016) però vorrei sapere se è possibile il montaggio con cavo interno....è possibile? qualcuno l'ha fatto?? Grazie
 

corra910

Biker popularis
21/11/17
87
11
0
37
bovalino
Visita sito
Bike
scott scale 910
Dunque vado un po a memoria perchè è passato un po di tempo..devi passare il cavo (SENZA GUAINA) al contrario partendo dal tubo sella. La cosa difficile è farlo passare sotto al movimento centrale e poi con molti tentativi farlo sbucare dal buco dove passava il deragliatore, quindi solo se hai il monocorona si puo fare. una volta fatto poi inserisci e serri all'altezza giusta il reggisella e fai la misura del cavo dal comando che va preso con regolatore sul manettino (io avevo il wolftooth per esempio ma ce ne sono altri). Fatto. Spero di esser stato chiaro.
si ho il monocorona....ma il cavo senza guaina solo all'interno?? dall'entrata foro al manettino si deve mettere...
 

DANIELE_1984

Biker serius
23/7/14
188
31
0
Trento. Nel cuore la SICILIA
Visita sito
Bike
CUBE ATTENTION 29 (2015)
Salve ragazzi, sto trattando per l'acquisto di una scale 930 mod 2019. La bici, usata, é una misura S. Non ho modo di testare tale misura poiché ne ho trovata una in un negozio ma misura M. Stando alle mie misure ovvero: cavallo 79,5 altezza 170 cm braccio 55 cm, dal sito Scott sarei una S. Hai possessori, cosa mi consigliate? Grazie
 

Drago98

Biker novus
15/8/19
3
1
0
26
Fara in Sabina
Visita sito
Bike
Torpado Ribot N
Salve a tutti, sono nuovo del forum, per cominciare colgo l'occasione per augurarvi buon ferragosto!
Adesso però avrei una domanda da farvi...(non so se sto sbagliando sezione, nel caso fosse chiedo venia)...
Io come prima bicicletta "seria" ho una Torpado Ribot N, telaio in carbonio, forcella Recon, cambio NX11v e freni Formula C1...dopo aver trovato una curiosa crepa sotto al collarino del reggisella che non è stata provocata da me, perchè dopo aver fatto tutte le regolazioni in negozio, non ho mai toccato il collarino, ho provato a portare la bici in negozio ma stando a ciò che dice il venditore la garanzia non passa. Quindi ho deciso di cambiare negozio e di dare indietro la toropado per l'acquisto di una bici nuova, anche se alla fine mi sono orientato su una scott usata, la Scale 900 RC Pro 2017 con telaio HMX montata XT11v con cassetta da 50t (montata dal precedente proprietario), freni XT, forcella Fox 32SC Performance e componentistica Syncros, in buone condizioni e me la venderebbero a 2100...me l'hanno data anche in prova, ho fatto una quarantina di km e devo dire che va veramente bene...nel caso la prendessi la torpado me la valuterebbero 700...secondo voi vale la pena fare questo cambio? E il prezzo della scott secondo voi va bene? Grazie infinite, attendo risposte!
 

Classifica mensile dislivello positivo