Le vostre scott scale qui (parte 3)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pregno

Biker urlandum
12/12/05
572
1
0
Garbagnate Mil.se
Visita sito
Ciao raga volevo farvi vedere la mia Scale 20 al termine della customizzazione, che ne pensate?

2ptqioy.jpg

ci vederi bene sella e pipa bianche

complimenti bellissima
 

baz

Biker imperialis
eh eh eh il lato oscuro si è impossessato anche di te.. ormai.. io ho testato finalmente i tanto attesi Elixir CR, una potenza!
come sono sti freni? sono veramente valida come ho sentito in giro?
il PUMA ha in offerta tutto il gruppo X0 con questi freni e comincia ad interessare anche a me anche se non ho molta voglia di spendere inquesto momento visti altre spese appena fatte
ciao :prost:
 

supermd

Biker serius
23/12/08
272
10
0
Prov.BS
Visita sito
@Luchettino: Grazie! tutto merito delle scimmie ma cavolo non li ho pesati poichè arrivati montati e uscito (chiedo venia era due settimane che nn pedalavo la mia bimba).. :omertà:

@Baz: Li ho scelti per l'ampio numero di regolazioni che permette di averli modulabili o immediati nella forza applicata.
Premetto che per un motivo prettamente estetico volevo montare il 185 davanti poi li ho provati..:i-want-t:
..e mi son detto 160/160 mi sta più che bene perchè la potenza rispetto ai miei precedenti Shimano BRM-486 è impressionante..
Tanto per dare un idea 30 kmh su tratto asfaltato in gruppo:Ho pinzato di colpo perchè i soci davanti hanno rallentato e io guardavo una bella... ehm.. bici :smile:
Risultato? La posteriore ha sgommato e la bici ha rallentato di brutto! (ho perso 6-7 metri da quello davanti!)
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Guardando le foto ho notato che anche supermd non ha molto dislivello tra sella e manubrio... Come ti trovi? Anche la mia è circa così e devo dire che mi trovo bene, magari proverò solo a girare la pipa...boh...

Vi chiedo una cosa, sono un paio di uscite che noto il reggisella scendermi da solo...! La cosa mi urta anche se è solo di mezzo centimetro!
Come mai? Ho provato a stringere di più il collarino e a toglierci il velo di grasso che ci mettevo, vediamo come andrà... Voi non ce lo mettete un po' di grasso?
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
Guardando le foto ho notato che anche supermd non ha molto dislivello tra sella e manubrio... Come ti trovi? Anche la mia è circa così e devo dire che mi trovo bene, magari proverò solo a girare la pipa...boh...

Vi chiedo una cosa, sono un paio di uscite che noto il reggisella scendermi da solo...! La cosa mi urta anche se è solo di mezzo centimetro!
Come mai? Ho provato a stringere di più il collarino e a toglierci il velo di grasso che ci mettevo, vediamo come andrà... Voi non ce lo mettete un po' di grasso?

prima c'era (quando l'ho comprata) poi l'ho subito tolto perchè scendeva..
 

baz

Biker imperialis
@Luchettino: Grazie! tutto merito delle scimmie ma cavolo non li ho pesati poichè arrivati montati e uscito (chiedo venia era due settimane che nn pedalavo la mia bimba).. :omertà:

@Baz: Li ho scelti per l'ampio numero di regolazioni che permette di averli modulabili o immediati nella forza applicata.
Premetto che per un motivo prettamente estetico volevo montare il 185 davanti poi li ho provati..:i-want-t:
..e mi son detto 160/160 mi sta più che bene perchè la potenza rispetto ai miei precedenti Shimano BRM-486 è impressionante..
Tanto per dare un idea 30 kmh su tratto asfaltato in gruppo:Ho pinzato di colpo perchè i soci davanti hanno rallentato e io guardavo una bella... ehm.. bici :smile:
Risultato? La posteriore ha sgommato e la bici ha rallentato di brutto! (ho perso 6-7 metri da quello davanti!)
Ormai è già stato venduto stamattina quindi non ho + il problema del cambio accidenti...
ciao e grazie :prost:
 

baz

Biker imperialis
Guardando le foto ho notato che anche supermd non ha molto dislivello tra sella e manubrio... Come ti trovi? Anche la mia è circa così e devo dire che mi trovo bene, magari proverò solo a girare la pipa...boh...

Vi chiedo una cosa, sono un paio di uscite che noto il reggisella scendermi da solo...! La cosa mi urta anche se è solo di mezzo centimetro!
Come mai? Ho provato a stringere di più il collarino e a toglierci il velo di grasso che ci mettevo, vediamo come andrà... Voi non ce lo mettete un po' di grasso?
il dislivello dipende da persona a persona, non è un dato fisso, varia per ognuno in base alla propria conformazione fisica ed eventualmente al modo di guida... l'importante è avere un bravo mettinsella oppure provare finchè non si trova la posizione giusta
Per via del reggi, probabilmente non hai usato il grasso giusto del riutchey e poi avrai il collarino con il braccetto non quello avvitabile (molto migliore)
ciao :prost:
 

supermd

Biker serius
23/12/08
272
10
0
Prov.BS
Visita sito
@Matteo: per il dislivello mi trovo benone: nessun dolore articolare e nessun dolore muscolare dovuto a sforzo in posizione errata.
Dalla foto sembra maggiore di quello che in realtà è.. maledetto telefonino fa delle foto deformi! ;)
 

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
Un saluto a tutti, amici "scaleisti".
da un pò non partecipo alle vostre discussioni ma le seguo sempre.
vi chiedevo se esiste un alternativa al reggisella Ritchey da 34,9 per le nostre scale

a proposito di sramxx sapete se la guarnitura 39/26 è l unica a disposizione?
sapete io vado solo di 44:smile:, a parte la facile ironia ma un 41 almeno come alternativa?
 

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
Un saluto a tutti, amici "scaleisti".
da un pò non partecipo alle vostre discussioni ma le seguo sempre.
vi chiedevo se esiste un alternativa al reggisella Ritchey da 34,9 per le nostre scale

a proposito di sramxx sapete se la guarnitura 39/26 è l unica a disposizione?
sapete io vado solo di 44:smile:, a parte la facile ironia ma un 41 almeno come alternativa?


ci son anche i riduttori!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo