Le vostre scott scale qui (parte 3)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
io esco tutte le sere con qualsiasi tempo; faretto davanti e dietro per sicurezza, percorsi misti asfalto/sterrato, purchè non sia troppo impegnativo o pericoloso.
Se dovessi aspettare compagnìa per pedalare starei a casa troppe volte:celopiùg:

idem infatti è per quello che volevo organizzarmi.
Ah di se tutti uscite nello sterrato anche con il buio, lo farò anche io...che vi devo dire!
Io per le tenebre mi organizzo così:

Queste davanti e dietro per farmi vedere:
img_1_zoom.jpg


E sulla testa mi metto quella del Deca da pioniere da 25€ che dovrebbe essere la più luminosa...
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
ciao, la reba è una gran forcella, io l'ho avuta e mi sono trovato sempre benissimo. Attualmente ho una team e va da dio anche quella, menmtre sulla seconda bici ho una fox (perchè era già di serie quella). La fx va bene ma since mi trovavo un pò meglio con la reba (questione di gusti).
ciao:spetteguless:

grazie mille! Probabilmente me la prenderò prima possibile!
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
ciao, la reba è una gran forcella, io l'ho avuta e mi sono trovato sempre benissimo. Attualmente ho una team e va da dio anche quella, menmtre sulla seconda bici ho una fox (perchè era già di serie quella). La fx va bene ma since mi trovavo un pò meglio con la reba (questione di gusti).
ciao:spetteguless:

eh no eh...non va mica bene così!!:arrabbiat::arrabbiat:
sei al tuo primo messaggio, non ti presenti e soprattutto non ci presenti con una foto dettgliata la tua scale!!!
devi porre rimedio subito!!:arrabbiat::arrabbiat:

(scherzo naturalmente..però facci vedere la tua bici:celopiùg:)
 

baz

Biker imperialis
io esco tutte le sere con qualsiasi tempo; faretto davanti e dietro per sicurezza, percorsi misti asfalto/sterrato, purchè non sia troppo impegnativo o pericoloso.
Se dovessi aspettare compagnìa per pedalare starei a casa troppe volte:celopiùg:
azz complimenti :adore!:
io esco in bici solo il sabato pomeriggio e la domenica mattina e vado in palestra 4 sere alla settimana, ma in bici mi è proprio impossibile uscire di sera... esco dall'uff mai prima delle 19.30 :cry:
 

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
buongiorno.
Signor Kontimatteo le consiglio di non avventurarsi in giro di notte (soprattutto in discese) con un impianto luci come quello sotto in fotografia-può tenere lo stop ma il fanalino è troppo minimalista-le consiglio una torcia a più led e di leggersi la discussione a proposito nella sez specifica...poi ovviamente puoi non ascoltarmi ma col buio vero quel fanalino serve ben poco
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
buongiorno.
Signor Kontimatteo le consiglio di non avventurarsi in giro di notte (soprattutto in discese) con un impianto luci come quello sotto in fotografia-può tenere lo stop ma il fanalino è troppo minimalista-le consiglio una torcia a più led e di leggersi la discussione a proposito nella sez specifica...poi ovviamente puoi non ascoltarmi ma col buio vero quel fanalino serve ben poco

:smile:
No guarda ho specificato che quei due fanalini led in foto li uso solo per farmi vedere dagli altri. Per "illuminare" il percorso uso il faretto da pioniere di cui ora non trovo la foto sul sito del Deca però illumina abbastanza, ovviamente mai come un sigma a batteria separata!
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Ragazzi qualche info su come comportarsi in inverno...
Immagino che ci siate già passati voi.

Cosa preferite fare in inverno?
Sterrato? Ovvio, però riesco a farlo solo il sabato e la domenica in quanto gli altri giorni sarebbe troppo buio (lavoro fino alle 5)!
Strada? Se strada con che ruote? Cambiate direttamente bici? Tenete un paio di ruote da strada da cambiare "al volo"?

Non voglio rinchiudermi in una palestra, aiuto! :(

In inverno come in estate esco al mattino, l'orario di lavoro mi permette di farlo . Entro in ufficio al mattino intorno alle 09:00 / 09:30 :spetteguless: questi orari mi permettono di fare "a volte" un giretto di una ventina di chilometri di cui la quasi totalità è fatta di sterrato ...... comunque mai di sera o con il buio, peraltro non potrei farlo perché a casa rientro alla sera tardi, per cui o giro al mattino o in bici solo al sabato e alla domenica:spetteguless:
Tu mi parli di strada .... cavolo pensarla mi fa venire l'orticaria, già solo gli spostamenti da casa ai sentieri mi terrorizza.
Una domanda .... quanto vi spostate da casa prima di arrivare sui sentieri che pedalate più spesso?
Ciao
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
io esco tutte le sere con qualsiasi tempo; faretto davanti e dietro per sicurezza, percorsi misti asfalto/sterrato, purchè non sia troppo impegnativo o pericoloso.
Se dovessi aspettare compagnìa per pedalare starei a casa troppe volte:celopiùg:


Concordo in pieno anche io se dovessi aspettare la compagnia "campa cavallo che l'erba cresce" :il-saggi:
Ciao
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Eccomi qua a proposito di strada!
Ieri torno a casa dal lavoro, erano le 5,30 non pioveva strada leggermente bagnata, è lo stesso decido di fare un giretto.
Non farò sterrato visto che aveva piovuto da poco ed era buio, farò il classico girettino di 15km sul lungomare del mio paese. Non metto il casco tanto farò il girettino che faccio sempre senza rischiare nulla. Tutta bella dritta.
Parto, inizia a piovere dopo poco sono contento è una pioggerellina fine che mi piace. Dopo un po' decido di rientrare visto che la pioggia era anche aumentata.
Curva su una di quelle belle piste ciclabile rosse fatte a posta e BANG!
Perdo il posteriore e la bici mi va giù in piega, scivolo sulla pista ciclabile, striscio per un metro e appena mi rialzo sento un dolorino alla testa e mi accorgo della fascia paraorecchie spostata. Bene capisco subito di avere strisciato o sbattuto contro il marciapiede che delimita la pista ciclabile dalla strada! Mannaggia inizio ad imprecare, perchè devono capitare tutte a me?! Sento il bergnoccolo gonfiarsi mi tolgo i guanti per cercare di capire se la ferita ci sia oppure sia solo una botta. Per ora niente sangue. aspetto un paio di minuti, respiro profondamente e torno a casa sulla mia biga con le mie gambe. Arrivo a casa mi ritocco la testa: poco sangue. Prendo un po' di paura mi faccio vedere subito da mia mamma che mi dice non esserci un taglio ma solo un'escoriazione probabilmente dovuto allo striscio contro il marciapiede.
Rimagno tutta la sera con una paura fottuta che peggiori, quasi non mi volevo addormentare.
Beh stamattina mi sono svegliato tutto a posto però diciamo!

Che idiota che sono stato a non mettere il casco, mai più senza, era la prima volta che non lo mettevo da quando faccio i giretti in mtb.
MAI PIU' STRADA! A costo di fare dello sterrato al buio!
Che dire le geax con l'acqua ed asfalto mi hanno punito come era giusto che sia, erano nelle loro condizioni peggiori! In più sicuramente avrò anche pinzato troppo causa acqua sui dischi e stridolio che non ti fa capire bene quanto freni.

@luchettino: faccio 2-3 tipi di percorsi vicino a casa mia. Il primo dista a 3-4km di bitume dalla porta di casa mia ed è solo fuoristrada, il secondo più misto a strada dista invece a 8-9km da casa mia.
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Si avete ragione! Ed ora da oggi in poi al posto di passare sul lungomare passo direttamente sulla battigia così faccio più fatica e mi diverto di più. Pazienza se dovrò lavare la bici ogni volta o se si rovinerà prima! Tanto il mov centrale se arriva a marzo poi lo cambio.
 

azuma

Biker tremendus
27/11/05
1.368
-2
0
desenzano d/G
Visita sito
nn aver paura di affrontare l'asfalto bagnato perchè ragionando così la prox volta che scivoli sulla ghiaia niente più ghiaia e via dicendo; ieri mi sono fatto un'ora sotto l'acqua alternando asfalto e sterrato, di sicuro migliori la tecnica e impari a sentire la bici, piuttosto mi sembra che tu abbia capito una cosa fondamentale: casco in testa sempre!
 

baz

Biker imperialis
In inverno come in estate esco al mattino, l'orario di lavoro mi permette di farlo . Entro in ufficio al mattino intorno alle 09:00 / 09:30 :spetteguless: questi orari mi permettono di fare "a volte" un giretto di una ventina di chilometri di cui la quasi totalità è fatta di sterrato ...... comunque mai di sera o con il buio, peraltro non potrei farlo perché a casa rientro alla sera tardi, per cui o giro al mattino o in bici solo al sabato e alla domenica:spetteguless:
Tu mi parli di strada .... cavolo pensarla mi fa venire l'orticaria, già solo gli spostamenti da casa ai sentieri mi terrorizza.
Una domanda .... quanto vi spostate da casa prima di arrivare sui sentieri che pedalate più spesso?
Ciao
dipende da che giro faccio ma vado da 1 a 3 km di asfalto
ciao :prost:
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Si avete ragione! Ed ora da oggi in poi al posto di passare sul lungomare passo direttamente sulla battigia così faccio più fatica e mi diverto di più. Pazienza se dovrò lavare la bici ogni volta o se si rovinerà prima! Tanto il mov centrale se arriva a marzo poi lo cambio.

eh eh ..se vai tutte le sera sulla battigia a marzo non c'arrivi mi sa:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo