Le vostre scott scale qui (parte 4)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
in Italia e nella U.E. vige il principio che la garanzia è a carico del venditore, quindi nel caso di "vizi della cosa" e relativi interventi ti dovrai rivolgere a colui che ti ha venduto la cosa presentando il relativo documento di acquisto (in UK si chiama "invoice")...il venditore ovviamente si rivale sul produttore o sul suo distributore che in questo caso in Italia è Acerbis, in UK non so.

si e anche li potrebbero sbattersi un pò di più:omertà:
 

pierosap

Biker ultra
2/11/06
644
1
0
41
Milazzo (ME)
www.facebook.com
Raga volevo un consiglio...tempo fa, come ho già scritto qui, sono incorso in una brutta caduta, dalla quale sono uscito malconcio...peggio è andato al mio cambio x.9...mi dava seri problemi di funzionamento...ho cambiato il forcellino e, per precauzione anche il cambio (nn l'ho pagato..tranquilli..ho qualche conoscenza :) )...ora il cambio va decisamente bene..O QUASI!!! Infatti noto qualche lieve incertezza nel passare dal 12 al 13 e viceversa..come se si incantasse tra i due pignoni...ecco...nn lo vedo fluidissimo come prima...si che sono un paranoico su queste cose...ma vorrei sapere se secondo voi si è potuto piegare il forcellino di attacco alla ruota della mia Scale! Oppure se è solo un problema di pacco pignoni o, eventualmente, di catena....ho anche cambiato le guaine e i fili cambio..ma credo che li ricambierò perchè quelli del deca nn mi soddisfano...
Thanx!!!
 

baz

Biker imperialis
ciao e benvenuto:celopiùg:
non so come ci si regoli in questi casi, io fossi in te manderei una mail ad acerbis per sapere se rispondono loro in caso di guaio..Immagino naturalmente tu abbia tutta la documentazione che certifica l'acquisto no?
Che dici di postare delle foto della tua bella? è la 2010?
hai ragione meglio chiedere in acerbis ma temo che in italia non valga... non mi ricordo chi me lo diceva ma se la bici non è passata dall'importatore non c'è garanzia, acerbis cura la distribuzione per scott per l'italia ed altre nazioni (credo la spagna) ma non mi sembra l'inghilterra quindi temo ci saranno problemi ma prima di pensare male meglio acerbis che sicuramente sarà più chiaro e preciso di me
ciao :prost:
 

baz

Biker imperialis
Ciao ragazzi, dopo molto tempo passato solo a leggervi vi pongo un quesito: una quindicina di giorni fa mi è arrivata una magnifica (per me) Scale 35 ordinata in UK da Westbrookcycles, sapete come funziona la garanzia Scott in caso di aquisto all'estero e se qualcuno ha avuto esperienze dirette?:medita:
Benvenuto e faccela vedere... qualche foto non guasta mai!!!
ciao :prost:
 

pierosap

Biker ultra
2/11/06
644
1
0
41
Milazzo (ME)
www.facebook.com
piero se il problema è a scendere, prova a mollare di pochissimo pochissimo pochissimo il cavetto...

o-o

già fatto alex...ma sugli ultimi due rapporti vedo una carenza di fluidità---lo noto quando giro i pedali al contrario...la catena semvìbra impigliarsi...più con i pignoni che col cambio...ma non è detto che il problema nn provenga da quest'ultimo...problema che si manifesta anche a bici pulita, che nn mi crea disagi durante le pedalate...anche le più dure...ma che, psicologicamente mi fa incazzare...sono un perfezionista in queste cose:spetteguless:

Piccolo O.T. per Alex: al posteriore ho messo KENDA NEVEGAL da 1.95...sale davvero bene! Gran grip...almeno sull'asciutto...ma mi sembra una copertura che nn mi farà scherzi neanche sul morbido...in discesa la devo testare più a fondo...all'okkio sembra una 2.0
 

pierosap

Biker ultra
2/11/06
644
1
0
41
Milazzo (ME)
www.facebook.com
hai ragione meglio chiedere in acerbis ma temo che in italia non valga... non mi ricordo chi me lo diceva ma se la bici non è passata dall'importatore non c'è garanzia, acerbis cura la distribuzione per scott per l'italia ed altre nazioni (credo la spagna) ma non mi sembra l'inghilterra quindi temo ci saranno problemi ma prima di pensare male meglio acerbis che sicuramente sarà più chiaro e preciso di me
ciao :prost:
Ueh Baz...se mi si rompe la mia scale (corna...) chiamo te così mi fai avere una RC...ok?:smile:
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
già fatto alex...ma sugli ultimi due rapporti vedo una carenza di fluidità---lo noto quando giro i pedali al contrario...la catena semvìbra impigliarsi...più con i pignoni che col cambio...ma non è detto che il problema nn provenga da quest'ultimo...problema che si manifesta anche a bici pulita, che nn mi crea disagi durante le pedalate...anche le più dure...ma che, psicologicamente mi fa incazzare...sono un perfezionista in queste cose:spetteguless:

Piccolo O.T. per Alex: al posteriore ho messo KENDA NEVEGAL da 1.95...sale davvero bene! Gran grip...almeno sull'asciutto...ma mi sembra una copertura che nn mi farà scherzi neanche sul morbido...in discesa la devo testare più a fondo...all'okkio sembra una 2.0

be potrebbe essere legato alla catena o al pacco pignoni se fosse in cambiata in avanti o-o

ma se il problema avviene sono a "retromarcia" e non in cambiata non vedo quale sia il problema :nunsacci:

la curvatura che fa la catena sui pignoni piccoli, per quanto ottimale è molto stretta e quindi si ha un maggior attrito sui denti... in questo modo la catena a retromarcia sembra girare con un po' di "incertezza" ma non è un problema ;-)

vai tranquillo :celopiùg:
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
Ueh Baz...se mi si rompe la mia scale (corna...) chiamo te così mi fai avere una RC...ok?:smile:
prega che non succeda altrimenti ti becchi il colore dell'anno, e se sei fortunato bene altrimenti ti tocca anche venderlo xke non si addice ai colori del resto dei componenti, e sicuramente loro non si chiedono il motivo della tua scelta precedente sull'aquisto del telaio:spetteguless:
 

baz

Biker imperialis
si, io ho visto una foto dove la boccola filettata per bloccare l'E-type rimaneva sulla vite dell deragliatore (ma suppongo sia stata serrata troppo o-o)

altra rottura sul carro posteriore alto sinistro in seguito alla caduta del telaio

oltre queste rotture, NON ne ho lette o sentite altre...

:spetteguless: prima di comprare il telaio LTD (molti conoscono la storia) mi sono informato alla grandissima per evitare problemi, visto che anche se ho sempre ammirato il carbonio, non ho mai avuto piena fiducia... :cucù:

comunque lo Scale secondo me è un telaio resistentissimo... ho visto cose che voi umani.... :omertà:
in effetti dal Puma sono state sostituite solo 2 scale in carbonio da quando la producono e l'unica vera rottura è stata quella di ventcha l'altra aveva uno scollamento del movimento centrale, l'anno scorso ed era il primo modello del 2005
 

supermd

Biker serius
23/12/08
272
10
0
Prov.BS
Visita sito
la metà della settimana si avvicina: mettiamoce du foto!
Stamattina sono riuscito a ritagliarmi un piccolo giro sul monte e ho effettuato qualche lieve modifica al settaggio della forca. Ultimi aggiornamenti, portaborraccia elite e pedali XTR (causa rottura di un 505)..
 

Allegati

  • 17112009(002).jpg
    17112009(002).jpg
    61,9 KB · Visite: 55

pierosap

Biker ultra
2/11/06
644
1
0
41
Milazzo (ME)
www.facebook.com
la metà della settimana si avvicina: mettiamoce du foto!
Stamattina sono riuscito a ritagliarmi un piccolo giro sul monte e ho effettuato qualche lieve modifica al settaggio della forca. Ultimi aggiornamenti, portaborraccia elite e pedali XTR (causa rottura di un 505)..

Davvero bella! Complimenti...io invece con la mia reba race 2008 nuova nuova sto impazzendo...fa un rumore strano nel ritorno...nn so se è "fisiologico" oppure se c'è qualcosa che nn va...sembra un cigolio..come di una "molla"
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo