Le vostre scott scale qui (parte 4)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
quelle che intendevo sono le quelle che usi tu allora.. come mai le aerlite hanno quel buco? :D non mi convincono molto per l'inverno, però devo ammettere che sono molto belle..

le Lizzard Sbs sono ottime e si trovano sui 110euro o-o (logicamente non sono rigide come le Dragon della Sidi :-( )

la traspirazione del piede è tutto!! :il-saggi: quel foro (oltre ad alleggerire) serve a non far "lessare" il piede e permette l'eliminazione del sudore! o-o
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
la traspirazione del piede è tutto!! :il-saggi: quel foro (oltre ad alleggerire) serve a non far "lessare" il piede e permette l'eliminazione del sudore! o-o
Sono d'accordissimo! Tanto l'acqua se metti un piede nella pozza entra cmq sia con buco che senza. Faccio un esempio, oggi ho fatto un giretto sterrato/strada molto bello che faccio spesso (x manu:Gabicce, che fondo perfetto!). Non si trova un filo di fanga ne acqua quindi scarpe immacolate. Invece nel tornare a casa sentivo un freddo boia ai piedi. Motivo. Appena sono arrivato a casa che mi sono tolto le scarpe calzetti inzuppati di sudore! Quando vado dove c'è del fango/acqua allora non mi pongo il problema ma oggi ci ho fatto caso proprio per la sicurezza di non aver mai toccato l'acqua.
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
Ciao a tutti,
...un consiglio sui pedali. Sulla scale 70 2009 mi avevano montato i shimano PD-M505, l'unico inconveniente è che si riempiono di terra con molta facilità e a volte risulta difficile riagganciare la scarpa. La Scale 40 2010 che mi sta arrivando a giorni, prevede lo stesso pedale:bleah:. Il PD-M520 mi sembra migliore perchè più aperto. Che alternative ci sono?:cucù:
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Ciao a tutti,
...un consiglio sui pedali. Sulla scale 70 2009 mi avevano montato i shimano PD-M505, l'unico inconveniente è che si riempiono di terra con molta facilità e a volte risulta difficile riagganciare la scarpa. La Scale 40 2010 che mi sta arrivando a giorni, prevede lo stesso pedale:bleah:. Il PD-M520 mi sembra migliore perchè più aperto. Che alternative ci sono?:cucù:
Manu rubagli i 520 a Tambu. Io li ho presi a parte (20€) e mi ci trovo benissimo perchè diciamo che si attaccano anche in situazioni drammatiche :D visto che il fango che spingi dentro esce cmq dall'altra parte aperta. Inoltre sono facilissimi da lavare e tenere un po' ingrassati.
Altrimenti in molti preferiscono i crank perchè si attaccano in 4 lati praticamente però non li ho mai provati.
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
Sono d'accordissimo! Tanto l'acqua se metti un piede nella pozza entra cmq sia con buco che senza. Faccio un esempio, oggi ho fatto un giretto sterrato/strada molto bello che faccio spesso (x manu:Gabicce, che fondo perfetto!). Non si trova un filo di fanga ne acqua quindi scarpe immacolate. Invece nel tornare a casa sentivo un freddo boia ai piedi. Motivo. Appena sono arrivato a casa che mi sono tolto le scarpe calzetti inzuppati di sudore! Quando vado dove c'è del fango/acqua allora non mi pongo il problema ma oggi ci ho fatto caso proprio per la sicurezza di non aver mai toccato l'acqua.
.
Ho presente, fondo molto compatto! L'unica incognita è il tappeto di foglie che in alcuni tratti può celare insidie: pietre, rami buche! Nell'ultimo tratto vicino alla statale mi hanno detto che qualcuno è finito addosso le casette delle api!!! P.S.:.. ho preso le diadora (circa 90,00euro) da oliviero, non ho mai avuto problemi di sudorazione. Sabato ho messo anche la calza termica e dopo 40 km i piedi erano asciutti.
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
.
Ho presente, fondo molto compatto! L'unica incognita è il tappeto di foglie che in alcuni tratti può celare insidie: pietre, rami buche! Nell'ultimo tratto vicino alla statale mi hanno detto che qualcuno è finito addosso le casette delle api!!! P.S.:.. ho preso le diadora (circa 90,00euro) da oliviero, non ho mai avuto problemi di sudorazione. Sabato ho messo anche la calza termica e dopo 40 km i piedi erano asciutti.
Buono a sapersi! Si li nella discesa nel campo c'è stato il contadino "Xastardo" che ha fatto due solchi di traverso larghi 30cm se non li salti sei per terra sicuro! Anche perchè non sono proprio perpendicolare al percorso ma un po' obliqui.
Guarda oggi seppur nebbioso ottimo fondo bello duro, tetto del mondo conquistato in salita partendo direttamente dalla Vallugola. Per ora le foglie non sono ancora un numero esagerato e non erano umide stranamente.
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
Manu rubagli i 520 a Tambu. Io li ho presi a parte (20€) e mi ci trovo benissimo perchè diciamo che si attaccano anche in situazioni drammatiche :D visto che il fango che spingi dentro esce cmq dall'altra parte aperta. Inoltre sono facilissimi da lavare e tenere un po' ingrassati.
Altrimenti in molti preferiscono i crank perchè si attaccano in 4 lati praticamente però non li ho mai provati.
.
Ottimo!!, anche tu sei soddisfatto dei 520. Li ha il mio amico sulla 35 e si trova bene. Ho deciso, li faccio montare gratis al Maurizio oltre al polar cs200. P.S.: Ti sei riabilitato bene? Sabato torniamo sulla panoramica, se vieni anche te ci incontriamo alle navi.
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
Buono a sapersi! Si li nella discesa nel campo c'è stato il contadino "Xastardo" che ha fatto due solchi di traverso larghi 30cm se non li salti sei per terra sicuro! Anche perchè non sono proprio perpendicolare al percorso ma un po' obliqui.
Guarda oggi seppur nebbioso ottimo fondo bello duro, tetto del mondo conquistato in salita partendo direttamente dalla Vallugola. Per ora le foglie non sono ancora un numero esagerato e non erano umide stranamente.
.
per tetto del mondo intendi quel tratto che passa dietro al ristorante e che arriva dove si lanciano col parapendio? Da li a scendere è uno dei percorsi più belli e tecnici che abbia mai visto fino ad ora!!!! A sinistra terra e a destra il vuoto per un 200 mt di precipizio sul mare!!!!! Poi da li si fa ancora asfalto fino a toranre a Gabicce Monte e poi, al parcheggio giù in quella spece di voraggine con quei 2 salti da freestyler.
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
.
per tetto del mondo intendi quel tratto che passa dietro al ristorante e che arriva dove si lanciano col parapendio? Da li a scendere è uno dei percorsi più belli e tecnici che abbia mai visto fino ad ora!!!! A sinistra terra e a destra il vuoto per un 200 mt di precipizio sul mare!!!!! Poi da li si fa ancora asfalto fino a toranre a Gabicce Monte e poi, al parcheggio giù in quella spece di voraggine con quei 2 salti da freestyler.
Si si direi proprio che quello è il tetto del mondo, anzi questo qui in allegato tanto per capirci :D
Si meglio non guardare a destra nello scendere e rimanere concentrati sulle asperità e radici del terreno, davvero favolosa come discesa anche se non ripida (meglio vista la locazione!). Dopo quando si arriva a quella casetta andate giù a destra per quel single track che arriva in fondo alla Vallugola, giusto? Purtroppo dopo tocca risalire su asfalto e via fino a Gabicce monte al parcheggio dove ci si butta giù per le scalinate si fa quel discesino che da un po' di strizza e via per il canneto ed il campo a tutta velocità! :celopiùg:

Per sabato non saprei in genere esco sempre con i miei amici il sabato subito dopo pranzo. Vi faremo sapere :celopiùg:
 

Allegati

  • R0011008.jpg
    R0011008.jpg
    53 KB · Visite: 14
  • R0011009.jpg
    R0011009.jpg
    45,5 KB · Visite: 12

FABIANO

Biker extra
29/11/05
748
0
0
BRESCIA
Visita sito
Buongiorno a tutti...Sono in attesa del telaio della scale 20 con attacchi v-brake del 2010..
Ora il dubbio che nemmeno il sivende per ora è riuscito a colmare è se il telaio arriverà con canotto ritchey wcs oppure con il canotto della scott in alluminio.
Premetto che di listino il kit telaio reggisella costa come il kit telaio della RC quindi ben 1700 euro e come il kit telaio della scale 10 (che sicuramente ha il ritchey).
Ho preso il 20 per il fatto dei v-brake.
Ora però sul catalogo la foto del kit telaio 20 è con il ritchey ma in parte nelle specificazioni riporta che nel kit telaio è compreso il reggi scott alloy...
Il si vende mi ha detto che secondo lui avrà il ritchey ma nn è riuscito a darmi una risposta chiara.
Se nn sbaglio cera un altro utente che aspettava il kit telaio scott scale 20, in caso mi potrebbe dire come è arrivato??
Altre persone sono a conoscenza di qualcosa?? Grazie mille Fabiano
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Ora però sul catalogo la foto del kit telaio 20 è con il ritchey ma in parte nelle specificazioni riporta che nel kit telaio è compreso il reggi scott alloy...

ho qui sottomano il catalogo 2010 e sia dalla foto sia nelle specifiche c'è il canotto reggisella Scott per la 20.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Non mi spiego allor aperchè di listino costi come il 10 che ha il ritchey wcs carbon e il telaio è identico se nn fosse per l attacco v-brake.
Su uinternet la foto è col ritchey..Il sivende dice che a volte sbagliano...Bo...

la 20 di listino è a 2990 mentre la 10 è a 3590 e le differenze essenzialmente sono: cambio + shifters X0 contro XT, i freni elixir CR contro elixir R, piega + canotto reggisella + stem WCS contro la componentistica scott in alluminio, mozzi e cerchi dtswiss XR10 contro gli XR20 ed infine la cassetta Sram PG990 contro la XT.
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
la 20 di listino è a 2990 mentre la 10 è a 3590 e le differenze essenzialmente sono: cambio + shifters X0 contro XT, i freni elixir CR contro elixir R, piega + canotto reggisella + stem WCS contro la componentistica scott in alluminio, mozzi e cerchi dtswiss XR10 contro gli XR20 ed infine la cassetta Sram PG990 contro la XT.


penso parlasse del solo telaio:spetteguless::nunsacci:
 

FABIANO

Biker extra
29/11/05
748
0
0
BRESCIA
Visita sito
la 20 di listino è a 2990 mentre la 10 è a 3590 e le differenze essenzialmente sono: cambio + shifters X0 contro XT, i freni elixir CR contro elixir R, piega + canotto reggisella + stem WCS contro la componentistica scott in alluminio, mozzi e cerchi dtswiss XR10 contro gli XR20 ed infine la cassetta Sram PG990 contro la XT.

Infatti IL KIT TELAIOOOOOO :D .
La bici intera lo sò anche io che cambia.............
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo