le vostre specialized bighit , big hit qui

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao a tutti! non è che a qualcuno avanza un carro posteriore di una Big hit a un prezzo onesto?
Non sono in grado di poterti aiutare ma posso dirti due cose ,la prima che lo vidi in rete in vendita ma non ricordo proprio dove ti invito quindi a cercare perche' se non e' stato venduto ed hai fortuna magari lo trovi ancora ,in secondo luogo giustappunto per un tentativo una telefonata a specy Italia non sarebbe poi da scartare .
 

andreamonza

Biker urlandum
12/6/12
550
8
0
Saronno/Cesate
Visita sito
sono orientato a cambiare la mia DH con una bici un po più pedalabile quindi stavo valutando la big hit :-)
volevo chiedere qui un paio di cose: ora non è più in commercio e non ho un prezzo di riferimento ma nell'ultimo suo anno di produzione quanto costava nuova?
Per quanto riguarda la funzionalità del mezzo mi confermate che è abbastanza pedalabile? cioè io che abito in pianura se mi venisse voglia di fare un giro nei sentieri che di solito faccio con una XC giusto per fare due salti vado tranquillo?
e nei park quindi discese tecniche e salti si comporta bene? pur non avendo una geometria puramente da bici da dh?
grazie a tutti, spero di essere al più presto "dei vostri" con una bella big hit!
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
sono orientato a cambiare la mia DH con una bici un po più pedalabile quindi stavo valutando la big hit :-)

Per quanto riguarda la funzionalità del mezzo mi confermate che è abbastanza pedalabile? cioè io che abito in pianura se mi venisse voglia di fare un giro nei sentieri che di solito faccio con una XC giusto per fare due salti vado tranquillo?
e nei park quindi discese tecniche e salti si comporta bene? pur non avendo una geometria puramente da bici da dh?

forse per quello che devi fare l'ideale sarebbe una sx trail...
 

andreamonza

Biker urlandum
12/6/12
550
8
0
Saronno/Cesate
Visita sito
forse per quello che devi fare l'ideale sarebbe una sx trail...

no in effetti non mi sono spiegato bene, il mio interesse non è avere un mezzo da pianura perchè gia ce l'ho cercavo una bici da discesa più orientata al FR che al DH puro e vi chiedevo appunto se la Big Hit è pedalabile ed ho fatto l'esempio (in effetti un po forviante :hahaha:) di uno pseudo utilizzo che potrei fare,visto che non l'ho mai provata di persona e viste le geometrie tendenti al FR.
Inoltre mi piacerebbe sapere il prezzo di listino all'ultimo anno di vendita, credo fosse 2010 giusto?
grazie :celopiùg:
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
no in effetti non mi sono spiegato bene, il mio interesse non è avere un mezzo da pianura perchè gia ce l'ho cercavo una bici da discesa più orientata al FR che al DH puro e vi chiedevo appunto se la Big Hit è pedalabile ed ho fatto l'esempio (in effetti un po forviante :hahaha:) di uno pseudo utilizzo che potrei fare,visto che non l'ho mai provata di persona e viste le geometrie tendenti al FR.
Inoltre mi piacerebbe sapere il prezzo di listino all'ultimo anno di vendita, credo fosse 2010 giusto?
grazie :celopiùg:
E perche' che hai pensato che la SX TRAIL e' un mezzo da pianura ?
 

andreamonza

Biker urlandum
12/6/12
550
8
0
Saronno/Cesate
Visita sito
E perche' che hai pensato che la SX TRAIL e' un mezzo da pianura ?

non l'ho mai pensato... ho presente il mezzo che stiamo parlando e mi piace pure solo che ero orientato alla big hit tutto qui...
anche perchè la sx trail non si trova facilmente usata come la big hit e penso che la spesa sia differente.
 

..::xXx::..

Biker urlandum
30/8/08
527
0
0
36
Varese
Visita sito
Bike
Home made
si, rispetto ad una ruota standard, montano una posteriore "zero dished", ovvero spostata di 6mm verso il disco. questo porta dei vantaggi in termini di rigidità, pare.
Eccolooo, il mitico cyber :celopiùg:
sei sicuro al mille per cento? anche le big hit hanno la ruota di 6mm spostata verso il disco?
mi fido di te, pero' giusto per essere sicuro ti chiedo la riconferma man :i-want-t:
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.885
29
0
Genova
Visita sito
Eccolooo, il mitico cyber :celopiùg:
sei sicuro al mille per cento? anche le big hit hanno la ruota di 6mm spostata verso il disco?
mi fido di te, pero' giusto per essere sicuro ti chiedo la riconferma man :i-want-t:
ciao X ! confermo al 1000% !! ho appena montato un set di ruote che avevo nel box sul mio bighit 2010, ed ho appunto dovuto ricampanare la ruota dietro, spostando il cerchio di 6mm verso il disco.

[url]http://www.leelikesbikes.com/specialized-asymmetrical-rear-end.html[/URL]
 

..::xXx::..

Biker urlandum
30/8/08
527
0
0
36
Varese
Visita sito
Bike
Home made
ciao X ! confermo al 1000% !! ho appena montato un set di ruote che avevo nel box sul mio bighit 2010, ed ho appunto dovuto ricampanare la ruota dietro, spostando il cerchio di 6mm verso il disco.

[URL="http://www.leelikesbikes.com/specialized-asymmetrical-rear-end.html"][url]http://www.leelikesbikes.com/specialized-asymmetrical-rear-end.html[/URL][/URL]
Grazie man. . .so che posso contar su di te.
Ti dovrei aver lasciato un +, se non lo hai ricevuto dimmelo:il-saggi:
grazie mille ancora!!!
 

Huskyzzato88

Biker novus
1/12/11
2
0
0
35
Cologno Monzese
Visita sito
Ciao a tutti!
Ho da una settimana abbondante una Big Hit, volevo una freeride dal 2004 circa e finalmente adesso è nel garage!
Venendo da una front modesta (Felt Q 200 2009) mi aspettavo peso in più, ma non così tanto divertimento!
Al momento l'ho testata un po qui in zona, dove abito io, e sui percorsi soliti in Brianza (Pegorino, per chi conosce) e si comporta egregiamente, specie su sterrato. Nei brevi transfert su asfalto la senti tutta, ma me l'aspettavo :)
Forse questa domenica, tempo permettendo, siamo a San Primo, perchè sono davvero ansioso di vedere come si comporta su salti un po più impegnativi di quelli fatti fin'ora!
 

Allegati

  • DSCF2082.jpg
    DSCF2082.jpg
    63,7 KB · Visite: 22
  • DSCF2083.jpg
    DSCF2083.jpg
    62,4 KB · Visite: 39
  • DSCF2089.jpg
    DSCF2089.jpg
    61,6 KB · Visite: 16

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
Ciao a tutti!
Ho da una settimana abbondante una Big Hit, volevo una freeride dal 2004 circa e finalmente adesso è nel garage!
Venendo da una front modesta (Felt Q 200 2009) mi aspettavo peso in più, ma non così tanto divertimento!
Al momento l'ho testata un po qui in zona, dove abito io, e sui percorsi soliti in Brianza (Pegorino, per chi conosce) e si comporta egregiamente, specie su sterrato. Nei brevi transfert su asfalto la senti tutta, ma me l'aspettavo :)
Forse questa domenica, tempo permettendo, siamo a San Primo, perchè sono davvero ansioso di vedere come si comporta su salti un po più impegnativi di quelli fatti fin'ora!

a vederla così sarai sopra i 19 kg...ma che gamba hai?!
 

Huskyzzato88

Biker novus
1/12/11
2
0
0
35
Cologno Monzese
Visita sito
Sicuramente sono più di 19 chili, non ho avuto modo di pesarla ma penso che siamo sui 20 kg. La bici di mio fratello ne pesa 17 abbondanti, questa mi sembra che ne abbia almeno 2 in più.. a impressione.
La gamba è buona ma non eccelsa, su asfalto come velocità di trasferimento faccio fatica a tenere i 20 orari in piano.. mentre con la Felt che avevo prima ero tranquillo qui 25\30. Ma non è per questo che è stata fatta, questa moto priva di motore :D
 

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
Se a qualcuno interessa qui da me hanno il bighit 3 quello bianco di quell'annata. Dovrebbe essere il 2010. taglia m e ssicurece l'hanno ancora. Cmq il big hit si pedala, e anche bene. Te lo dice uno che ce l'aveva montata benino (16kg circa) ovviamente tuta a mollae c'ho fatto anche giri pedalati da un migliaio di metri di dislivello. Secondo me bici molto valida e onesta, sopratutto considerato il prezzo.
 

gabbo

Biker serius
29/7/05
157
0
0
43
Monaco di Baviera
Visita sito
Ciao a tutti!
Ho da una settimana abbondante una Big Hit, volevo una freeride dal 2004 circa e finalmente adesso è nel garage![....]

Grande! Il modello dell'anno precedente a questa e' stata la mia prima bici FR (come da Avatar). Grande mezzo, non l'ho sfruttato granche' all'epoca ma mi ha dato basi e definitivamente trasmesso la foja delle BigHit. (Chissa' se il ragazzo a cui l'ho venduta ancora bazzica il forum e ancora la tiene con se'). Talmente vero che lo scorso anno, saputo dell'avvenuta estinzione della specie, mi sono assicurato l'ultima versione del BigHit III (spero vivamente ci ripensino, la status mi sembra su livelli decisamente inferiori).
 

Classifica mensile dislivello positivo