1. Traccia, mappa e info nella descrizione del video. Abbonati gratuitamente al nostro canale Trailguide, clicca qui.

Chiudi

le vostre specialized bighit , big hit qui

Discussione in 'Freeride' iniziata da giulio46moto, 14/7/07.

1. Roby86GT

Roby86GT Biker serius

beh in ciclabile le uso così, quando giriamo sul serio le tengo a 2...non sono ancora molto esperto...

2. Bruccio

Bruccio Biker novus

Bike:
    Specy Enduro 2011, Intense M9

meet the tank :D

3. xzainonx

xzainonx Biker serius

Buonasera a tutti, non sono nuovo del forum, ma a partire da oggi mi do ufficialmente il benvenuto nel seguente post.
    Dopo anni di sano divertimento con la mia amata santa cruz vp free, da grande appassionato di specialized sono passato alla BIG HIT....

Ho preso una Big hit 2 del 2010, praticamente nuova e tutta ancora originale tranne la forka......una bella Totem del 2011 o forse 2012.... Lo devo verificare bene.

Unica cosa....che mi interessava sapere.....ancora sotto c'è il fox van....ammo che conosco bene e che so quasi per certo non soddisfarmi.....volevo sapere qualche vostra esperienza con altri ammortizzatori sotto....

Scrivo tutto questo col senno di poi, perché ancora nn sono uscito a provarla causa precedente caduta e braccio ingessato.....Il tempo di toglierlo e la metterò alla corda......:-)

4. End of Time

End of Time Biker celestialis

il big hit 2006 è quello con le 26, tra due e tre la differenza sta nella escursione ovvero il tre fa 208 dietro grazie all'ammo 222x70 mentre il due fa 190 con un ammo sempre 222 ma con 63 di corsa :celopiùg:

5. End of Time

End of Time Biker celestialis

benvenuto, prima prova e poi modifika ;)

6. justyilnibbio

justyilnibbio Biker serius

Bike:
    Wilier 501XN 29er/Cannondale SuperSix
    ecco il mio primo muletto da freeride, l'ho presa usata da un amico, anno 2004, versione con ruota da 24, sinceramente dopo 5 discese posso dire che è proprio un bel cavallo da monta :-|

Uploaded with ImageShack.us

7. luca bike

luca bike Biker ciceronis

ho una domanda sul big hit FSR3 del 2009: dovrei cambiare il mozzo della ruota posteriore; non ho trovato nulla per sapere quale mozzo comprare.
    Scusate se il topic non è quello inerente al big hit

grazie

8. francescoMTB1

francescoMTB1 Biker delirius tremens

Bike:
    Specialized
    Consideriamolo pure un OT ...:-)

Se il cerchio resta il suo , che e' un 36 raggi ,non devi far altro che prendere un mozzo qualsiasi che abbia una flangia da 36 con battuta da 135mm. .
    https://www.specialized.com/it/it/bike-archive/2009/bighit/bighitfsriii/22296
    In pratica poi , puoi montargli quello che ti pare sempre fermo restando di rispettare lo standard dell'originale.

*************************************************************************************************************************
    [MENTION=16785]luca bike[/MENTION],in MP ,(molto corretto Luca in quanto aveva gia' chiesto scusa per aver postato la domanda in sezione diversa e successivamente ha rivolto richiesta di maggiori chiarimenti in mp ad evitare che si alimenti un OT) mi ha contattato , ha corretto la sua domanda specificando che erroneamente ha indicato il Mozzo mentre alludeva alla ruota libera ...
    Bighit
    Ciao, grazie per la risposta, ma mi sono spiegato male; non è il mozzo ma il corpo della ruota libera che devo cambiare. Tu sai dirmi qualcosa sul tipo di ruota libera ?

Grazie
    Ciao
    Luca

vista l'utilita' della questione anche per eventuali altri forumendoli interessati Aggiungo in Edit quanto ho risposto in MP :

Le versioni del 2009 ,a seconda dei modelli ,montavano in origine ruote assemblate con cerchi e mozzi ,
    CERCHI:

Mavic ,
    Mavic EX325 disc, 26", 36 hole
    Custom DT Swiss F550, 30mm, 36h
    DT Swiss/Specialized E540, 28mm w/ eyelets, 36h

Mozzo posteriore

Specialized disc, 36 hole, bolt on axle,135mm spacing
    Specialized bolt-on 135mm, hollow Cro-Mo axle w/ RD guard
    Specialized disc, 135mm, machined flange, sealed cartridge bearing, bolt on, 36h
    Specialized bolt-on 135mm, hollow 10mm Cr-Mo axle w/ RD guard

Visto che tu ti sei corretto specificando che hai indicato erroneamente di avere bisogno il mozzo mentre invece intendevi indicare la ruota libera ,
    penso che a questo punto ti convenga con esattezza rilevare modello di cerchio e mozzo che monti e di conseguenza cercare di orientarti meglio nella ricerca.
    Potresti forse anche riuscire a trovare qualcosa in giro ... ma nella ipotesi che non si riesca e saresti costretto a rivolgerti a Specialized per il tramite di un negoziante Dealer ,... mi viene il dubbio che forse ti convenga prendere un mozzo nuovo completo e farlo assemblare sulla stessa ruota.
    Fonte da Archivio Specialized :https://www.specialized.com/it/it/bike-archive?q=2009&filter=displayName:BigHit FSR III

P.S. : Per i Moderatori ...(@tostarello) onde evitare che si alimenti l'argomento in OT ,mi sembrerebbe il caso che i post (al momento) 4422 e 4423 vengano spostati in apposita sezione in cui si parla del Big Hit , Grazie .

• Mi piace Mi piace x 1
  9. Downhillerbegin

Downhillerbegin Biker novus

Bike:
    Specialized big hit 3 2010/11
    Monta canotto Conico?

Bozza salvata Bozza eliminata

Condividi questa Pagina