Le Vostre Torpado Qui!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mitch80

Biker serius
27/2/12
147
9
0
43
Carlazzo
Visita sito
Bike
Giant XTC 2005 - FRW Potrero Hill - Torpado Ribot N 2018
Mica male la nuova livrea della Ribot N

b1bi9o.jpg
 

Mitch80

Biker serius
27/2/12
147
9
0
43
Carlazzo
Visita sito
Bike
Giant XTC 2005 - FRW Potrero Hill - Torpado Ribot N 2018
Opinione personale... mtb torpado a livello estetico rendono e sono accattivanti.
Forse il quadro perfetto lo si avrebbe se fossero competitive a livello prezzo/componenti..
Dico ciò dopo un preventivo sulla matador..

Sent from my G7-L01 using MTB-Forum mobile app


Non so che versione della Matador tu abbia scelto, ma nel mio caso la Ribot N ho visto che ha un listino vario a seconda di come la si vuole montata e a parità di componenti l'ho trovata in linea con altri marchi. Inoltre i prezzi in negozio si abbassano di 2/300€ rispetto al listino on-line.

L'equivalente di Scott mi verrebbe 200€ in più ed esteticamente la trovo meno accattivante, poi come dici giustamente tu è un opinione personale, ma c'è anche da dire che probabilmente un rivenditore ha più margine su un marchio rispetto ad un altro.
 
Ultima modifica:

poulexcook

Biker serius
21/10/10
227
13
0
vicenza
Visita sito
Per curiosità mi sono fatto un preventivo sulla matador n.
2800euro montata con gx.. forcella recon.. cerchi crest rapid..
Per avere full xt.. sid.. crest.. il prezzo esplode..
Paragone diretto con una spark..930 .. gx.. fox34 .. mi pare mi facevano 3200euro..

La full 29 da trail,xc è un settore di bici che andrà per la maggiore.. non paragonerei alle front.. dove i marchi a parer mio hanno più margine sul prezzo visto il costo minore di produzione telaio.

Dico solo che la differenza finale di prezzo.. non è così allettante se si mette sul piatto bilancia tutto.. compreso (aimè) il marchio...

Sent from my G7-L01 using MTB-Forum mobile app
 

Mitch80

Biker serius
27/2/12
147
9
0
43
Carlazzo
Visita sito
Bike
Giant XTC 2005 - FRW Potrero Hill - Torpado Ribot N 2018
Sabato ho ordinato la Ribot N con la nuova grafica e il monocorona GX, non ha saputo darmi una data precisa per la consegna visto che è il colore appena uscito, ma non vedo l'ora di averla e di testare le molte novità che troverò rispetto alla vecchia 26". Per il discorso gomme dite che conviene far mettere subito il lattice?
 

mik_lan

Biker serius
1/9/16
238
12
0
Visita sito
Bike
Ribot N / Giant TCR
Sabato ho ordinato la Ribot N con la nuova grafica e il monocorona GX, non ha saputo darmi una data precisa per la consegna visto che è il colore appena uscito, ma non vedo l'ora di averla e di testare le molte novità che troverò rispetto alla vecchia 26". Per il discorso gomme dite che conviene far mettere subito il lattice?

Sì ... e prendine tanto per casa!!!!
Almeno secondo me l'anno scorso hanno motato copertoni normali e non tlr......
X farli tenere ho dovuto sparare 120ml di lattice e poi 60 ogni 3 mesi circa ....
 
  • Mi piace
Reactions: Mitch80

mik_lan

Biker serius
1/9/16
238
12
0
Visita sito
Bike
Ribot N / Giant TCR
Ed io intanto ho "rovinato" un'altro disco posteriore ...
pastiglie tutte rigate e disco che è proprio brutto da vedere ....
Forse dovuto ad un pistoncino pigro ... però deluso dal sivende dove l'ho acquitata ... peccato
 

Mitch80

Biker serius
27/2/12
147
9
0
43
Carlazzo
Visita sito
Bike
Giant XTC 2005 - FRW Potrero Hill - Torpado Ribot N 2018
Eccola dal sivende prima di sistemare l'assetto e montare i pedali e poi finalmente a casa. Unica pecca il cavalletto in quanto le 2.2 si incastrano subito e non fanno entrare correttamente in sede la ruota ‍♂️
Domani sera dopo il lavoro si fa la prima uscita, oggi mi sono limitato a fare un giro fuori casa...

47844fff8c2f882ec6ad86b0b90bfc62.jpg


ac5f8854abc41da383eae9e0f5b0744e.jpg
0d13de43282611ca6749900af117a02d.jpg

Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

Mitch80

Biker serius
27/2/12
147
9
0
43
Carlazzo
Visita sito
Bike
Giant XTC 2005 - FRW Potrero Hill - Torpado Ribot N 2018
Va che bella... se vendo la mia nearco la sostituirei volentieri con la ribot !

Sent from my G7-L01 using MTB-Forum mobile app


Si mi piace un sacco e secondo me dal vivo è ancora più bella che in foto, anche se non faccio testo perchè sono di parte. Avevo mille dubbi sul passaggio alla 29" e al mono, ma per ora sono molto soddisfatto e ogni volta che ci esco mi prefisso degli obiettivi in più rispetto ai canonici giri che facevo con la 26 durante le uscite settimanali post lavoro.
Unica cosa che non ho messo al momento è il lattice in quanto il sivende mi ha detto che le Continental di serie sono ottime per il secco e sono molto resistenti alle forature. Le ho testate una sera su una mulattiera in sasso con fondo umido a seguito di un temporale di qualche ora prima ed effettivamente le ho trovate un po' scivolose, ma per il resto....ogni uscita una goduria! :yeah!:
 

Mitch80

Biker serius
27/2/12
147
9
0
43
Carlazzo
Visita sito
Bike
Giant XTC 2005 - FRW Potrero Hill - Torpado Ribot N 2018
Il modo migliore per imparare ad usare al meglio le potenzialità di questa 29 e allenare le gambe per la gestione del monocorona...salita, salita e ancora salita! Ma vuoi mettere lo spettacolo che ti ripaga quando poi affronti la discesa?[emoji7]
c9f04fa2069f91660c984df9c3a76a35.jpg



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

mik_lan

Biker serius
1/9/16
238
12
0
Visita sito
Bike
Ribot N / Giant TCR
Mi serve un consiglio ...
Ieri dopo tanta bdc ,ho ripreso la Ribot N , giretto con amici ...

Oggi hofatto una bella pulizia e purtroppo mi son accorto che il mozzo posteriore ha un notevole lasco (dx_sx) come se il perno passante non fosse tirato . Infatti è la prima cosa che ho controllato , ma è ben fissato ....

Però il mozzo riesce a spostarsi lungo l'asse ....

Non credo che le ruote siano in garanzia , visto l'usura???
 

Allegati

  • IMG_20170716_105544.jpg
    IMG_20170716_105544.jpg
    271,2 KB · Visite: 66

Mitch80

Biker serius
27/2/12
147
9
0
43
Carlazzo
Visita sito
Bike
Giant XTC 2005 - FRW Potrero Hill - Torpado Ribot N 2018
Visto in foto sembra tutto ok!
Io alla penultima uscita ho invece rischiato di perdere il perno passate, per fortuna ero in salita! Ho avuto l'impressione che la ruota si fosse sgonfiata, dato uno sguardo veloce, ma sembrava tutto ok. Dopo pochi metri il cambio ha iniziato a saltellare fino a quando ho sentito un colpo e subito dopo la ruota ha toccato il telaio...fortuna avevo con me il multitool e soprattutto ero in salita!
 

mik_lan

Biker serius
1/9/16
238
12
0
Visita sito
Bike
Ribot N / Giant TCR
Visto in foto sembra tutto ok!

Ti ringrazio ..
stasera avevo tempo e ho pensato di smontare il tutto ..
Alla fine si era allentata la ghiera di sx (lato disco) che tiene tutto il pacco del mozzo ... mai vista una cosa del genere ..... non mi pare d'aver causato danni/sporco all'interno del cricchetto , che per fortuna ha una generosa guarnizione !!!
 

Mitch80

Biker serius
27/2/12
147
9
0
43
Carlazzo
Visita sito
Bike
Giant XTC 2005 - FRW Potrero Hill - Torpado Ribot N 2018
Macinando parecchi km ci può stare che qualche componente si allenti, diversamente nel mio caso mi vien da pensare che il sivende non ha controllato a dovere la bici prima di consegnarmela:arrabbiat:
 

mik_lan

Biker serius
1/9/16
238
12
0
Visita sito
Bike
Ribot N / Giant TCR
Macinando parecchi km ci può stare che qualche componente si allenti, diversamente nel mio caso mi vien da pensare che il sivende non ha controllato a dovere la bici prima di consegnarmela:arrabbiat:

Anche a mio pare ultimamente sono più interessati a vendere che altro .....

Un paio di settimane fà , avendo tempo una domenica ho smontato le pastiglie x controllare la pinza post .. ed avevo il pistoncino interno pigro !!! la bici non ha neanche un anno usata x 1000 km circa ( poi escoin bdc) ...
E visti tutti i problemi che mi ha dato il posteriore ... mi sorgono molti dubbi !!!!! ( facile a dire "impara a frenare" se poi i componenti non sono a posto!!!!!!!!)
 

bikerluca

Biker perfektus
4/10/06
2.974
1.746
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
avendo un felt full da xc ho deciso di montare sulla mia nearco modello di qualche anno fa(troncato telaio ben 2 volte ma sempre sostituito in garanzia) una forcella rigida anche perché la F 33 mi sembra molto peggiorata la mtb nonostante gli anni a solo 3000 km,
questa decisione viene dal fatto che userei la mtb su percorsi di basso livello tecnico
cosi facendo il peso cala decisamente la mtb diventa più reattiva.
nel frattempo far revisionare la F 33 che ora fa veramente cag....re
 

Classifica mensile dislivello positivo