Le VOSTRE TRAIL BIKE !!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gattomatto

Biker ultra
Ma è la Sensor ?

si, Gt Sensor Expert '12, ordinata subito dopo Expòbici di Padova '11.
Fù amore a prima vista.

:smile:

Adesso ha qualche up sulle spalle, rimane comunque abbastanza pesantuccia,
ma l' idrive si fà perdonare il difettuccio...

Non sò quanto la terrò ancora, sul mercato sinceramente ci sono trail bike 29er molto più leggere e performanti....

Vedremo...
 

Nencio's

Biker serius
Complimenti per la tua Epic !!! Ecco un argomento che m'interessa....100 mm di escursioni sono da XC o da Trail ? Siamo nel campo delle sfumature, comunque discorrevo con un negoziante di Orvieto che vende Specialized e lui è convinto che la Camber sia da Trail mentre la Epic sia quasi da strada..:nunsacci: per me le differenze sono quasi inconsistenti..

Certamente l'Epic nasce per il crosscountry puro, io l'ho acquistata e poi i miei giri si son evoluti, e non avendo possibilità per adesso di ricomprare la biga mi tengo la Epic, che mi sta togliendo tante soddisfazioni! Un forummendolo ha modificato la reba portandola a 120...modifica che mi attira, ma che snatura ancor più la bici.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.467
3.472
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
stupenda
ho letto un test di quella bici e dicono che è una tuttofare, la puoi usare per marathon come nella tua configurazione, ma con forche cattive sui 140 e 36 anche per enduro
le ruote che modello sono??
com ti ci trovi con la lefty??

peso??

E' una tuttofare ok, ma per enduro è un po' una forzatura.
Intendo: i percorsi tipo enduro li faccio (anzi, faccio praticamente solo quel tipo di discese) ma farli a ritmo gara è diverso, la sospensione posteriore ha comunque solo 110mm di corsa.

Io non la monterei con forcella 140mm, l'angolo piantone è già abbastanza sdraiato così, non vorrei sdraiarlo ancora alzando l'anteriore. Per questo si sposa benone con la lefty, rigidissima e con escursione 110mm, abbinata a una ss eccentrica per aprire l'angolo sterzo.
le ruote le ho assemblate con mozzi e raggi industry9 e cerchi carbocinesi (altro deciso passo avanti nelle performance discesistiche).
 

gl98

Biker ciceronis
30/8/13
1.525
0
0
monza&brianza
Visita sito
E' una tuttofare ok, ma per enduro è un po' una forzatura.
Intendo: i percorsi tipo enduro li faccio (anzi, faccio praticamente solo quel tipo di discese) ma farli a ritmo gara è diverso, la sospensione posteriore ha comunque solo 110mm di corsa.

Io non la monterei con forcella 140mm, l'angolo piantone è già abbastanza sdraiato così, non vorrei sdraiarlo ancora alzando l'anteriore. Per questo si sposa benone con la lefty, rigidissima e con escursione 110mm, abbinata a una ss eccentrica per aprire l'angolo sterzo.
le ruote le ho assemblate con mozzi e raggi industry9 e cerchi carbocinesi (altro deciso passo avanti nelle performance discesistiche).

certo per un pro non va bene….
comunque spettacolo, iscrivila a bici della settimana
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.467
3.472
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
con quel bel angolo sterzo aperto
ah, e pensere che a me sembra ancora chiuso... 70.6° da progetto con forcella 100mm, io ho messo 110mm e ss -1.5° con calotta inferiore esterna... dovrei essere attorno ai 68.5° o appena di più.

Comunque sì è divertentissima, e come gomme ho montato l'accoppiata On-One che mi sta dando ottime impressioni.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
ah, e pensere che a me sembra ancora chiuso... 70.6° da progetto con forcella 100mm, io ho messo 110mm e ss -1.5° con calotta inferiore esterna... dovrei essere attorno ai 68.5° o appena di più.

Comunque sì è divertentissima, e come gomme ho montato l'accoppiata On-One che mi sta dando ottime impressioni.

capisco.
io sulla 29" ho 67 gradi quando sono in sella..... ed è molto aperto per una 29. sul veloce è un missile
 

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito
Ci credo... secondo me 67.5-68° (statico) per una AM 29 può essere un'ottimo compromesso

La mia e' all'incirca 67,6 di angolo sterzo essendo portata a 140 mm e nonostante l'angolo abbastanza aperto gira bene anche sul tecnico , una curiosità ho visto che hai messo in vendita la tua de vinci , su cosa sei orientato per il futuro , vista l'originalità della tua bici mi farebbe piacere sapere che idee hai per la nuova biga
Saluti Simone
 

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
ah, e pensere che a me sembra ancora chiuso... 70.6° da progetto con forcella 100mm, io ho messo 110mm e ss -1.5° con calotta inferiore esterna... dovrei essere attorno ai 68.5° o appena di più.

Comunque sì è divertentissima, e come gomme ho montato l'accoppiata On-One che mi sta dando ottime impressioni.



Ma il soffietto sul regisella ? Serve a proteggere gli elementi telescopici ?

(Il tuo nick mi ricorda il geniale Werner Herzog..)
 

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
Certamente l'Epic nasce per il crosscountry puro, io l'ho acquistata e poi i miei giri si son evoluti, e non avendo possibilità per adesso di ricomprare la biga mi tengo la Epic, che mi sta togliendo tante soddisfazioni! Un forummendolo ha modificato la reba portandola a 120...modifica che mi attira, ma che snatura ancor più la bici.


Fossi in te non la modificherei ..
 

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
Baaahhh...guardiamo quando ho un po di tempo passo dal mecca di fiducia... Per sapere se lui è in grado che a come scrive chi l'ha fatto c è da sostituire un pezzo interno.


Se pensi che i progettisti non hanno dato alla Camber più di 110mm avanti e dietro, immaginiamoci alla Epic quanto sia azzardato passargli i 120..
 

Classifica mensile dislivello positivo