Le VOSTRE TRAIL BIKE !!!

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
occhio che pure la trigger, per quanto sia una trail bike, è molto molto performante in situazioni enduro.
a me, come bici, piace tantissimo, specialmente la versione in foto.


Parlo semplicemente di estetica. Le linee e l'impostazione generale non esprimono dinamismo ma quasi goffaggine.....che poi si rilevi eccellente per l'enduro potrà anche essere, ma se Clementz ha corso fin'ora con la Jekyll 26 significa che questa non sarà proprio il massimo..
Riguardo la colorazione: è quella superlativa Cannondale...imitata da tanti
 

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
La Trigger29 non piace neanche a me (esteticamente dico), ma non sono le ruote... le 29" mi piacciono eccome. E' proprio il telaio. Non mi piace neanche la nuova 650b. Invece la Trigger 26" in carbonio mi piaceva molto molto... peccato le ruote piccole.



Tieni presente che la Jekyll con le cosiddette 'ruote piccole' vince un campionato dopo l'altro
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito


che figata totale.
questo video rappresenta tutto ciò che desidero da un giro in bici:
la salita conquistata pedalando, bei panorami, discese veloci e flow, impegnative ma non troppo difficili, la velocità, il divertimento fine a se stesso.
un video cosi mi mette automaticamente voglia di uscire in bici.

cmq , secondo me i vantaggi di una ruota da 29" su una trail bike pura sono enormemente superiori agli svantaggi.
se c'è un segmento di bici nel quale la ruota da 29" è la morte sua, penso sia proprio quello delle trail bike.
l'ho provato sulla mia pelle e consiglio il passo a chiunque.
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy and carrepg

Rocket-97

Biker serius
28/4/13
267
2
0
castelfranco veneto
Visita sito
Bike
Canyon strive AL 7.0 2013
Vi presento la mia trail bike che però uso per giri AM (fra poco cambio stem con uno più corto ) e fra poco qualche gara enduro ;)
amy7uzys.jpg
yvejabe8.jpg
a9yqynyt.jpg

Saluti
 

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
che figata totale.
questo video rappresenta tutto ciò che desidero da un giro in bici:
la salita conquistata pedalando, bei panorami, discese veloci e flow, impegnative ma non troppo difficili, la velocità, il divertimento fine a se stesso.
un video cosi mi mette automaticamente voglia di uscire in bici.

cmq , secondo me i vantaggi di una ruota da 29" su una trail bike pura sono enormemente superiori agli svantaggi.
se c'è un segmento di bici nel quale la ruota da 29" è la morte sua, penso sia proprio quello delle trail bike.
l'ho provato sulla mia pelle e consiglio il passo a chiunque.



Se ti fermavi alla prima parte del post t'avrei dato un +...invece hai continuato.. :smile:

Da quanto ho sperimentato io la ruota da 29" trova la sua ragion d'essere nei percorsi Xc, negli stradoni piatti e poco tortuosi.
Tutte le volte che con un mio collega dotato di 29" ci inoltriamo nei sentieri tecnici ricchi di curve strette e sali scendi non posso che notare quanto resti impacciata la bici dalle ruote grandi...stessa cosa sperimentata con un possessore di Epic carbon. L'unico che mi ha dato filo da torcere è stato un biker molto allenato che con la front 29 riusciva a spingere parecchio
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Se ti fermavi alla prima parte del post t'avrei dato un +...invece hai continuato.. :smile:

Da quanto ho sperimentato io la ruota da 29" trova la sua ragion d'essere nei percorsi Xc, negli stradoni piatti e poco tortuosi.
Tutte le volte che con un mio collega dotato di 29" ci inoltriamo nei sentieri tecnici ricchi di curve strette e sali scendi non posso che notare quanto resti impacciata la bici dalle ruote grandi...stessa cosa sperimentata con un possessore di Epic carbon. L'unico che mi ha dato filo da torcere è stato un biker molto allenato che con la front 29 riusciva a spingere parecchio

:smile::smile::smile::smile:

beh, senza intavolare la solita diatriba 26 Vs 29, non resta che provare.
io l'ho fatto buttandomi, sono passato da una enduro 26 ad una trail/am 29 e vado decisamente più veloce e con margini di sicurezza più alti dappertutto. nello stretto devo guidarla anticipando un po di più le curve, buttandomi dentro di più di busto e caricando di più l'anteriore: insomma una guida del tutto diversa.
in questo periodo sono quasi ogni giorno a provare la gara enduro che correrò in aprile: qui lo stretto tecnico e tortuoso non manca.... ma io non mi trovo in difficoltà nemmeno un po.
dipenderà molto dalla bici, da come una guida, se uno sa andare o meno (io assai poco ;-) ) se uno ha cambiato il modo di guidare quando è passato alle ruotone.... sono molte le variabili....
provare è l'unica soluzione: per alcuni è un vantaggio, per altri no.
 
  • Mi piace
Reactions: maxrosso

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito
Se ti fermavi alla prima parte del post t'avrei dato un +...invece hai continuato.. :smile:

Da quanto ho sperimentato io la ruota da 29" trova la sua ragion d'essere nei percorsi Xc, negli stradoni piatti e poco tortuosi.
Tutte le volte che con un mio collega dotato di 29" ci inoltriamo nei sentieri tecnici ricchi di curve strette e sali scendi non posso che notare quanto resti impacciata la bici dalle ruote grandi...stessa cosa sperimentata con un possessore di Epic carbon. L'unico che mi ha dato filo da torcere è stato un biker molto allenato che con la front 29 riusciva a spingere parecchio

Il + glie l'ho dato io perché sono d'accordo con lui , e un po' meno con te , premesso che ognuno ha le sue preferenze , su percorsi tecnici se ti sta davanti uno con la front e invece uno con la epic te lo bevi , dipende dal manico e non dalla bici , per quanto riguarda percorsi tortuosi se parli di single track con curve a gomito ci sta che la 29 sia più impacciata di una 26 , personalmente faccio percorsi di tutti i tipi compresi tratti tecnici e impegnativi e le inevitabili strade asfaltate e non per raggiungere i vari luoghi intorno alla mia città e di tratti così tortuosi da farmi sentire penalizzato con la 29 non ne ho ancora trovati , ritengo che per ogni scelta che si fa nella tipologia di bici , nel formato ruote e quant'altro ci siano i pro e i contro , l'importante e cercare di fare le scelte giuste per i propri gusti ed esigenze .
 

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
Allora vi posto i miei dubbi:
Ho una claymore tutta ben fatta che mi terrò...
A mio papa ho preso una trigger 29 alloy e dai giri che ho fatto mi piace molto. Quest'anno mi prendero una bici da trail da affiancare al mio splendido carroarmato (https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd....1.0-9/1441508_10152033503189336_7955812_n.jpg) ed i dubbi sono quindi tra:
- sensor carbon pro
- trigger 29er carbon 2
- trigger 650b con 140mm di escursione che dovrebbe uscire ad aprile..

Ora io mi posso definire un freerider nel senso che vengo dalla DH e per motivi lavorativi ho iniziato ad aprezzare l'all mountain che faccio con la mia claymore oltre a qualche gara di enduro..devo dire che con le 29 non mi trovo male ma secondo me mancano molto di reattività in uscita dalle curve ed in accelerazione anche se la sensazione di sicurezza è molto più alta..
Voi cosa prendereste??
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
[MENTION=49226]caval[/MENTION]: trigger 29.

il 27.5" della trigger lo scarto per i motivi che ho riportato sopra, ovvero che vedo molto meglio il 29 nel trail. per di più tu hai già una endurona 26, quindi io se fossi in te differenzierei per bene il tuo "parco macchine".
il sensor 27.5 l'ho provato, ma come tutte le gt (ho avuto una force carbon) ha un carro molto reattivo, per me bici nervosetta, poco rilassante per lunghi giri trail, molto da guidare di cattiveria.... mentre io vedo il trail x andature più rilassate anche in situazioni di discesa impegnativa.
questo il punto di vista
 

Classifica mensile dislivello positivo