lector lc 5

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


malamuttaro

Biker popularis
12/12/14
61
3
0
Latina
Visita sito
buonasera, mi sta salendo la scimmia per la lector lc 5, purtroppo qui in sardegna non vedo rivenditori, qualcuno sa dove posso vedere la bici nell'isola, oppure la devo prendere sulla rete basandomi solo sulle foto? Grazie.

Ciao Billo, sono stato nelle tue stesse condizioni. Purtroppo i rivenditori ghost si fermano in Toscana, io essendo del basso Lazio non ho avuto la possibilità di vederla e l'ho presa basandomi sulle immagini, ma soprattutto sulle geometrie in relazione alla mia precedente bici (che poi è quello che più conta). Sono in attesa di una Lector 6, tra l'altro difficili da reperire anche in rete, la disponibilità al momento è molto limitata.
 

billotappo

Biker novus
23/1/14
26
4
0
Orosei
Visita sito
Grazie per la risposta, io ho scelto la lector più che altro per l'estetica, le ruote da 29, ( ora ho una Olympia Nitro 2 da 27.5 ) e il telaio innovativo, non sono molto pratico di geometrie, quindi mi interesserebbe sapere su cosa ti sei basato per la scelta. Io, dopo la vendita della mia, credo di acquistarla da Cosentino, non ho ancora verificato la disponibilità, tu a chi ti sei rivolto, se posso sapere? grazie.
 

malamuttaro

Biker popularis
12/12/14
61
3
0
Latina
Visita sito
Ti chiedo scusa Billo, leggo solo ora il tuo messaggio. Diciamo che mi sono basato sulla mia precedente bici (una cube AIM, entry level) con la quale mi trovavo bene per le misure, in più il carro corto associato al fatto che sia una bici uscita quest'anno con un disegno del tutto caratteristico mi ha invogliato all'acquisto rispetto alla cube reaction (che ha un assetto leggermente più comodo rispetto a quello più corsaiolo della lector). L'ho presa online tramite Hibike, ma non so se lo consiglierei considerando cosa ho trovato nello smontaggio.
 

malamuttaro

Biker popularis
12/12/14
61
3
0
Latina
Visita sito
Sentendo direttamente il rivenditore mi ha detto che la responsabilità di quanto capitatomi è della casa madre in quanto la serie sterzo arriva montata di fabbrica e non assemblata dal negozio. Comunque per fartela breve c'era uno spacer montato al contrario e un pezzo di spugna forato al centro all'interno del telaio (credo il suo ruolo sia quello di non far toccare i cavi con il canotto forcella) che invece di "avvolgere" la testa forcella era messo posteriormente "ad cazzum". Inoltre i cuscinetti avevano una quantità di grasso veramente irrisoria... ti allego delle foto di quello che ho trovato. Per fortuna che dopo pochi km ho ricontrollato tutto e non ci sono stati problemi di nessun tipo nè a me nè al telaio.
 

malamuttaro

Biker popularis
12/12/14
61
3
0
Latina
Visita sito
0ea4a4fc4092b6297bca356ddd817289.jpg

11b88fa4a63c4fd69d84efbf5fa2e395.jpg

4a4a21cff46f1d0434f9df946ba79fc6.jpg


Il pezzo di spugna l'ho poi messo in questa posizione
c1863be147baf3b5660b8c20ac4384dc.jpg

E ho fatto passare la forcella all'interno...


Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

billotappo

Biker novus
23/1/14
26
4
0
Orosei
Visita sito
Azz.....non mi sembra una gran bella figura da parte della casa madre, io sono orientato sulla 5, quindi con forcella rock shox reba, speriamo bene......la spugna in questione sembra sia coibentazione per tubi in rame. Grazie delle delucidazioni, io devo aspettare di vendere la mia Olympia prima di passare alla Ghost, spero di essere della famiglia a breve ( disponibilità magazzino permettendo ).
Saluti.
 

Classifica mensile dislivello positivo