Lee cougan nitro a €420

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Matteo_

Biker novus
16/7/19
24
0
0
20
Roma
Visita sito
Bike
Rockrider 540
Salve a tutti, vorrei chiedere un consiglio. Vorrei comprare una Mountain bike senza troppe pretese e in un negozio mi è stata proposta una lee cougan nitro 29" a €420. È il modello del 2017 ma nuovo, ancora imballato. Il prezzo è buono? E poi, considerando che sono alto 1,70 la taglia s dovrebbe andare bene? O è proprio meglio evitare le 29"? Grazie mille a chi risponderà
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.401
3.869
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
La bici nuova a listino viene intorno i 750€ (tolto il canonico 10% di sconto il prezzo di acquisto reale viene meno di 700) quindi per una bici di un paio d'anni è un po' cara anche se in ottimo stato.
Il prezzo potrebbe essere coerente se la vendita è effettuata da un negoziante con una garanzia.
Come misura dovrebbe essere giusta.
La scelta del formato ruote non è legato alla taglia della bici
 

Matteo_

Biker novus
16/7/19
24
0
0
20
Roma
Visita sito
Bike
Rockrider 540
Hai un link al modello in questione? O perlomeno sai i componenti?
Un link non lo ho perché sul sito del produttore ho trovato solo il modello 2019. I componenti li so:
-Suntour xcr ds, 100mm travel, remote l.o., QR 9mm
-Shimano RDM4000 alivio, 9x3 Speed
-Sram E400 Square BB
-Tektro HDC290 auriga, with 16mm rotors
-San Marco era open
-Woz disk loose ball, 36h

In generale, dovrei acquistare un prodotto superiore ad una rockrider 540, per esempio? Altrimenti avete qualche altro consiglio? Non per forza 29", va bene anche 27"
 

Matteo_

Biker novus
16/7/19
24
0
0
20
Roma
Visita sito
Bike
Rockrider 540
La bici nuova a listino viene intorno i 750€ (tolto il canonico 10% di sconto il prezzo di acquisto reale viene meno di 700) quindi per una bici di un paio d'anni è un po' cara anche se in ottimo stato.
Il prezzo potrebbe essere coerente se la vendita è effettuata da un negoziante con una garanzia.
Come misura dovrebbe essere giusta.
La scelta del formato ruote non è legato alla taglia della bici
Grazie mille per le informazioni, il mio timore era di essere troppo basso per una 29" in generale e che potesse essere meglio per me una 27.5"
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.401
3.869
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Grazie mille per le informazioni, il mio timore era di essere troppo basso per una 29" in generale e che potesse essere meglio per me una 27.5"
ci sono bici da 29" di taglia XS così come bici da 26 taglia XL, non c'è nessun legame tra taglia del telaio e formato delle ruote, ci sono moltissime discussioni a riguardo dove l'argomento viene chiarito
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Un link non lo ho perché sul sito del produttore ho trovato solo il modello 2019. I componenti li so:
-Suntour xcr ds, 100mm travel, remote l.o., QR 9mm
-Shimano RDM4000 alivio, 9x3 Speed
-Sram E400 Square BB
-Tektro HDC290 auriga, with 16mm rotors
-San Marco era open
-Woz disk loose ball, 36h

In generale, dovrei acquistare un prodotto superiore ad una rockrider 540, per esempio? Altrimenti avete qualche altro consiglio? Non per forza 29", va bene anche 27"
Se vuoi un consiglio, basandoti sulla grafica del modello e la lista dei componenti, cerca online e vedi di capire l'anno vero del modello.
Dall'elenco componenti non mi pare sia un 2017 e, superiore o meno alla 540, non si dovrebbe mai comprare una bici senza sapere quanto è vecchio il modello.
 

Matteo_

Biker novus
16/7/19
24
0
0
20
Roma
Visita sito
Bike
Rockrider 540
Se vuoi un consiglio, basandoti sulla grafica del modello e la lista dei componenti, cerca online e vedi di capire l'anno vero del modello.
Dall'elenco componenti non mi pare sia un 2017 e, superiore o meno alla 540, non di dovrebbe comprare una bici senza sapere quanto è vecchio il modello.
Quindi dalle componenti sembra più vecchia? Perché ho cercato e l'ho trovata nel catalogo lee cougan 2017.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Quindi dalle componenti sembra più vecchia? Perché ho cercato e l'ho trovata nel catalogo lee cougan 2017.
Mi sa che hai ragione... inizialmente avevo guardato un modello probabilmente sbagliato. Poi ho visto altrove e i componenti sono quelli.
Se l'hai vista e le grafiche sono le stesse del catalogo allora ok.
E' un pelo meglio della 540 e se costa meno credo si possa fare.
 

Matteo_

Biker novus
16/7/19
24
0
0
20
Roma
Visita sito
Bike
Rockrider 540
Alla fine non se ne è fatto niente. Il venditore ha alzato il prezzo a €500 euro, dicendo che non era possibile mi avesse detto €420 e per di più la bici che mi voleva vendere, benché avesse la stessa identica grafica di quella che avevo visto on line aveva delle componenti diverse. Mi sono rivolto ad un'altro venditore che mi ha proposto una whistle miwok 1500 20s usata, modello del 2015, a €400. Ha detto che la sistemerà cambiando copertoni, pastiglie freni ecc. ma non sono comunque convinto del prezzo. Voi che ne pensate?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Alla fine non se ne è fatto niente. Il venditore ha alzato il prezzo a €500 euro, dicendo che non era possibile mi avesse detto €420 e per di più la bici che mi voleva vendere, benché avesse la stessa identica grafica di quella che avevo visto on line aveva delle componenti diverse. Mi sono rivolto ad un'altro venditore che mi ha proposto una whistle miwok 1500 20s usata, modello del 2015, a €400. Ha detto che la sistemerà cambiando copertoni, pastiglie freni ecc. ma non sono comunque convinto del prezzo. Voi che ne pensate?
Se è quella che ho trovato, per me se la può tenere. Ma se ci dai qualche conferma con un link descrittivo non sarebbe una pessima idea.
Ripeto, se è quella che ho visto, XCM e 15Kg di peso, per di più su una 27.5" che di solito pesa meno.
Della trasmissione 2x10 Deore - SLX ci fai poco, viene tutto vanificato da forcella e peso da termofone in ghisa.
 

Matteo_

Biker novus
16/7/19
24
0
0
20
Roma
Visita sito
Bike
Rockrider 540
Se è quella che ho trovato, per me se la può tenere. Ma se ci dai qualche conferma con un link descrittivo non sarebbe una pessima idea.
Ripeto, se è quella che ho visto, XCM e 15Kg di peso, per di più su una 27.5" che di solito pesa meno.
Della trasmissione 2x10 Deore - SLX ci fai poco, viene tutto vanificato da forcella e peso da termofone in ghisa.
Ok, grazie, in effetti il peso mi lasciava perplesso
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.401
3.869
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Level entry per level entry cancello per cancello a questo punto con 460€ ti compri la classica RR 540 NUOVA.
Che avrà un gruppo un po' inferiore alla Miwok ma per tutto il resto non ci sono significative differenze.
 

Matteo_

Biker novus
16/7/19
24
0
0
20
Roma
Visita sito
Bike
Rockrider 540
Level entry per level entry cancello per cancello a questo punto con 460€ ti compri la classica RR 540 NUOVA.
Che avrà un gruppo un po' inferiore alla Miwok ma per tutto il resto non ci sono significative differenze.
Eh sì è proprio quello che penso di fare. A meno che non ci siano modelli nuovi migliori in quella fascia di prezzo. Ma non credo...
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Eh sì è proprio quello che penso di fare. A meno che non ci siano modelli nuovi migliori in quella fascia di prezzo. Ma non credo...
Nuovi migliori della 540 quasi impossibile, a meno di particolari offerte.
Semmai il problema è che un usato 2015 da 400€ dovrebbe essere decisamente meglio rispetto a quella Miwok.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.401
3.869
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Eh sì è proprio quello che penso di fare. A meno che non ci siano modelli nuovi migliori in quella fascia di prezzo. Ma non credo...
Sotto i 500€ non c'è niente di meglio, al netto di qualche strepitosa offerta o di qualche improbabile colpo di fortuna.
Se hai un po' di pazienza non è detto che tu possa trovare qualche buona occasione nell'usato, probabilmente rivolgendoti ad un privato potresti spuntare un prezzo migliore ma dovresti essere in grado di valutare con esattezza lo stato della bici cosa difficile anche per i più esperti.
 

Classifica mensile dislivello positivo