Lefty e disco freno da 200, possibile?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


martuzch

Biker superis
24/7/06
482
0
0
Ravenna
Visita sito
Giuro che ho letto tutti i vecchi topic ma non ho trovato la risposta.
Sulla mia Lefty ho freni formula Oro Puro con disco da 180, posso montare anche il 200mm? E se è possibile ha senso, in realtà non ne sento il bisogno ma mi hanno proposto uno scambio con dei dischi che ho sul mercatino e un po' mi incuriosisce sta cosa.

Grazie a tutti
 

lalosna

Biker serius
Giuro che ho letto tutti i vecchi topic ma non ho trovato la risposta.
Sulla mia Lefty ho freni formula Oro Puro con disco da 180, posso montare anche il 200mm? E se è possibile ha senso, in realtà non ne sento il bisogno ma mi hanno proposto uno scambio con dei dischi che ho sul mercatino e un po' mi incuriosisce sta cosa.

Grazie a tutti
Guarda, io sulla prophet ho gli hope m4 con dischi da 203.
Ormai sono 4 anni e non ho mai avuto problemi...
Ti direi di andare tranquillo.
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
tranquilli, cannondale da l'ok per dischi anche di 210. basta avere il soffietto delle ultime generazioni (quello conico che si vede sulle lefty attuali), quello vecchio (cilindrico delle prime versioni) si taglia coi dischi da 180mm in su
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
ma anche su lefty più vecchie......ad esempio le elo?
al primo corso tecnico a cui partecipai ormai un tot di anni fa, mi venne detto di sì (non con le full carbon, quelle con anche il piedino in carbonio, ma ormai credo tutte richiamate e sostituite) con l'unica accortezza di sostituire il soffietto per non tagliarlo!
 

Classifica mensile dislivello positivo