Leggere bene il topic prima di parlare (qualsiasi topic)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il Genio

Biker superis
6/7/06
323
0
0
Visita sito
Dopo qualche giorno di assenza, ho trovato molte affermazioni "sbagliate" e "offensive (???)" nel mio ultimo topic gita a Roma...
Cerco di toccare ora alcuni i punti che ho letto e mi hanno un po' sorpreso nella reazione degli altri utenti del forum:

-...E chissa di quanti giorni sarà stata la gita. 3 giorni di gita!
- impossibile vedere tutte quelle cose in un colpo solo. Chi ha scritto questa frase evidentemente quando va in giro se la prende comoda, noi con il programma che avevamo abbiamo camminato dalla mattina alla sera per vedere il più possibile di una città.
Inoltre non neghi nemmeno tu che queste cose non esistano!!
-Stai parlando male di Roma. Io non sto parlando male di questa città. Ho visto monumenti (moltissimi) veramente eccezionali, unici, che in nessun'altra parte del mondo è possibile vedere.
Ma sono rimasto veramente colpito da molte cose negative che una città di tali proporzioni, secondo la mia opinione, non dovrebbe permettersi.
I borseggiatori: non ci sono forse a Roma? Negate che ci siano? E allora tutti i portafogli e borse sparite sono perchè i turisti se li dimenticano in giro? Sono tutti così imbecilli i turisti?
Le ambulanze che ci impiegano un'eternità: non è forse vero?

Ai signori moderatori e al direttore: pemettetemi questa poche righe:

-Non esistono le lucciole e altro di sconcertante a Roma? Io per vedere ste cose mi devo fare minimo 25km e ci sono soltaqnto di notte.
Mi scuso anche per gli altri inoltre, se i miei commenti riguardo a quesrto argomento sono stati oggetto di offtopic da parte di altri commentatori. Io semplicemente ho solamente indicato una cosa che dalle mie parti non si vede tutto il giorno.

-Al traffic intesno. Chi è colui che ha detto che va a Roma ogni giorno a lavorare e non trova mai traffico? Ma con che mezzo ci vai? Con l'elicottero, o qualcosa di + futuristico, l'astronave? Prima di sparare certe cavolate, leggi il topic. E magari fai un salto per il centro di Roma, cercando di tenere aperti gli occhi.
A coloro che credono che a Roma siano tutti bravi automobilisti: però: ho notato una cosa: oltre il 99% delle auto parcheggiate al centro erano bollate: è perchè soi guida troppo bene? è perchè non c'è traffico. ho visto parchegggi assurdi, tanto da voler fare al padrone della vettura i miei complimenti. Non avevio mai visto un parcheggio così.
Ora chi ha il coraggio di dire che il 99% è un numero sparato a caso, fatemi un piacere risparmiatevela. A scuola studio Calcolo e Statistica, quindi 4 conti li son ben fare prima di sparare cavolate come molti di voi hanno fatto nell'altro topic.

- al bravo personaggio che mi ha fatto vedere quanto il mio piccolo, tranquillo, calmo, senza traffico,... paesino di 2500 anime ai piedi dell'altopiano di asiago sia tranquillo. Lui evidentemente ha la mente di un vecchio decrepito al quale serve soltanto una cosa: la casa di riposo. A Roma le case di riposo non esistono? Spero per tutti noi di non finirci mai, quindi evita di prendere per il c**o una piccola comunità che si prende cura dei propri anziani. Tu forse sei dio? Ti sei acquistato la vita eterna? Mi sa tanto che allora anche tu ci finirai. Magari non nel mio calmo paesino.

- A quei bravi ragazzi che mi hanno dato dell'imbecille. Fatemi un'altro piacere: pensate, pensate e ancora pensate prima di sparare cavolate.
Forse aver un nick come il mio può far credere che io sia stupido? Per piacere ragazzi, che se qui c'è qualcuno che dorme, sono coloro che mi hanno offesso dicendo che forse ho sbagliato città, che forse ho sparato tante ca****e prima di scrivere il precedente topic, e che forse mi drogo!!,. e anche a colui che mi ha fatto notare quanta vita ci sia in un paesino di 2500 abitanti. Ti consiglio una cosa. Fatti un giro per i paesini di quelle dimensioni, così ti fai un'idea di com'è il mondo. E se ci abiti pure in un paesino come di quelle dimensioni, fai un giro su un'altro.

Ribadisco inoltre che ho raccontato ciò che più mi ha toccato dalla gita.
Qualcuno si chiederà perchè nel post precedente non ho incluso le opere d'arte: per un semplice motivo, sono cosse che ti colpiscono molto, e ti restano impresse nella memoria, come d'altronde qualsiasi opera d'arte di qualsiasi città. Ma di vedere tutte le cose che ho descritto nel post precedente, sinceramente non le avevo mai viste.

Chiedo scusa quindi se ci sono stati dei malintesi, ma chiedo anche una cosa: a tutti quelli si credono intelligenti nel post precedente, leggettevi prima tutto il topic, e poi non offendete: alla fine io non ho offesso nessuno apparte coloro che si mettono a fare la vita della lucciola, sia che sia donna, uomo, metà e metà, di chissà quale sponda, semplicemente per un motivo che dovrebbe essere preso in considerazione da tutti: credete che per dei bambini, vedere certe cose di pomeriggio o in prima serata sia educaivo? credete inoltre che quelle cose siano orgoglio di una città? se lo credete buon per voi, ma non per i turisti...

Ringrazio chi nel post precedente ha cercato di sostenermi, evidentemente ad alcuni romani non piace vedere ciò che di negativo c'è nella loro città, cosa che in qualsiasi città si dovrebbe guardare, per un continuo miglioramente. (Nei piccoli paesini queste cose si guardano, mr sapienza, nelle grandi città UN PO' MENO).

Mi scuso con i moderatori di questa lunga lamentela, che credo sia fondata, in quanto nel precedente post ho espresso solamente ciò che non conoscevo di una città!!
Chiedo inoltre se possibile, di non chiudere questo topic per leggere in futuro le opinioni degli altri utenti del forum, anche quelli che si credono tanto svegli!!
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
mi sa che se ci sta uno che deve rileggere bene il topic che ha scritto quello sei solo tu...
Rileggiti bene i modi nei quali lo hai scritto e vedrai che quel che ti è stato detto è quel che dal tuo topic è scaturito...
E ricordati..è molto meno educativo per un bambino leggere alcune tue affermazioni molto poco civili, che non vedere di primo pomeriggio quelli che ancora adesso definisci "metà e metà"....:ueh:
 

bmx-to-

Biker extra
ho letto come ti sei posto nell'altro topic..ma quello che mi fà strano è come la pensi di gente che lavora "per strada"..da come ne parli nell'altro topic sembra che quella gente lo faccia per divertirsi..ma dove gazzo vivi?..non ti è neanche passato per la testa che una persona può decidere di fare un lavoro che si trova più facilmente di un altro solo perchè sta per morire di fame?!

a parte questo..tu con tutte le cose che puoi vedere a Roma..vai a guardare queste cose??
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Alcune considerazioni:

1) non penso che tu sia stupido; però alcuni dubbi riguardo le tue capacità d'analisi mi vengono, e sai perchè, perchè quello che dici è l'estremizzazione delle problematiche che riguardano la mia bella città..... però.... però dall' alto dei miei 37 anni che mi hanno dato la possibilità di visitare la maggior parte delle capitali europee (Atene,Barcellona,Madrid in generale, ma anche le periferie di Parigi o Londra) queste problematiche sono identiche, e per non andare così lontano basta farsi un giro per Napoli o Milano e vedrai che i problemi sono gli stessi... traffico, caos ecc.

2) Sostieni che "Le ambulanze che ci impiegano un'eternità" premesso che per i motivi sopradetti è in linea di massima vero..... ma tu come fai a saperlo visto che sei stato solo 3 giorni?

3) Dici ancora: "Ribadisco inoltre che ho raccontato ciò che più mi ha toccato dalla gita" ma come vai in gita a Roma e l'uniche cose degne di nota sono queste.... mah....

4) Nel precedente topic credo che qualcuno abbia calcato un pò la mano nelle critiche infatti tu rispondi dicendo, giustamente:
Ti consiglio una cosa. Fatti un giro per i paesini di quelle dimensioni, così ti fai un'idea di com'è il mondo. E se ci abiti pure in un paesino come di quelle dimensioni, fai un giro su un'altro.
Giustissimo! vuoi essere obbiettivo? vuoi vedere come funziona il modo?
FAI LA STESSA COSA!:mrgreen:
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
se certe cose ti scioccano tanto meglio se resti nel tuo paesello,oppure apri gli occhi e guardati meglio intorno e comincia a viaggiare un po' di piu',pero' con un po' meno di pregiudizi in testa....
 

BIG J!M

Biker velocissimus
scusami
non voglio litigare ma...
tu ci sei stato 3 giorni, c'è gente (che ha risposto al tuo topic) che ci vive o che comunque ci va per lavorare...se permetti mi sa che ne sanno di più loroo-o
 
  • Mi piace
Reactions: -

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
riaprire un topic chiuso, perchè questo è, non è possibile....
ora, vi siete ri-spiegati...e ci andiamo a mangiare la lasagna tutti!:mrgreen:
nel pomeriggio, giro in bici per buttarla giù:-?

love the ride!
 
  • Mi piace
Reactions: -
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo