Leggero "gioco" Revelation.

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ciao ragazzi,

l'altro giorno ho fatto una prova, ho posato al muro la ruota anteriore in maniera la bici restasse bloccata, poi con una mano ho preso l'archetto e ho forzato in direzione del muro e ho visto c'e' un leggero gioco tra foderi e steli, ovvero l'archetto flette un po' mentre gli steli stanno perfettamente fermi, devo preoccuparmi?
Devo fare una manutenzione straordinaria o qualcosa del genere per scongiurare danni gravi a qualche parte della forca?
Si e' magari allentato qualcosa o e' un gioco normale?

Grazie
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
da quanto tempo hai la forcella? sei sicuro che ci sia gioco tra foderi e steli e non altrove?
tendenzialmente comunque non fai alcun danno a girare anche nel caso ci fosse un pò di gioco...
nel caso diventasse veramente evidente allora magari meglio fare sostituire le boccole di scorrimento altrimenti vai sereno
 
da quanto tempo hai la forcella? sei sicuro che ci sia gioco tra foderi e steli e non altrove?
tendenzialmente comunque non fai alcun danno a girare anche nel caso ci fosse un pò di gioco...
nel caso diventasse veramente evidente allora magari meglio fare sostituire le boccole di scorrimento altrimenti vai sereno

Questa ha un anno e mezzo e i suoi 4000km buoni, di cui almeno 1000 fatti in discese abbastanza toste.
Sono sicuro di non avere giochi altrove, sia per il test che ho fatto posando la ruota sul muro, sia perche' ho escluso, con opportune verifiche, giochi alla serie sterzo, pinza freno o pastiglie.
Ste boccole che continuate a nominare, potete per favore darmi il link proveniente dal sito forkparts, devo fare un'ordine prossimamente e ci metto anche quelle eventualmente.

Infinite grazie.:i-want-t:
 

Classifica mensile dislivello positivo