L'Elba e la ricerca delle mezze stagioni (perdute)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


The leg

Biker popularis
15/10/10
55
4
0
Bergamo
Visita sito
A fine giugno sarò proprio da quelle parti.
A garanzia della pedalabilità, avete le tracce gps dei percorsi fatti?

Grazie, CIAO!

Se rimani nella zona di Capoliveri-Monte calamita è tutto tracciatissimo con segnaletica fissa e i percorsi sono solitamente ben tenuti dai biker del posto che sono anche gli aorganizzatori della Legend Cup.
Occhio ai cinghiali !
 

Rebel Yell

Biker tremendus
29/4/09
1.000
0
0
Milano
it.linkedin.com
L'Elba è il parco giochi dei biker. La adoro e giro frequentemente proprio in quel di Capoliveri e il monte Calamita. Rigorosamente fuori stagione perché appena inizia il mare diventa tutto più difficile!
 

Bizio Cube

Biker popularis
13/10/11
97
10
0
52
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale FSI-Carbon1 2015
Sono stato lo scorso anno a luglio proprio nella zona di Lacona, ed è stata una settimana fantastica. Guardando queste splendide foto mi è venuta una voglia di tornarci:sbavon:....CHE BELLA L'ELBA. vado un po' OT ma devo ringraziare questo forum una volta per tutte se oggi la volgia la passione ed il desiderio di MTB crescono ogni giorno di più. Il Calamita è F A N T A S T I C O. Ho seguito anche altre tracce di in quei giorni, di un "certo Nonnocarb" :hail: che non sapevo bene bene chi fosse (ancora)... alcune facili altre più impegnative (tambone/orello/capanne ma tutte emozionanti. Che posto meraviglioso).

OT questo forum e' uno STUPEFACENTE SANO che da DIPENDENZA BENEFICA. sono passato dal che bello andare in giro in bicicletta al vado in MTB... dal come si cambia una gomma al SAGGATRE L'AMMO, prendere le giuste misure del telaio ecc. alla regolazione cambio a scarica tracce ...ed ancora farmi seguire dai figli su TRAINIG CAMP live (un modo carino anche per giustificare le mie assenze e condividere con loro questa passione). Insomma senza troppi fronzoli... GRAZIE. Mi scuso in anticipo per essermi dilungato tanto con voi tutti e con i moderatori, ma sentivo da tempo la necessità di farlo... l'ho fatto. Chiuso :omertà:
 

orso bruno

Biker serius
22/9/12
178
9
0
Friûl
Visita sito
Bike
varie
Sì, vabbé...ma far così, vuol dire giocare sporco!...:roll:
Io qua alla pioggia e al freddo...e voi a divertirvi al caldo!...
Bhe: una cosa sicuramente l' avete fatta bene: farmi venir una gran voglia di visitare, ovviamente in :i-want-t:, quei magnifici posti!
Complimenti, comunque, per il resoconto e per le foto a Marzia!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Peccato non essere riuscito a liberarmi un giorno per pedalare con voi...

L'Elba è un luogo magico per la mtb :hail:
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
Eh si che nostalgia, l'anno scorso ci sono stato per ben due volte...una quattro giorni in maggio e una quattro giorni in ottobre sempre ed unicamente dal nostro caro amico guida mtb Michele del Camping Valle S. Maria sempre a Lacona che ci ha fatto conoscere gran parte dei più bei single track dell'isola.
Speriamo di poterci ritornare al più presto.
 

Classifica mensile dislivello positivo