L'enduro ha cannato completamente direzione?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gl98

Biker ciceronis
30/8/13
1.525
0
0
monza&brianza
Visita sito
Ma sogno o son desto??

Cosa c'è, e come tira, sul mercato da 3/4 anni a questa parte?

Reggisella telescopici, monocorona, ginocchiere protettive ma leggere, paraschiena con sacca idrica, zaini con paraschiena, caschi integrali ma adatti per pedalarci indossandoli e soprattutto TUUUUTTO con la definizione enduro.

Per non parlare dei modelli di mtb che tirano dippiù....per non dire.....solo.

Chi è che di voi non ha un prodotto legato all'enduro?

Questo basterebbe ma la mia tesi che non è ne morto, agonizzante e soprattutto abbia toppato è il fatto che agonisticamente o meno è in crescita.

Se poi per qualsivoglia motivo, ad alcuni non stia bene:nunsacci:, pazienza ma è così, sia per chi lo pratica e soprattutto, per chi ci sopravvive.

Andando a vedere gli ultimi prodotti testati dallo stesso Diretur, nelle relazioni, riporterà la parola enduro almeno 10 volte........:rosik:


l'enduro quindi cos'è? una parola, una parola per vendere. . . si, allora hai ragione, non morirà mai....
 

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
Ma sogno o son desto??

Cosa c'è, e come tira, sul mercato da ... TUUUUTTO con la definizione enduro.

Per non parlare dei modelli di mtb che tirano dippiù....

Questo... morto, agonizzante e soprattutto abbia toppato è il fatto che meno è in crescita.

Se poi per qualsivoglia motivo, ad alcuni non stia bene:nunsacci:, pazienza ma è così, sia per chi lo pratica e soprattutto, per chi ci sopravvive.

Andando a vedere .... nelle relazioni, riporterà la parola enduro almeno 10 volte........:rosik:

dalle tue parole pare che l' Enduro sia in fase calante...diventerà Enbarzotto?:smile::smile::smile::smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: zoorlen and checo79

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Quindi dalla domanda iniziale che riguardava se l'enduro avesse cannato o no, siamo arrivati al punto che di enduro non e ben chiara nemmeno la definizione...
Certo che non è chiara, e volutamente.
In questo modo tutto ci rientra e si può vendere a tutti, e non solo a quelli che mettono il numero tre o quattro domeniche all'anno.
Mica scemi ;-)
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Certo che non è chiara, e volutamente.
In questo modo tutto ci rientra e si può vendere a tutti, e non solo a quelli che mettono il numero tre o quattro domeniche all'anno.
Mica scemi ;-)

chissa' chi sara' la terribile mente dietro a quest'enorme complotto ai danni dei poveri ingenui biker....:smile:
che geni del male ....;-)
 

Allegati

  • spectre....jpg
    spectre....jpg
    84,7 KB · Visite: 8

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
chissa' chi sara' la terribile mente dietro a quest'enorme complotto ai danni dei poveri ingenui biker....:smile:
che geni del male ....;-)

Non è un complotto, visto che è tutto alla luce del sole ;-)

E' semplicemente come funziona la nostra società, o convinci la gente a comprare o salta il banco. :medita:
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Non è un complotto, visto che è tutto alla luce del sole ;-)

E' semplicemente come funziona la nostra società, o convinci la gente a comprare o salta il banco. :medita:

niente di nuovo ne di particolarmente difficile, il mercato da sempre crea falsi bisogni e la categoria dei ciclisti visto che vive di passioni ed identificazioni ne è facile preda.
conosco "gente" che non ha lavoro ma farebbe la fame pur di comprarsi la bici tutta xtr e senza bisogno di tanto impegno pubblicitario da parte delle aziende....

è' il capitalismo bellezza....
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.890
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Certo che non è chiara, e volutamente.
In questo modo tutto ci rientra e si può vendere a tutti, e non solo a quelli che mettono il numero tre o quattro domeniche all'anno.
Mica scemi ;-)

il numero ce l'hanno tutti sembola...per tutto l'anno in ogni giorno!
solo che non serve per fare le gare...

:-)
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.760
1.101
0
Visita sito
Certo che non è chiara, e volutamente.
In questo modo tutto ci rientra e si può vendere a tutti, e non solo a quelli che mettono il numero tre o quattro domeniche all'anno.
Mica scemi ;-)
vendo graziella da enduro.
modello storico, telaio robusto, ruote di misura perfetta per slope, manubrio curvo per miglior controllo.
Monocorona (dimenticavo!)

2000€ trattabili :mrgreen:
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
"... e tu non ci puoi far niente! niente!"

https://youtu.be/u3WpqsgTXUQ

anche se in lingua originale è tutta un'altra cosa...
https://youtu.be/FgdE-qPv6kw

eh si gli americani ci fregano con la lingua ( cit. )....:medita:

"Ecco come gli americani ci fregano con la lingua

“Quella sera partimmo John, Dean ed io sulla vecchia Pontiac del ’55 del padre di Dean e facemmo tutta una tirata da Omaha a Tucson.”

“Quella sera partimmo sulla vecchia 1100 del babbo di Giuseppe e facemmo tutta una tirata da Piumazzo a Sant'Anna Pelago”
— Francesco Guccini
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.760
1.101
0
Visita sito
A 2000 euro è senz'altro una baracca. Io voglio spendere molto di più (cit.) :mrgreen:
allora ci metto il cestello x i panini (altro che sacca idrica, ci porti la damigiana di integratori idrici) e la pompa originali.
e monocorona posteriore (che è roba esclusivamente da enduristi pro). 2750.
Non ti voglio derubare... in realtà ha una righetta sulla forcella... altrimenti la metterei a 3800 almeno... :p:spetteguless:
 

smaz

Biker ultra
31/5/13
661
93
0
Roma
Visita sito
Bike
YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4
Sinceramente se rimane uno sport abbastanza di nicchia lo preferisco. Adesso ho l'impressione che siamo ad un livello ideale, c'è molto entusiasmo ma non c'è un'esplosione esagerata. Ci sono molti xc-tisti che ti guardano girare con curiosità ma poi si fanno la discesa per l'asfalto, questa gente non si prenderà mai una full per fare "gravity"... Quando le attività superano la soglia critica di visibilità tipicamente iniziano le rotture di balle:regolamenti, divieti, obblighi, orari e compagnia bella. Poi è vero che più siamo e più ci si aiuta a tenere puliti i sentieri ecc.. ma fino a un certo punto, mi è già capitato, nelle domenica assolate, che bisogna aspettare all'inizio di un sentiero per non rischiare di avere il "tappo" a metà tanta è la frequentazione di alcuni "trail"... uno dei motivi del mio quasi abbandono dell'arrampicata è anche questo, i climber son tanti e la roccia di buona qualità, vicino a casa molto scarsa... abbiamo la fortuna di fare una bellissima attività ma non ne facciamo troppo proselitismo ;-)
 

gotto

Biker superioris
17/5/09
973
7
0
Valdinievole
Visita sito
E' bello parlare dai!

Ripensavo ad oggi che modulavo l'erogazione del gas, quando allora aprivo senza timore..ecco, oggi, dopo un fermo, e dopo qualche settimana di allenamento, ritrovo quella sicurezza...morale: go out and ride..:celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo