Leogang-Austria

Spacecarletto

Biker superis
20/3/07
347
0
0
Trentino
Visita sito
Ciao a tutti, mi è stato parlato molto bene di questo Park in Austria, e visto che la prima settimana di ottobre sono in ferie, potrebbe essere un'ottima idea andare a provare...

sono andato sul sito, ma quando è il momento di vedere i tracciati, noto che le pendenze medie ed i dislivelli, sono da vero pricipiante, c'è anche l'asilo per i "pampini"!!!!!!

single tracks da 1-1,5 mt e pista FR da 3,5 mt di larghezza!!!

io mastico il tedesco...(cioè...lo so perfettamente) e mi sembra strano che per un giornaliero chiedano 28.50€

se è veramente così facile...cambio zona....anche un les Gets non mi dispiacerebbe....

qualcuno che c'è stato mi fa un pò il punto della situazione?
huh.gif


Speedstar (DH) :

Streckenbreite: 1 - max. 2,5 m (larghezza pista)

Streckenlänge: 2.300 m (lunghezza pista)

Höhendifferenz: 480 m (dislivello)

durchschn.Gefälle: 20,7% (pendenza media)


Flying Gangster (FR)

Streckenbreite: 2 - 2,5 m (larghezza pista)

Streckenlänge: 2.550 m (lunghezza pista)

Höhendifferenz: 458 m (dislivello)

durchschn. Gefälle: 17,9 % (pendenza media)

non so...forse sono io che non so leggere i numeri...



grazie!!
 

Pazzo di Lucca

Biker grossissimus
14/12/05
5.414
29
0
46
Lucca
www.myspace.com
Io ci sono stato nel 2005 e sono rimasto deluso funivia ti porta da 800 a 1800 Da 1800 a 1300 c'è solo uno sterratone largo e da 1300 all'arrivo un'unica pista. In fondo c'è un bel bike park con strutture e salti varii. Non so se da allora ci sono stati altri miglioramenti. Uguale Sallbach-Hinterglemm.
 

DHRICKY

Biker superis
9/7/05
445
0
0
47
Forlì
Visita sito
A Leogang ci si diverte da matti, l'anno scorso si sono stato 2 volte, e sia con il sole che con il diluvio si gira continuamente.
La pista da DH è da spacca ossa, bucata come non mai, radici scoperte grandi come pali della luce, tanto che dopo i primi 200 mt, abbiamo deviato sulla pista da Free-ride, e li ci si è aperto un mondo di divertimento !
Partendo da incima, come dici senza grandi pendenza, ma con tutto il tracciato battuto che è molto scorrevole , pieno di Wall-ride, doppi, tripli, panettoni, salti e pedane di tutte le altezze, ci abbiamo girato 3 girni a fila senza annoiarci mai !
Poi li vicino a Saalbach, potresti andare in un indoor, dove è pieno di rampe con piscina di gomma piuma per provare i trick !
Sul nostro sito www.dhteam.it nella sezione video, trovi un piccolo assaggio della nostra esperienza dell'anno scorso. Buon divertimento !
 

Spacecarletto

Biker superis
20/3/07
347
0
0
Trentino
Visita sito
Pareri discordanti..opposti...quindi...pr imparare va bene...tutti mi hanno detto che si impara facilmente...peò mi lasciano perplesso i 28 e al giorno degli impianti e i soli 2000 mt di pista....io di solito sono abituato (anche le mie braccia) a lunghe discese......e anche i miei freni sinterizzati non ne risentono.....

che fare...un giro me lo farei volentieri...abito vicino al Brennero...non ci metto molto ad andare a vedere....

Mi vorrei portare anche lo snow e andare a girare a Hintertux (ghiacciaio)

ciao!
 

DHRICKY

Biker superis
9/7/05
445
0
0
47
Forlì
Visita sito
Pareri discordanti..opposti...quindi...pr imparare va bene...tutti mi hanno detto che si impara facilmente...peò mi lasciano perplesso i 28 e al giorno degli impianti e i soli 2000 mt di pista....io di solito sono abituato (anche le mie braccia) a lunghe discese......e anche i miei freni sinterizzati non ne risentono.....

che fare...un giro me lo farei volentieri...abito vicino al Brennero...non ci metto molto ad andare a vedere....

Mi vorrei portare anche lo snow e andare a girare a Hintertux (ghiacciaio)

ciao!
Io, ho sempre avuto un pò di problemi nei salti, dropp ecc, ma dopo i 3 giorni a Leogang, grazie proprio alle diverse altezze dei salti, piano piano ho preso un po di confidenza e in breve tempo li ho fatti tutti.
Non dimenticare poi che all'arrivo della pista di Free-ride, ci si immette nella pista da 4x, con doppi e paraboliche a non finire, per poi arrivare alla parte finale del tracciato , con un vero e proprio parco giochi artificiale che offre circa una ventina di varianti tra salti, droppettini, basculanti panettoni ecc..
Io pratico discesa da circa 7 anni , l'anno scorso a Leogang con me c'era un amico che è anche stato in nazionale di Downhill, e anche a suo dire è un park proprio divertente !
PS: lo scorso anno, noi ci siamo andati anche durante l'ultimo week end di apertura del parco, e la tariffa per il giornaliero era di € 16.
PSS: Se hai famiglia all arrivo della funivia ( una scheggia circa 6 min ) c'è un rifugio con uno spazio con giochi per bambini veramente bello, così anche le consorti con prole non si annoiano !
 

Spacecarletto

Biker superis
20/3/07
347
0
0
Trentino
Visita sito
PSS: Se hai famiglia all arrivo della funivia ( una scheggia circa 6 min ) c'è un rifugio con uno spazio con giochi per bambini veramente bello, così anche le consorti con prole non si annoiano !

no...ho SOLO la bicicletta!!!!!!!!!!!!!!!!

è per questo che posso girare quando mi pare!!!!!

io sono 5 settimane che giro FR DH......ma ogni domenica sono a girare.....

credo proprio che andrò a Leogang!!!!
 

DHRICKY

Biker superis
9/7/05
445
0
0
47
Forlì
Visita sito
no...ho SOLO la bicicletta!!!!!!!!!!!!!!!!

è per questo che posso girare quando mi pare!!!!!

io sono 5 settimane che giro FR DH......ma ogni domenica sono a girare.....

credo proprio che andrò a Leogang!!!!

Visto che almeno tu sei Single ,,,, ti consiglio di andare la sera a Kaprun, ci sono certi pabbettini con delle topine niente male !
 

Spacecarletto

Biker superis
20/3/07
347
0
0
Trentino
Visita sito
Grazie della dritta!!!!!!!

io poi parlo tedesco...nessun problema con la lingua...

però magari ad Innsbruck c'è qualche festino, conosco molti locali di tendenza!!!



Qualcuno si aggrega?????
ciao!!
 

DHRICKY

Biker superis
9/7/05
445
0
0
47
Forlì
Visita sito
dal 5 ottobre al 7 ottobre c'è il week end di chiusura con sconto del 30% sul prezzo del giornaliero, grigliate e American Sale al bikeshop!!!!!!

che bello!!!!!!!!!!!!
Lo scorso anno, c'era la grigliata e un contest di big jump sul panettone all'arrivo di circa 7 mt, morale era un freddo da lupi, ma la birra, salsiccia e wurstel, naturalmente tutto gratis hanno aiutato a sbattere il freddo !
 

Classifica mensile dislivello positivo