lesione al tendine del quadricipite

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maxlublues

Biker urlandum
ciao, sono fresco di intervento al tendine del quadricipite sinistro che presentava una lesione in prossimita' dell'inserzione della rotula.
L'ortopedico ha attribuito il danno alla mtb, che pratico con costanza da 15 anni, anche se non c'e' stata una caduta importante di recente e non ho mai avvertito dolore al ginocchio.
A qualcuno e' successo o conosce un biker che ha avuto lo stesso problema?
Da quello che so e' un infortunio piuttosto raro
 

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
ciao,
cavolo mi dispiace!!! ti auguro una buona guarigione, anche se sai già ceh sarà anche lunga! ma tornerai a nuovo!
non oso immaginare ceh dolore faccia un tendine lesionato...poi il rotuleo è bello grosso!
ma non te ne sei accorto propio??? è stata una cosa graduale? spesso sottovalutiamo le posture e non ci aggorgiamo degli errori fino a quando putroppo è troppo tardi ed iniziamo ad avere i problemi!!!!
un grande in bocca al lupo! ciao!
dimenticavo.... rompere il rotuleo non è certo roba di tutti i giorni, ma ahimè a un mio socio gli è andata ancora peggio causa una giornata sugli sci... ha dell'incdredibile!
 

Altair

Biker superioris
15/4/09
819
0
0
PD
Visita sito
ciao, sono fresco di intervento al tendine del quadricipite sinistro che presentava una lesione in prossimita' dell'inserzione della rotula.
L'ortopedico ha attribuito il danno alla mtb, che pratico con costanza da 15 anni, anche se non c'e' stata una caduta importante di recente e non ho mai avvertito dolore al ginocchio.