Leva Freno Sram Guide R Pigra

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


QuintEX23

Biker serius
11/8/08
288
1
0
MI
Visita sito
Stessa situazione, Amg me l'ha prontamente ridato funzionante. A vista mi pare nuovo, quindi forse hanno cambiato il blocco con la leva. Purtroppo ora, con questo caldo, anche il posteriore è un po'pigro.
Domanda: qualcuno ha cambiato il pistone interno della leva, cioè esistono i ricambi? Dove? È una cosa fattibile da soli?
 

confused

Biker superis
31/10/14
367
23
0
Visita sito
Stessa situazione, Amg me l'ha prontamente ridato funzionante. A vista mi pare nuovo, quindi forse hanno cambiato il blocco con la leva. Purtroppo ora, con questo caldo, anche il posteriore è un po'pigro.
Domanda: qualcuno ha cambiato il pistone interno della leva, cioè esistono i ricambi? Dove? È una cosa fattibile da soli?
Ma li hai mandati direttamente tu da AMG? Perché a me hanno risposto che nn fanno assistenza diretta a privati...ma solo tramite un rivenditore, quindi così ho fatto [emoji53]

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

confused

Biker superis
31/10/14
367
23
0
Visita sito
Bene. Dopo circa un mese di assistenza il mio rivenditore mi contatta dicendomi che AMG ha avuto dei problemi sul reperire i pezzi di ricambio per i guide rsc silver 2015, è di conseguenza me li hanno sostituiti entrambi con una nuova coppia in colore nero modello 2017 con tanto di pinza S4 (quando si dice botta di c**o!)
Ora spero che almeno sugli ultimi modelli abbiano risolto il problema della pigrizia delle leve.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
stesso problema su avid juice carbon,freno dietro mai sostituito nulla(e sono vecchi),freno anteriore sostituito tutta la componentistica ma la leva torna molto lenta,anche senza sole ,unica cosa i pistoni tornano bene e quindi la ruota non rimane frenata.avro fatto venti spurghi e mille controlli,senza olio torna discretamente bene,dopo lo spurgo torna lenta.
 

fra steg

Biker novus
7/7/14
4
0
0
Verona
Visita sito
Bike
Canyon Spectral AL 7.0 EX
anch'io in questi giorni molto caldi ho avuto lo stesso problema, che poi scompare alle temperature normali. i freni, come la bici, hanno 2 anni. scusate, AMG sta per ? grazie.
 

Jacque

Biker superis
2/11/15
373
234
0
TRENTINO
Visita sito
Bike
STJ S-WORKS
mi accodo con il Vs stesso problema SRAM guide RS carbon, freno posteriore, la leva non ritorna, il meccanico mi dice che a breve si gripperà...quindi o si manda in AMG, oppure via di Hope
 

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito
I miei Guide Ultimate hanno sei mesi di vita ed ora sono in AMG. Proprio oggi dovrebbero tornare i pompanti nuovi. Sempre il solito difetto, il pistoncino si dilata e la leva torna pigra. Mi dicono che se non si interviene, prima o poi si blocca
 

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
Per la cronaca su 4 coppie di freni guide che ho avuto negli ultimi 3 anni ben 3 si sono bloccati con questo problema dovuto al caldo.
Vabbè che li aggiustano o sostituiscono in garanzia, ma è una bella rogna e fermo bici di 2 settimane. Mai più Guide. ora vado di Hope pure io!
 
Ultima modifica:

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
I miei Guide Ultimate hanno sei mesi di vita ed ora sono in AMG. Proprio oggi dovrebbero tornare i pompanti nuovi. Sempre il solito difetto, il pistoncino si dilata e la leva torna pigra. Mi dicono che se non si interviene, prima o poi si blocca

Sappiamo in cosa consiste l'intervento? Se dopo non succede più allora hanno modificato qualche parte, no?
 

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
Sappiamo in cosa consiste l'intervento? Se dopo non succede più allora hanno modificato qualche parte, no?

Sì, qualcuno ci faccia sapere se risuccede dopo l'intervento in garanzia.
Il problema della leva bloccata mi si è sempre verificato dopo circa 6 mesi dall'acquisto e col clima caldo.
Il bello è che è successo anche con i guide RE, i freni di ultima generazione per ebike con pinza code e leva guide.
La Sram conosceva il problema, ma ha tirato fuori dei freni con la stessa leva e lo stesso problema grave.
Questo lo trovo scandaloso!
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Sì, qualcuno ci faccia sapere se risuccede dopo l'intervento in garanzia.
Il problema della leva bloccata mi si è sempre verificato dopo circa 6 mesi dall'acquisto e col clima caldo.
Il bello è che è successo anche con i guide RE, i freni di ultima generazione per ebike con pinza code e leva guide.
La Sram conosceva il problema, ma ha tirato fuori dei freni con la stessa leva e lo stesso problema grave.
Questo lo trovo scandaloso!

Concordo. Io ho sostituito i Guide R con gli RSC, da subito un pompante si è bloccato. Il negoziante ora me li 'aggiorna' con quello che lui definisce 'estivo', cioè con la modifica dove il cilindretto interno è scanalato anziché perfettamente cilindrico, sono diverse le tenute e la molla più lunga.
Speriamo di risolvere, perché quel poco che hanno funzionato gli RSC si sono dimostrati fantastici!
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
693
140
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
Sapete dirmi quanto costa la riparazione? I miei non sono più un garanzia e volevo sapere un prezzo prima di decidere se aggiustarli o cambiare
 

Classifica mensile dislivello positivo