Leva Freno Sram Guide R Pigra

zambo87

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Ho adocchiato dei magura mt5...come vanno? Siamo off Topic però... dunque non vale la pena la riparazione?
 

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
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grazie per la risposta...voi cosa mi consigliereste? Li faccio riparare e magari fra un anno sono di nuovo in questo stato? La riparazione reggerà e quindi basta pensieri? Cambio proprio impianto?
grazie per la risposta...voi cosa mi consigliereste? Li faccio riparare e magari fra un anno sono di nuovo in questo stato? La riparazione reggerà e quindi basta pensieri? Cambio proprio impianto?
La riparazione è definitiva...
Io però fossi in te li permuterei coi nuovi code r. Io ho fatto così e vanno una bomba!
 

zambo87

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Non rientrano proprio nel mio budget i code... sarei rimasta sui guide o appunto i magura che ho trovato a 179 ca. Aspetto cosa dice il meccanico ma sarà lo stesso prezzo che mi avete indicato. Per ora grazie!! P.s. facessero ancora gli elixir andrei sul sicuro...sulla fr ho i 7 e apparte una volta ,non mi hanno mai dato noie e ancora adesso sono fantastici a mio avviso
 

doghy

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troppe
Ho adocchiato dei magura mt5...come vanno? Siamo off Topic però... dunque non vale la pena la riparazione?
visto che mi sono rotto dei guide (anche se me li hanno cambiati entrambi in garanzia) ho preso proprio i magura mt5.
Per ora una giornata in bike park l' hanno retta alla grande, e il feeling che mi danno e' buono (ma andavano benissimo anche i guide per i miei 60 kg)

attento che se hai l'adattatore Post mount anteriore, devi cambiarlo prendendo il magura QM 40 (ad esempio da 160 a 180) perche' quello sram e' molto meno curvo e i magura, che son piu' "cicci", toccano
 

zambo87

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attento che se hai l'adattatore Post mount anteriore, devi cambiarlo prendendo il magura QM 40 (ad esempio da 160 a 180) perche' quello sram e' molto meno curvo e i magura, che son piu' "cicci", toccano
non ho nessun adattatore...ho una 36 nuova...grazie per il feedback sui magura...mi trovo bene coi guide ma credo non valga la pena farli riparare
 

zambo87

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:oops:mi attacco un po' troppo ai freni, sento che fatico di meno con un impianto a 4 pistoncini, quando uso gli elixir mi stanco alla svelta, coi guide no
 

zambo87

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Non posso saperlo questo, ho trovato i magura a 150 la coppia e credo proverò quelli! Grazie comunque per il consiglio!
 

CLD

Biker dantescus
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Il vantaggio di avere 4 pistoncini non è tanto la potenza, ma la modulabilità. Difatti gli impianti a 4 pistoncini sono generalmente molto ma molto più modulabili di un impianto standard.

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Il vantaggio di avere 4 pistoncini non è tanto la potenza, ma la modulabilità. Difatti gli impianti a 4 pistoncini sono generalmente molto ma molto più modulabili di un impianto standard.

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Lo so molto bene,grazie ma @zambo87 diceva che cercava un impianto con potenza di frenata. Aggiungo che acquisendo feeling la modulabilita' là si trova comunque anche con impianti potenti ad un pistone e le dita non fanno male come con i Guide.Altro aspetto negativo dei 2 pistoni e' che devi riuscire a far uscire simmetricamente i 4 pistoni.
 

franz_quattro

⏏︎
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Lo so molto bene,grazie ma @zambo87 diceva che cercava un impianto con potenza di frenata. Aggiungo che acquisendo feeling la modulabilita' là si trova comunque anche con impianti potenti ad un pistone e le dita non fanno male come con i Guide.Altro aspetto negativo dei 2 pistoni e' che devi riuscire a far uscire simmetricamente i 4 pistoni.
Non capisco il senso, dei 2 pistoni coi 4 dopo nella tua frase in grassetto

ma se il riferimento è per quelle a 4
dette pinze non fanno uscire simmetricamente tutti e 4,
la frenata viene ingaggiata inizialmente solo da due pistoncini
 

salukkio

Biker imperialis
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Con un impianto a 4 pistoni la superficie di attrito è maggiore. Dalla mia esperienza con i Guide si traduce in una maggiore modulabilità e potenza (quando richiesta). Inoltre lo sforzo alla leva è minore ed il dito che frena non si stanca anche su discese lunghe.

La penso come te ma dopo l'ennesima leva bloccata (e anche per sfizio), sto passando a hope E4.
 

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