leva freno XT

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
39
PARMA
Visita sito
ciao a tutti, oggi a causa di una leggera caduta ho piegato la leva del freno di sx..
ho guardato su vari siti e nn ho trovato niente come pezzi di ricambio..
nn dovrò cambiare tutto vero?
l' esploso che c'è sul sito shimano lascia pensare che si possa cambiare solo la leva..
è un' operazione complicata?
ciao e grazie..
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.232
9.651
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Se può essere utile credo di averla vista come ricambio non originale su Chainreaction, in alluminio anodizzato di vari colori, molto belle a vedersi, su altri siti non so.
Io quando ho piegato la mi l'ho scaldata col phon e poi l'ho raddrizzata delicatamente, dopo averla smontata dalla pompa. Certo che se é piegata di 90° credo ci sia poco da fare, se non é molto dovresti riuscire.
 

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
39
PARMA
Visita sito
Se può essere utile credo di averla vista come ricambio non originale su Chainreaction, in alluminio anodizzato di vari colori, molto belle a vedersi, su altri siti non so.
Io quando ho piegato la mi l'ho scaldata col phon e poi l'ho raddrizzata delicatamente, dopo averla smontata dalla pompa. Certo che se é piegata di 90° credo ci sia poco da fare, se non é molto dovresti riuscire.

ciao, come hia fatto a togliere il cilindro che tiene il freno?nn mi sembra molto dell'idea di venir via facilmente..
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.232
9.651
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.744
9.143
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Se la piega non è eccessiva potresti provare a raddrizzarla. Io sono riuscito a raddrizzarne una piegata di più di 30 gradi, ma occorre farlo con calma perchè c'è il rischio che si spezzi.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.744
9.143
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Considerando che ero nel mezzo di un bosco e avevo scordato sia il phon che il gruppo elettrogeno a casa :mrgreen: ho dovuto fare a mano... con molta calma ;-) Fortunatamente è tornata a posto. :i-want-t:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
sulla biga non ne ho avuto bisogno per ora, ma quando l'ho dovuto fare sulla moto ho usato questa (con cautela e senza neanche riscaldare):


articoli_getimage.php
 
  • Mi piace
Reactions: Zakknero

Classifica mensile dislivello positivo